Kain
So say we all!
Kotipelto tutto questo è legato unicamente ai gusti personali. C'è a chi piace di più un sistema a turni e chi piace di più un sistema dinamico. Non è che c'è chi è legato ai vecchi sistemi ma semplicemente preferisce un sistema ad un altro, tutto qui. E perchè chi ama il sistema a turni, o comunque un sistema basato più sull'attesa che sull'azione, si deve adattare a queste presunte innovazioni? Il problema non è chi, come dici tu, è troppo attaccato ai vecchi sistemi ma chi li odia o non li apprezza. FF ha sempre avuto sistemi a turni o delle vie di mezzo come l'ATB (impostato comunque sull'attesa), quindi è normale che chi giochi alla saga da tempo preferisca di più questo tipo di sistema e storce il naso quando li viene rifilato un sistema frenetico ( e diciamecelo pure confusionario) come quello di FFXII. E comunque in questo discorso gli incontri casuali non c'entrano.
Poi non è che i programmatori sono dalla parte delle innovazioni (sempre se si possano chiamare così), ma si sono adattati ai gusti della maggioranza dei videogiocatori. Anche in Dragon Quest IX hanno provato a inserire un sistema action, peccato che i fans (legati al classico sistema a turni) li hanno attaccati subito facendoli tronare sui proprii passi.
EDIT: Ci sono altri threads su questo argomento, quindi usate SEARCH la prossima volta, grazie.
Poi non è che i programmatori sono dalla parte delle innovazioni (sempre se si possano chiamare così), ma si sono adattati ai gusti della maggioranza dei videogiocatori. Anche in Dragon Quest IX hanno provato a inserire un sistema action, peccato che i fans (legati al classico sistema a turni) li hanno attaccati subito facendoli tronare sui proprii passi.
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