FF VI cosa ne pensate?

NdR619

Member
x tornare in topic..FF VI è piaciuto tantissimo anke a me..^^
evito di ripetere le stesse cose dette da altri quali varietà di personaggi e esper etc etc..

l'unica cosa ke nn mi è piaciuta è l'inizio..nel senso ke procede un po a rilento la prima fase del gioco..almeno a mio parere..mentre in altri FF si inizia subito cn il botto o cmq cn una fase ke ti fa prendere da subito la mano cn la storia..cn la gestione dei personaggi e delle varie modalità di azione..
 

Cloud_Darth

Active Member
DarkGrevier ha detto:
mi hanno detto che quest episodio di FF è fantastico per la sua storia. volevo sapere se è vero e cosa ne pensate voi..

La storia è molto drammatica e avvincente, così come la colonna sonora e merita davvero di essere giocato. L'unica pecca può essere la grafica... ma ad ogni modo dopo un pò ci si fa l'occhio :>
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
E NON dimenticate che la mitica Aria di Mezzo Carattere (la canzone cantata da Celes quando impersonifica Maria), composta dal mitico >inchino< Nobuo Uematsu è un'opera lirica cantata in ITALIANO!
Comunque bellissima la trama e il sistema di combattimento, dettagli inclusi, anche se ha sempre quel difetto che hanno i Final Fantasy più "giovani", cioè che vanno un pò troppo veloce con la trama...
 

yunie270

tomoe hotaru
Veramente bello! la trama e gli esper mi sono piaciuti molto anche se non sono riuscita a prenderli tutti...(ho in mente di ricominciarlo da capo così presterò più attenzione)
 

Locke87

Member
cm si può dedurre dal mio nick ff6 è il mio preferito. é stato il primo ff cn una storia veramente complessa e personaggi con una caratterizzazione stupenda.Inoltre sono presenti molti eventi drammatici e in linea generale la trama è + matura (l'atmosfera è secndo me molto simile a quella del 7)altra cosa bella è il fatto ke nn esiste un vero e proprio protagonista ma tutti i personaggi hanno le loro motivazioni ed è possibile approfondire le loro storie
 

Demyx

Notturno Melodico
te lo consiglio assolutamente!!! secondo me è il final fantasy con la migliore storia... anche se la grafica non è da final fantasy 10, ti piacerà di sicuro!!! io lo definisco un vero e proprio capolavoro, per essere un gioco nato per il SNES...
 

Sick Boy

Bukowskiano
un gioco eccezionale, lo considero di poco inferiore a ff7, ma ha una storia eccezionale, dei personaggi ben delineati, un sacco di sottostorie, un cattivo che non è pazzo, ma semplicemente cattivo!

davvero incredibile per il tempo!
 

kaiser

Member
il miglior capitolo della saga

lo stesso ff7 deve al suo predecessore gran parte gran parte del suo successo (quelli della square hanno usato la stessa struttura di ff6 per realizzare ff7)
 

Zanna

Mamoru Takamura
Concordo in parte con te kaiser, spesso non si considera il debito che ha ff 7 nei confronti del suo predecessore, ma considero il 7° capitolo leggermente superiore al 6 per la trama a mio avviso inarrivabile (anche se nemmeno le avventure di Terra e company scherzano) e per la maggior cura che ha avuto l'ambientazione (e non mi riferisco all'aspetto grafico).
Per il resto è stato il primo final fantasy a cui ho giocato, un vero capolavoro, ai tempi dello Snes fece gridare al miracolo, e sotto alcuni aspetti (sistema di gioco e n° di membri del party) lo considero il migliore dell'intera serie nonostante la grafica oramai obsoleta.
 

kaiser

Member
la maggior notorietà di ff7 è stata data:
-dal rilascio della versione europea (fu il primo ff in assoluto ad uscire nel vecchio continente)
-dal fatto di essere su psx (la console all'epoca stava in forte espansione nelle case)

tuttavia bisogna dire che ff6, pur non essendo mai stato rilasciato in europa, è il gioco più venduto per console a 16bit (più di supermario e sonic, giusto per intenderci)

a parità di condizioni non ci sarebbe stata storia
 

Sick Boy

Bukowskiano
questo è uno dei miei grandissimi dubbi:

ff7 sarebbe sorpassato da ff6 nella mia classifica a parità di grafica? forse no, perchè le emozioni del settimo capitolo sono incredibili, ma sarebbe stata una bella lotta.

e comunque ff6 ha spremuto per bene i 16bit dello snes!
 

kaiser

Member
non devi controllare solo la parità di grafica

ff7 ha potuto sfruttare anche la capienza di un cd (e vogliamo confrontare un cd con una cartuccia?) potendo ampliare di mooooooooooolto le sue possibilità

e poi se ipoteticamente fossero stati realizzati alla pari e giocati in ordine, inevitabilmente ff7 risulterebbe qualcosa di già visto perchè gran parte delle cose di ff7 sono quelle di ff6 (sia a livello di trama che di gameplay)
 

Sick Boy

Bukowskiano
purtroppo sono confronti che non potremo fare mai, a meno di un improbabile remake di questi due titoli.

ho calcolato la grafica perchè come trame e sviluppo dei personaggi li considero sullo stesso livello: non esiste un personaggio di cui non si conosca la storia, non come in ff8 che, secondo me, ha il suo peggior difetto nell'aver dato a tutti i personaggi lo stesso passato. troppo sbrigativo far così!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Final fantasy VI è un capitolo straordinario,i personaggi sono ben caratterizzati inoltre ognuno di loro ha una propia storia,la trama è coinvolgente e se chiudi un occhio sulla grafica(che non determina la bellezza di un gioco)vedrai che ti piacerà sicuramente^^
 

Sick Boy

Bukowskiano
non determina, ma se si è abituati alla grafica da psx o ps2 (fortunatamente io vengo dalla scuola sega master system!) è difficile abituarsi a una grafica meno potente!
 
Top