cosa ne pensate di phantasy star universe ?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
l ho preso da poco per Xbox360 giusto per colmare l attesa di Devil May Cry 4, alternato a SMT Devil Summoner.
Sto facendo ovviamente lo story mode, non ho tempo per buttarmi in un mmorpg, e sono arrivato al 4 capitolo.
La trama è piuttosto carina, anche se mi sembra roba gia vista. Il gameplay è abbastanza buono, diversi stili in base all arma, svariate mosse speciali, alcuni design dei mostri interessanti.
Non mi piace la ripetitività delle missioni secondarie, non sono altro che rifacimenti delle trial che affronti durante le main quest. La grafica è piuttosto obsoleta, nonostante sia un porting da PS2, poteva essere fatto meglio. Buono il sonoro con qualche tema molto carino (tipo l opening di ogni capitolo). Desumo che la longevità non sarà elevata visto che in meno di 5 ore mi ritrovo gia al 4 capitolo, ma è comprensibile se pensiamo che è stato pensato piu per l online.
Daro un giudizio complessivo a gioco terminato
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
mah,io onestamente lo trovo un gdr abbastanza carino...niente di sensazionale certo,la grafica non è particolarmente bella,e anche il charadesign non lo ritengo il top...la trama è piuttosto banale e i personaggi(Ethan in primis)mi sembrano troppo stereotipati...
come gameplay è abbastanza vario e il battle system è piacevole,anche se alla lunga stanca...inoltre come ha detto Jeeg,le missioni secondarie sono molto ripetitive e imho anche noiose il più delle volte...
Jeegsephirot ha detto:
.Desumo che la longevità non sarà elevata visto che in meno di 5 ore mi ritrovo gia al 4 capitolo, ma è comprensibile se pensiamo che è stato pensato piu per l online.
mah,all'inizio lo pensavo anch'io,ma adesso sono all'11 capitolo e ho passato le 40 ore senza allenarmi particolarmente...
Comunque,nonostante non lo reputi un gioco da acquistare a tutti i costi,in mancanza di altro può anche essere preso...
Voto Finale:6,5(per adesso)
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
Finito poco tempo fa, non male, veramente non male.
La trama sta in piedi, ogni elemento è al suo posto e non ha forzature clamorose; i personaggi li ho trovati accettabili, anche se Ethan, Hyuga e anche un po' Tylor mi paiono l'essenza della scontatezza, il gameplay è molto variegato, anche se sinceramente le magie mi sono parse alquanto inutili (ma forse perchè usavo solo lance e doppie spade).
Peccato per le missioni secondarie completamente uguali a quelle della storia, potevano fare uno sforzo in più e sarebbe stato molto meglio.
Grafica non proprio il massimo, ma accettabile e sonoro ben al di sopra della sufficienza; peccato che a volte vi è incongruenza tra voci e sottotitoli; ha anche un ottimo parco mostri e poi è facile prendere i punti dell'account dato che gli obiettivi sono tutti nella storyline e obbligatori da uccidere (XD)
Bellissima idea quella della sintetizzazione delle armi, la divisione in capitoli e ovviamente l'Online (non è stato pensato per quello?) a cui tra un po' mi dedicherò

Voto finale: 7+ (badate bene: + di FFVIII)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
finito ieri sera per un totale di 30 ore di gioco, che per lo story mode di un gioco concepito online non è male.
I miei precedenti commenti rimangono invariati, un appunto in piu sulla trama e la colonna sonora che devo dire non mi è dispiaciuta affatto, anzi è stata molto buona.
Il gameplay è sin troppo monotono, mi sembrava di giocare ad hack: cambia lo sfondo, ma il dungeon è sempre quello.
Il gioco poi è di una facilita mostruosa, lo stesso boss finale si è rivelato piu facile di quasi tutti i boss precedenti (e non avevo armi di livello S).
La modalita online non me la gioco sicuramente, almeno non per ora.
Concordo con il voto di Ex-Soldier, piu che sufficente, ma forse anche discreto devo dire.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
a tutti i possessori di X360 interessanti all espansione AOIL: NON COMPRATELA!!!
Me la sono appena presa nel **** per aver pagato 25 euro di un espansione TOTALMENTE PRIVA di gioco offline, unica modalita di cui vale la pena il gioco.
Sono oltremodo incazzato visto che volevo sapere come proseguiva la trama del gioco
 

balthier88

lo zio ferra
a me non ha detto nulla sinceramente...mi aspettavo qualcosa in più, visto il lavoro grandioso fatto con phantasy star online...sinceramene diciamo mi a deluso un po
 

Alessia_Tateno

Strega solitaria
Io ci sto giocando ora (inizio quinto capitolo) e sinceramente mi piace parecchio..la grafica è molto carina...+ stile anime però (si può considerare + o - simile a quella di Final Fantasy IX), riguardo le magie non so io non le uso XD Uso solo spade, pistole e lancie...

Ovvio non è nulla in confronto a Final Fantasy, ma per una persona che come me non ha la possibilità di giocare agli ultimi capitoli della saga (se solo li pubblicassero per pc T.T) è un buon sostituto e passatempo, visto che non ho una PS2 con me e anche se la comprassi sarebbe in versione NTSC e dovrei comprarmi i capitoli della saga in giapponese e sinceramente il mio giapponese non è così buono ma poter capire la trama di un gioco. (Vivo in Giappone e per quanto abbia tanti vantaggi in molte cose, ha svantaggi in questo campo).
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Alessia_Tateno ha detto:
Io ci sto giocando ora (inizio quinto capitolo) e sinceramente mi piace parecchio..la grafica è molto carina...+ stile anime però (si può considerare + o - simile a quella di Final Fantasy IX), riguardo le magie non so io non le uso XD Uso solo spade, pistole e lancie...

Ovvio non è nulla in confronto a Final Fantasy, ma per una persona che come me non ha la possibilità di giocare agli ultimi capitoli della saga (se solo li pubblicassero per pc T.T) è un buon sostituto e passatempo, visto che non ho una PS2 con me e anche se la comprassi sarebbe in versione NTSC e dovrei comprarmi i capitoli della saga in giapponese e sinceramente il mio giapponese non è così buono ma poter capire la trama di un gioco. (Vivo in Giappone e per quanto abbia tanti vantaggi in molte cose, ha svantaggi in questo campo).

scusa ma se ti comprassi una console NTSC puoi benissimo acquistarti giochi americani e quindi in inglese. In giappone ho visto parecchi reparti (anche se non propriamente pieni) di giochi import americani soprattuto ad akihabara.
E cmq sappi che le alternative a FF sono tante, addirittura migliori con certi giochi

P.S. io da quando sono stato in Giappone vedo solo vantaggi :p
 

Alessia_Tateno

Strega solitaria
Jeegsephirot ha detto:
scusa ma se ti comprassi una console NTSC puoi benissimo acquistarti giochi americani e quindi in inglese. In giappone ho visto parecchi reparti (anche se non propriamente pieni) di giochi import americani soprattuto ad akihabara.
E cmq sappi che le alternative a FF sono tante, addirittura migliori con certi giochi

P.S. io da quando sono stato in Giappone vedo solo vantaggi :p

Non sapevo che i giochi americani andassero sulla PS2 giapponese, grazie per avermelo detto ^__^

Io per ora di alternativa a FF ho trovato interessante solo PSO e in questi giorni ho intenzione di comprare Neverwinter Nights...tu quale consigli mi sai dare (per mp possibilmente perchè se no andiamo OT T.T)

Beh il Giappone è pieno di vantaggi si, ma ha anche molti svantaggi..tra cui la lingua e gli sguardi di alcune persone, quando si è turisti magari non ci si fa molto caso, ma quando vedi le stesse persone giorno per giorno si ^^
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Alessia_Tateno ha detto:
Non sapevo che i giochi americani andassero sulla PS2 giapponese, grazie per avermelo detto ^__^

Io per ora di alternativa a FF ho trovato interessante solo PSO e in questi giorni ho intenzione di comprare Neverwinter Nights...tu quale consigli mi sai dare (per mp possibilmente perchè se no andiamo OT T.T)

Beh il Giappone è pieno di vantaggi si, ma ha anche molti svantaggi..tra cui la lingua e gli sguardi di alcune persone, quando si è turisti magari non ci si fa molto caso, ma quando vedi le stesse persone giorno per giorno si ^^

hai un MP ^^
 
Top