Varie Cosa provate a finire un final fantasy?

yazimat93

Juventino DOC
Salve a tutti!!!
ho creato questo thread perchè non avevo niente da fare comunque volevo sapere quali erano le vostre emozioni quando finite final fantasy,ad esempio io a finire FFIX provo un forte senso di malinconia e non so perchè anche se il mostro finale l'ho battuto una quindicina di volte e allora vado girando per il mondo quando carico il precedente salvataggio così da poter riprovare delle belle emozioni già vissute,dunque questa è la domanda:Che sentimento provate verso la fine di final fantasy?(quale numero volete non uno specifico)
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
grande tristezza...perchè so che anche se potrò rigiocarci quando voglio,non mi darà mai
le stesse emozioni della prima volta
 

cloud 7

Member
Io quando arrivo alla fine di un final fantasy aspetto circa un mese per finirlo...non so decidermi,se lo finisco mi prende una tristezza infinita,soprattutto in questi ultimi tempi poiche' so che non usciranno piu' final fantasy per ps2 e quindi non potro' giocare ai successivi!!!!
(dovreste vedere quando ho finito KH2 ed e' iniziata sanctuary...)
 

mimiking

Member
tristezza....e ira. Quando ne finisco uno spero almeno che ci sia qualcosa di segreto dopo il finale per dire, oppure di non aver fatto qualcosa di importante. La cosa più bella è sapere che magari compare un'altro posto segreto che ti prende più di quando lo hai iniziato. Non solo per final fantasy ma per ogni gdr.
 

nishizu

@nishizu@
tristezza sicuramente , perchè una volta finito , vabbene puoi tornare al salvataggio precedente ma è come se l'anima dei personaggi se ne andasse e a quel punto rimarebbe solo il corpo privo di personalità . in poche parole è come se partisserò................ che tristezza :sport006:
 

TIDUS_db

Tidus
proprio cosi quando giochi per la prima volta ci imedesimiamo nel personaggio si capiscono le sofferenze l'attegiamento e altro veramente giocando la seconda volta e come se ti fossi immunizzato tristezza si in quasi tutti capitoli ma per me il X ha lsciato il segno (mi sono commosso e non me lo aspettavo proprio) secondo me solo chi prova emozioni finisce il gioco con soddisfazione quindi un ringrazziamento lo dovremo fare a tutte le persone che hanno creato questa magia di emozioni
 

Nate River

Justice Will Prevail
quando fisisco un final fantasy, lì per lì provo un immensa soddisfazione, ma poco dopo mi sento triste, si, è vero, alcuni tipo il X hanno da trovare le varie armi finali e tutto il resto, se non lo hai fatto nella prima giocata, ma insomma poi ti viene a noia, anche se ci sono degli obiettivi secondari, la vera trama è finita, e mi prende lo sconforto, mi è venuto da piangere quando ho finito KH e KH2, per le musiche unite a questo motivo, che tristezza ragà...
 
A me prende tristezza. Quando un FF è ormai concluso i personaggi ormai non hanno più niente da dire:il loro sviluppo psicologico è terminato (tranne quando magari si scopre qualche evento secondario tralasciato che "accresce" la trama). Dal momento in cui l'ultimo boss viene battuto l'unica cosa che quindi si puo' ancora sviluppare è il lato "materiale" del gioco (allenare i pg, quest secondarie. etc). Questo non sempre può compensare l'inevitabile carenza sul piano emotivo derivata dall'assenza di nuovi eventi. Mi sa proprio che la prima giocata di un FF non si scorda mai!
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
yazimat93 ha detto:
Salve a tutti!!!
ho creato questo thread perchè non avevo niente da fare comunque volevo sapere quali erano le vostre emozioni quando finite final fantasy,ad esempio io a finire FFIX provo un forte senso di malinconia e non so perchè anche se il mostro finale l'ho battuto una quindicina di volte e allora vado girando per il mondo quando carico il precedente salvataggio così da poter riprovare delle belle emozioni già vissute,dunque questa è la domanda:Che sentimento provate verso la fine di final fantasy?(quale numero volete non uno specifico)

Diciamo che in generale quando si finisce un gioco ti rattristi sempre, perchè vorressti che non finisse mai la trama però le mie reazioni sono state queste quando ci ho giocato ...ohm con il 8 una soddisfazione enorme...perchè si riesce a sconfiggere finalmente la strega... il 7,9,10 tristezza... soprattutto nel 10, perchè sai già che alla fine Tidus se ne và e ( prima del 10-2) non si sapeva se sarebbe mai ritornato...10-2: insoddisfazione:)D) perchè credevo che facessero un finale migliore( senza finirlo al il 100%) e il XII: delusione :D...
 

yazimat93

Juventino DOC
yuna.ffX/ffX-2 ha detto:
Diciamo che in generale quando si finisce un gioco ti rattristi sempre, perchè vorressti che non finisse mai la trama però le mie reazioni sono state queste quando ci ho giocato ...ohm con il 8 una soddisfazione enorme...perchè si riesce a sconfiggere finalmente la strega... il 7,9,10 tristezza... soprattutto nel 10, perchè sai già che alla fine Tidus se ne và e ( prima del 10-2) non si sapeva se sarebbe mai ritornato...10-2: insoddisfazione:)D) perchè credevo che facessero un finale migliore( senza finirlo al il 100%) e il XII: delusione :D...

Purtroppo ho scoperto la cosa principale che fa scocciare ad un certo punto infatti è il problema che ultimamente nei final fantasy si mette il boss finale scarso mentre se te li vuoi trovare forti devi fa le quest secondarie e questo è logicamente stupido infatti il boss finale spesso si affronta finendo prima tutte le quest secondarie e così avendo ammazzato già quello più forte,ti scoccia fare anche il boss finale perchè ad esempio(in FFXII)sconfitto yazmat chè è davvero tosto(anche se gli ho fatto un culetto niente male:D)poi vayne è na passeggiata sconfiggerlo perchè non è forte nemmeno come na pippa di yazmat e quindi ti lascia poca soddisfazione sconfiggerlo e molta più tristezza,quindi io chiederei alla SE se potesse mettere come + forte il boss finale(altrimenti non si chiamerebbe così) e mettere delle quest secondarie con mostri difficili ma nn quanto quello finale...così ci si sente meglio secondo me a finirlo...poi vedete voi io mi sono espresso
 

*The Mad93*

Freaky Man
Quoto yazimat anche io quando ho sconfitto vayne ce so rimasto male (quando il cd partiva ancora xD) per non dire ke ora ho riniziato il gioko e non posso andare oltre giza e costretto a livellare fino a livello 69 li,spreco di tempo perkè non andrò avanti ma ottimo antistress xD, e kmq vero ci si rattrista molto quando si termina un gioko poikè si sa ke non si avranno di nuovo le stesse emozioni della prima volta ^^
 
Top