FF IX cosa significa vivere nella filosofia di ff ix?

nemingway

Kain_Lycan
la discussione potrebbe essere interessante,ma devi impostarla meglio

cosa intendi con filosofia? sul piano prettamente pratico o anche spirituale e morale?
ti riferisci a quella di un personaggio in particolare o alla filosofia sociale del mondo?

cioè,cavolo ci si potrebbe aprire un saggio su questo argomento,ma devi ampliarlo :D
 

Epyon

Did I ever exist?
nemingway ha detto:
la discussione potrebbe essere interessante,ma devi impostarla meglio

cosa intendi con filosofia? sul piano prettamente pratico o anche spirituale e morale?
ti riferisci a quella di un personaggio in particolare o alla filosofia sociale del mondo?

cioè,cavolo ci si potrebbe aprire un saggio su questo argomento,ma devi ampliarlo :D

In effetti... cerca di impostare un discorso più specifico, ora come ora mi sembra solo un topic aperto così, tanto per.

E pensare che FFIX invece è un gran bel gioco proprio perchè contiene tanti bei argomenti su cui discutere... non roviniamolo così :S
 

<(dany)>

Wigga
Secondo me vivere per loro è trovare il loro scoppo nella vita....
P.S. spero di aver risposto in tema del thread...
 

carlo

Member
Come hanno detto prima, l' argomento potrebbe essere molto interessante se impostassi meglio la domanda CIAOOO CARLO
 

gidan_87

Nuovo utente
imposto meglio la domanda...

LA FILOSOFIA DI VITA IN FINAL FANTASY IX , NEI VARI CONTINENTI , COME VIENE VISSUTA?

ESEMPIO: AD ALEXANDRIA , SECONDO ME, E IN QUALCHE MODO TRISTE PERCHE LAVORANO TALMENTE SODO SOLO PER VEDERE UNO SPETTACOLO ANNUALE , QUINDI IL LORO SCOPO E DI VIVERE UNA VITA DI SOFFERENZA E LAVORO SACRIFICATO SOLO PER POCHE ORE DI PIACERE...

SI ACCONTENTANO DI POCO
 

Cloud_Darth

Active Member
Secondo me... ci si può esprimere in maniera migliore. Continua a non essere chiarissimo lo scopo del topic.
Tuttavia, per quanto mi riguarda, vivere nella filosofia di FFIX significa accettare con un sorriso le avversità della vita e la morte (un pò come fa Gidan durante tutto il corso del gioco... Nonostante le disavventure riesce sempre a trovare l'ironia e la forza per combattere).
 

Epyon

Did I ever exist?
gidan_87 ha detto:
imposto meglio la domanda...

LA FILOSOFIA DI VITA IN FINAL FANTASY IX , NEI VARI CONTINENTI , COME VIENE VISSUTA?

ESEMPIO: AD ALEXANDRIA , SECONDO ME, E IN QUALCHE MODO TRISTE PERCHE LAVORANO TALMENTE SODO SOLO PER VEDERE UNO SPETTACOLO ANNUALE , QUINDI IL LORO SCOPO E DI VIVERE UNA VITA DI SOFFERENZA E LAVORO SACRIFICATO SOLO PER POCHE ORE DI PIACERE...

SI ACCONTENTANO DI POCO

Scrivere in caps equivale ad urlare in un forum :S

Comunque, sincerità per sincerità, l'ultima volta che ho giocato a FFIX è stato più di 5 anni fa. Ma non mi sembra affatto di ricordare che dicessero che ad Alexandria facessero una vita di stenti come dici tu, ma se anche fosse, ciò si ricollegherebbe col fatto che la regina Brahne di quel periodo (ossia del gioco) era tutt'altro che filantropa verso i suoi sudditi. Ma alla fin fine, anche se fossero state quelle le condizioni di vita di tutti i giorni, non me ne soprenderei molto, visto che nel medioevo chi viveva nel lusso erano i nobili, non la plebe e che quindi accontentarsi di poco era d'obbligo, non una scelta.

Ammesso e non concesso che comunque per filosofia di FFIX intendi proprio le condizioni di vita della gente comune, ciò non si applicherebbe poi agli altri paese come Lindblum, Cleyra, ecc... quindi il tuo ragionamento non può valere per tutto il mondo di Gaia. E da qui ripeto, devi specificare meglio che intendi per filosofia dell'intero universo di FFIX.

Se proprio dobbiamo parlare in termini "filosofici", io al massimo cercherei di esprime il mio parere basandomi sul messaggio che trasmette FFIX, ossia di comprendere quanto sia importante l'amicizia per andare avanti e anche il dover vivere appieno la nostra vita senza farci distrarre/intimorire troppo dagli avvenimenti su cui non abbiamo potere (la morte in primis).
 
Top