Varie cosplay

sailor83

Nuovo utente
Ciao mi sono iscritta da poco al forum....anche io sono una cosplayer....ho un sito internet dove vendo articoli per il cosplay.

www.mangacomix.it

A tutti gli interessati potete richiedere tramite il sito o questo forum. :)
 

ShadoWings

Cosplay for Life
ma va mica vero! il cosplay è divertimento e se non sai cucire il vestito lo puoi comperare! guarda i giapponesi, loro che il cosplay lo hanno inventato comprano sempre i loro vestiti nei negozi specializzati! sono davvero pochissimi quelli che se lo fanno da soli!
Quindi per favore evitiamo di dire che non sei un vero cosplayer se l'abito te lo copmpri primo perchè non è vero e secondo perchè a questo punto allora uno non dovrebbe neanche farsi aiutare da nessuno...
 

DarkRinoa

Strega Manipolatrice
Rispondendo alla signorina, vorrei dire la mia opinione da ex cosplayer: cosplay non è andare in giro a fare i fighi con un bel costume comperato e fare a gara a chi si fa più foto o a chi vince più premi alle gare di cosplay; cosplay è lavorare ore e adoperarsi per realizzare il costume del tuo personaggio preferito; l'andare in giro travestito da personaggio di qualsiasi cosa non è "cosplay" ma "travestirsi".
 

Yunie 89

Immelman's Member
DarkRinoa ha detto:
Rispondendo alla signorina, vorrei dire la mia opinione da ex cosplayer: cosplay non è andare in giro a fare i fighi con un bel costume comperato e fare a gara a chi si fa più foto o a chi vince più premi alle gare di cosplay; cosplay è lavorare ore e adoperarsi per realizzare il costume del tuo personaggio preferito; l'andare in giro travestito da personaggio di qualsiasi cosa non è "cosplay" ma "travestirsi".

parole sante. io mi diverto a cucirmi i vestiti dei miei personaggi preferiti, e la mia fatica viene ripagata quando gli altri si complimentano con me del lavoro che ho fatto. vincere premi è bello, ma solo questo è già di per sè una soddisfazione, che non avrei se il costume lo comprassi già fatto da qualcun'altro.
 
shadow wings mi spiace ma hai preso un granchio e anche bello grosso, se il cosplay fosse solo comprare un vestito e metterselo allora lo farebbe sicuramente molta meno gente, e soprattutto non si chiamerebbe cosplay, piuttosto lo chiamerei un carnevale prolungato -.-
 

ShadoWings

Cosplay for Life
ragazzi calma... anzi tutto mi duole informarvi che non c'è nessun regolamento internazionale del cosplay (purtroppo) che sancisce cosa sia cosplay e cosa non lo sia... quindi ogni gara, ogni raduno ha le sue regole in secondo luogo se vogliamo dirla tutta vi invito a informarvi sul cosplay giapponese e poi a continuare questa conversazione (a cui ho già risposto in moltissimi forum) con argomentazioni valide (eh si proprio come quando si critica un videogames) perchè se volete prorpio fare i puristi del cosplay allora il cosplay è: DIVERTIMENTO! :D :D :D
E basta :cool: son d'accordo che cosplay non è solo la gara a farsi più foto o il vincere un premio e son d'accordo nel dire che è bello fare il vestito da soli perchè da più soddisfazione e soprattutto perchè anche volendo nessuno vende cosplay "particolari" da comperare... ma perchè denigrare un ragazzo o ragazza che magari si è appena affacciata al mondo del cosplay ed purtroppo non puo' o non è in grado di cucirsi un abito da sola? magari non ha neanche una macchina da cucire o non ha mai preso in mano un ago eppure vuole essere lo stesso, chessò, Tifa e si prende l'abito, e allora? lei voleva essere a tutti i costi tifa e indossare i suoi panni muoversi come lei e divertirsi magari anche sfilando sul palco fare le foto con altri cosplayer e voltarsi in fiera non perchè la chiamano per esempio maria ma perchè la chiamano Tifa... è questo il cosplay per me e non me la sento proprio di giudicare chi si compra un abito anche se io stessa li cucio tutti da sola armi comprese senza aiuto di mamma o papà... perchè il cosplay è essere per un giorno i nostri eroi e onestamente non mi importa proprio come... gare importanti come il Romics son attentamente regolamentate in proposito perchè ci son in palio due biglietti per il giappone e allora ok, che se li meritino solo chi è in grado di fare tutto da soli, più che giusto anzi GIUSTISSIMO ma in fiere minori dove il premio è "solo" una coppa di latta e un attimo di gloria (che pio è quasi impossibile vincere con un abito comperato visto l'attuale livello del cosplay italiano, una volta forse ma adesso non più...)... non attacchiamoci a queste cose.. già che la gente normale alle fiere non fa altro che criticarci almeno vediamo di essere uniti tra di noi no? sosteniamo anche i ragazzi che gli abiti se li comperano perchè magari l'abito del loro eroe non è proprio alla portata delle loro capacità (alzi la mano chi è in grado di confezionare da solo una divisa scolastica giapponese con tanto di giacca? intanto inizio io e senza comperare cose già fatte...) e che nonostante tutto ci fanno rimanere a bocca aperta dicendo " cavolo quella ragazza sembra proprio uscita dal videogioco (o da manga)" e non solo per il vestito o la pettinatura ma anche per il viso o le movenze o le pose se non addirittura l'impostazione della voce e le espressioni del viso! non è detto che tutti i grandi attori siano anche grandi costumisti!
se permettete cito l'esempio più grande prima di concludere questo prolisso messaggio... GIORGIA COSPLAY: lei stessa dichiara che i vestiti non se li fa assolutamente da sola, lei fa gli accessori, sua madre cuce gli abiti e suo padre le fa le armi in compensato, le foto le fanno i suoi amici il suo sito è curato dalla web master petra e robberto pensa a trovarle le cose più strane che possono servirle... e ora ditemi Giorgia è un "carnevale prolungato" o la Regina del cosplay italiano?
forse nel rispondere io sarei un po' di parte perchè onestamente lei è il mio Idolo quindi lascio che siate voi a rispondere...
cmq son dispostisiima a continuare questa discussione magari in un topic più appropriato anche perchè è di grande attualità e fornisce molti spunti... in pratica credo che sia una cosa molto costruttiva.. ma vi prego solo di una cosa, anche se è vostra opinione che chi si copra l'abito già fatto non è un cosplayer, nel caso una di queste persone partecipasse alla discussione vi prego di non aggredirla ok? ^^
 

ShadoWings

Cosplay for Life
DarkRinoa ha detto:
Rispondendo alla signorina.
ho notato solo ora questa tua espressione... spero non sia sarcastica... se ho detto o fatto qualcosa per offenderti ti chiedo scusa! ^^ poi magari mi sbaglio e il tuo tono non voleva essere offensivo.... in questo caso mi scuso di nuovo! ^^
 

DarkRinoa

Strega Manipolatrice
Shadowings ha detto:
ma perchè denigrare un ragazzo o ragazza che magari si è appena affacciata al mondo del cosplay ed purtroppo non puo' o non è in grado di cucirsi un abito da sola?
non mi pare di aver denigrato nessuno: non ho detto che quelli che acquistano i costumi sono da mettere in un angolino e da prendere a sputi, nè intendevo questo, ho solo fatto una distinzione da chi fa cosplay e da chi indossa i vestiti per divertimento poi non è detto che questo sia sbagliato o meno meritevole.

Shadowings ha detto:
ho notato solo ora questa tua espressione... spero non sia sarcastica... se ho detto o fatto qualcosa per offenderti ti chiedo scusa! ^^ poi magari mi sbaglio e il tuo tono non voleva essere offensivo.... in questo caso mi scuso di nuovo! ^^
sono solita rivolgermi alle persone chiamandole "signori/e"; voleva essere un'espressione di cortesia ma se è stata intesa come una manifestazione di arroganza mi vedrò bene dal farlo in futuro.
 

ShadoWings

Cosplay for Life
DarkRinoa ha detto:
non mi pare di aver denigrato nessuno: non ho detto che quelli che acquistano i costumi sono da mettere in un angolino e da prendere a sputi, nè intendevo questo, ho solo fatto una distinzione da chi fa cosplay e da chi indossa i vestiti per divertimento poi non è detto che questo sia sbagliato o meno meritevole.

non intendevo questo.. ma solo che chi compra l'abito è un cosplayer lo stesso.. non è giusto dire che non lo è.. c'è gente che il cosplay se lo fa da solo e che cmq non ha la minima idea di cosa sia il vero spirito del cosplay

sono solita rivolgermi alle persone chiamandole "signori/e"; voleva essere un'espressione di cortesia ma se è stata intesa come una manifestazione di arroganza mi vedrò bene dal farlo in futuro.

no scusa mi l'ho letto con fare sbagliato! cmq usa pure un tono confidenziale! non son abituata a essere chiamata signorina per questo ho frainteso... scusa! ^^ XP
 
mamma mia ragazze che modi =D come hai detto tu shadow wings il cosplay e' divertimento e' vero, e io non aggredisco affatto chi non si fa i cosplay da solo , pero' mi rode quando chi lo indossa e basta e che magari lo ha comprato vince qualcosa e altri che magari si sono spaccatti (diciamo le mani XD) per farlo vanno a perdere o addirittura neanche passano le eliminatorie o robba del genere. io il cosplay lo vedo a cosi , a me non importa di come lo vedono in korea in giappone o in francia, secondo me la bravura e nel farlo, e nel interpretare il personaggio. poi ognuno ha il suo modo di vedere le cose ovviamente, io non e' che lo insulto se uno il cosplay se lo compra, pero' io disapprovo al 100%.
io non sono un sarto, eppure mi sono messo a cucire i pantaloni , non ho la macchina e l'ho fatto a mano, le spade le ho fatte da solo eppure non sono un falegname XD io sono dell'idea che tutti possono fare quello che ho fatto io, quindi che lo facciano!! il primo cosplay fanno fa schifo? embe? ne faranno altri finche non migliorano anche questo potrebbe essere divertente, vedere le proprie abilita' migliorare ogni nuovo cosplay =D
per quanto riguarda giorgia cosplay, sara' anche il tuo mito ^^ ma per quanto la vedo io piu' che una cosplayer e' una modella che indossa cose fatte da altri =)

cosi per dire.. uno stilista e' uno stilista, una modella e' una modella =D io lo vedo cosi il cosplay, un insieme delle due cose, fai sia lo stilista che il modello/a ^^
mi sembra l'unica cosa che valga la pena di essere premiata =)
 

ShadoWings

Cosplay for Life
Kusanagi kyo ha detto:
mamma mia ragazze che modi =D come hai detto tu shadow wings il cosplay e' divertimento e' vero, e io non aggredisco affatto chi non si fa i cosplay da solo , pero' mi rode quando chi lo indossa e basta e che magari lo ha comprato vince qualcosa e altri che magari si sono spaccatti (diciamo le mani XD) per farlo vanno a perdere o addirittura neanche passano le eliminatorie o robba del genere.

Guarda che io sappia o abbia mai visto non è mai successo che vincesse uno con un abito preconfezionato perchè ripeto su e-bay o dissimili non vendono vestitti elaboratissimi e il livello del cosplay in italia è altissimo un po' troppo alto per raggiungero acquistando il cosplay... se invece ti riferisci alle selezioni del Romics sappi che tutti quelli che son passati avevano l'abito fatto da soli... mi spiace che ti non abbia passato le selezioni ma la domenica c'era moltissima gente e i giudici son dovuti essere di manica ancora più stretta rispetto alsabato e al venerdì.


io il cosplay lo vedo a cosi , a me non importa di come lo vedono in korea in giappone o in francia, secondo me la bravura e nel farlo, e nel interpretare il personaggio. poi ognuno ha il suo modo di vedere le cose ovviamente, io non e' che lo insulto se uno il cosplay se lo compra, pero' io disapprovo al 100%.

ok secondo te quindi è scorrettissimo dire che chi non si fa l'abito da solo non è un cosplayer (anche perchè allora non potresti, faccio un esempio stupido) usare un maglione già confezionato per fare cloud e te lo dovresti fare a maglia da solo! XD

io non sono un sarto, eppure mi sono messo a cucire i pantaloni , non ho la macchina e l'ho fatto a mano, le spade le ho fatte da solo eppure non sono un falegname XD io sono dell'idea che tutti possono fare quello che ho fatto io, quindi che lo facciano!! il primo cosplay fanno fa schifo? embe? ne faranno altri finche non migliorano anche questo potrebbe essere divertente, vedere le proprie abilita' migliorare ogni nuovo cosplay =D

Questo è esattamente quello che è successo a me! ^^ è stato belissimo imparare i trucchi poco alla volta cmq credo proprio che uno che gli abiti se li compra non possa certo cambiarne uno a ogni fiera (son molto cari quelli pre confezionati) e cmq si limiti o a comprarne uno e a mettere spessissimo quello o cmq a fare altri cosplay magari di livello molto facile....

cosi per dire.. uno stilista e' uno stilista, una modella e' una modella =D io lo vedo cosi il cosplay, un insieme delle due cose, fai sia lo stilista che il modello/a ^^
mi sembra l'unica cosa che valga la pena di essere premiata =)

Non dimentichiamoci che deve essere anche attore, cantante, interprete, coreografo e chi più ne ha più ne metta
la parola COSPLAY è formata si dalla parola COSTUME (e qui ci sta dentro tutta la parte sartoriale e la posa) ma anche dalla parola PLAY (che è non solo diverimento e gioco ma anche impersonificazione, recitazione e mille altre cose!)
 

sailor83

Nuovo utente
Ciao ragazze, è da un po che non entravo in forum a causa di problemi personali e quindi solo ora ho letto la vostra discussione.....
Ho aperto questo topic per far conoscere a chi ne avesse bisogno i miei abiti, gli accessori e le ari che vendo all'interno del mio sito. Ovviamente tutto questo era riferito a persone che non sanno cucire o che non riescono a fabbricarsi un'arma da soli. Non volevo vendere nulla a chi è bravissimo a farsele da se.....chiunque sappia fare un abito di Yuna o magari di Lulu tutto da sola ben venga ma che è disposta a chiudere le porte ad una ragazza che magari sogna di indossare lo stesso abito di Lulu ma che non sa da che parte cominciare? Il cosplay non è un circolo chiuso....anzi....è aperto a chiunque e se queso vuol dire acquistare un abito invece di cucirlo per realizzare per un giorno il proprio sogno di essere chiamati...che sò....tidus....o squall....o yuna.... dove è il problema?
Alla fumettopoli di qualche settimana fa....ha partecipato un ragazzo con il vestito di Dante di Davil Mac Cry acquistato da me ed ha vinto come miglior videogioco.....questo ragazzo non sapere praticamente niente di cucito...gli avreste tolto la possibilità vi vivere un momento così emozionane per liu solo perchè non sa infilare un ago?
 
Top