FF XII Cosa ne pensate della trama di ff12?

BlackBasch88

Il Profeta
Cosa ne pensate della trama di ff12?(a me nn e piaciuta tanto xke si basa troppo sulla politica di ivalice)vi ringrazio in anticipo per il parere espresso:)^^

Siarnaq

The Chosen One
A me ha deluso un pò il classico "Prima tale tizio è il cattivo,poi colpo di scena,l'altro tizio è il VERO cattivo" (Va beh che ormai è da FF9 un evento propio ricorrente)

Gamesource Staff

Well-Known Member
no secondo me il finale è molto bello....si è vero parte bene ma poi decade un po....però resta comunque molto bella a mio parere....

Egrimm86

Member
E' una delle trame meno apprezzabili della serie comunque....

Tolgiendo l'inizio e la fine, che sono belli, la parte centrale si può riassumere in
1) Per proseguire serve questo oggetto
2) Per trovare l'oggetto dobbiamo farci degli enormi dungeon pieni di mostri
3) Per prendere l'oggetto dobbiamo sconfiggere un boss
4) Adesso siamo bloccati, serve un nuovo oggetto

Se ci pensate questo si ripete per diverse volte e quei dungeons assurdamente lunghi, e a volte noiosi, allungano il tempo di gioco a dismisura.....

Iginla

Il Folle
Uhm...ehm...eh...difficile...non vorrei essere troppo volgare per commentare questa trama...ma è veramente brutta...è quel che ho detto è poco...solo uno 0,0000000001% di quello che penso su questa trama...senò diventerebbe il vocabolario di tutte le parolaccie italiani che esistono...No apparte gli scherzi...è popo brutta...non ci sono altri commenti.

Epyon

Did I ever exist?
Iginla ha detto:
Uhm...ehm...eh...difficile...non vorrei essere troppo volgare per commentare questa trama...ma è veramente brutta...è quel che ho detto è poco...solo uno 0,0000000001% di quello che penso su questa trama...senò diventerebbe il vocabolario di tutte le parolaccie italiani che esistono...No apparte gli scherzi...è popo brutta...non ci sono altri commenti.

Si, ma in base a cosa la definisci pessima? Perchè non c'è la storia d'amore? Perchè non c'è l'uber cattivo phigo? O altra roba di questo genere?

Ma andare oltre il lato meramente superficiale e/o classico no? FFXII contiene ottimi temi che se approfonditi lo rendevano davvero un capolavoro.

greenlamia

Nuovo utente
Concordo con Jeeg (tanto x cambiare, questo ragazzo è dappertutto, non potrò mai + dire la mia x prima XD).
Non pare anche a voi che sia un'argomento già discusso allo sfinimento, x altro?_^

Kain

So say we all!
Jeegsephirot ha detto:
Ottima base, pessimo sviluppo.

Quoto pienamente. Considerando che il battle system non piace per niente, la trama era la mia sola salvezza, ma nemmeno questa è stata sviluppata come si deve...

morrison

Alvaro il metallaro
é una trama piuttosto incasinata anche difficile da spiegare se uno te lo chiede pero certi punti della storia sono interessanti...

Iginla

Il Folle
Ecco...han già detto tutti gli altri quello che dovevo dire...mi hanno preceduto...e non c'era bisogno di ripetere per la milionesima volta.