costo retro-games e retro-console

trincia95

Member
ciao a tutti...volevo farvi una domanda...secondo voi i costi dei giochi retrò e delle vecchie console nn sara troppo alto? tra giochi nuovi che costano un botto e quelli troppo vecchi (ma cmq belli) che costano cmq tanto cosa devo compreare per risparmiare!?:sbonk:

date il vostro parere

ps: ne approfitto anche per fare una domanda piu o meno ertinente senza aprire un'altra discussione =)
il vecchio :)lode::lode:) commodor64 :)lode::lode:) quanto costa adesso?
 

bona94

Nuovo utente
secondo me devi omprare cio chge ti piace di piu ...per quanto riguarda il commodore non so quanto costa ora..mi dispiace
 

marius93

Member
dovresti comprare le cose vecchie se vuoi risparmiare altrimenti le cose nuove come dici te costano tanto invece quelle vecchie hai qualche possibilita in piu di spendere di meno ;)
 

Ascalon95

Member
Bhe è normale che i titoli vecchi costino un fracco di soldi, dato che ormai sono introvabili e chi li ha se li tiene ben stretti... Mentre quelli appena usciti è normale che costino tanto dato che sono da poco usciti sul mercato, per risparmiare devi prendere giochi ''nuovi'' me leggermente datati per esempio titoli del 2008/9
 

Tribal

Member
Beh dipende dalla notorietà del gioco retrò che ci si accinge ad acquistare.Alcuni possono raggiungere cifre più elevate di giochi nuovi e viceversa,e io ne so qualcosa a causa di quelle dannate offerte per procura spesso presenti su e-bay.Comunque non mancano di certo occassioni di fare buoni affari,anche se piuttosto rare.Basta sapersi muovere e avere occhio.:)
 

Omega

Dormo sulla collina
Se ti può interessare ho pagato 80 euro un NES + Duck Tales cartonato, un videogioco che ha la mia età essendo stato pubblicato il 14 dicembre 1990 (7 giorni dopo la mia nascita).

Si tratta di un prezzo ben più alto rispetto ad un gioco appena uscito sul mercato. Per me il retrogame a questi prezzi vale senza problemi: parliamo di un prodotto che ha fatto la storia e che in molti aspetti è più valido di quelli attualmente in commercio. Per dire un Duck Tales per NES divora sul piano filosofico, sociologico ed esegetico un Phoenix Wright.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Se ti può interessare ho pagato 80 euro un NES + Duck Tales cartonato, un videogioco che ha la mia età essendo stato pubblicato il 14 dicembre 1990 (7 giorni dopo la mia nascita).

Si tratta di un prezzo ben più alto rispetto ad un gioco appena uscito sul mercato. Per me il retrogame a questi prezzi vale senza problemi: parliamo di un prodotto che ha fatto la storia e che in molti aspetti è più valido di quelli attualmente in commercio. Per dire un Duck Tales per NES divora sul piano filosofico, sociologico ed esegetico un Phoenix Wright.

Ti stà proprio sulle palle Phoenix Wright???
 

bad_hunter

Metroid Hunter
È stato il primo che mi è venuto in mente

Resta il fatto che non perdi ma l'occasione per distrugerlo!!

Tornando in topic, al giorno d'oggi grazie ad ottimi servizi come la Virtual console o il PSN si possono recuperare grandi giochi a prezzi ridotti senza nemmeno sbattersi per andarli a cercare e senza infrangere nessuna legge; certo la sensazione di retro game che solo una vecchia console può dare si perde ma il risparmio è veramente consistente.
 

Mzx

Member
Dipende dal gioco interessante ma soprattutto dalla fortuna! xD Capita sempre di trovare qualcuno che vende un gioco ad un prezzo ridicolo non conoscendone il valore reale
 

Gio_2003_

Member
bhe in questo momento i giochi ps2 si trovano a prezzi bassissimi...da gamestop quasi li regalano, figurati che ho trovato un football manager a 1 centesimo...e vari pes a 50 cent...e cmq la maggior parte dei giochi costa 4,98€
 
Se ti può interessare ho pagato 80 euro un NES + Duck Tales cartonato, un videogioco che ha la mia età essendo stato pubblicato il 14 dicembre 1990 (7 giorni dopo la mia nascita).

Si tratta di un prezzo ben più alto rispetto ad un gioco appena uscito sul mercato. Per me il retrogame a questi prezzi vale senza problemi: parliamo di un prodotto che ha fatto la storia e che in molti aspetti è più valido di quelli attualmente in commercio. Per dire un Duck Tales per NES divora sul piano filosofico, sociologico ed esegetico un Phoenix Wright.
E tieni conto che il NES non è costosissimo perché abbastanza comune come retroconsole... Io ho comprato un Sega CD a 100 euro e non è neanche una console ma un add-on del Mega Drive, ma sono stato fortunato perché l'ho visto a 250 senza problemi.
Comunque credo che le retroconsole più costose siano l'Apple Pippin, il 3DO ed il Philip CD-i, i tre maggiori flop della quinta generazione. Tanto per darvi un'idea il Pippin l'ho visto a 800/900 euro.


bhe in questo momento i giochi ps2 si trovano a prezzi bassissimi...da gamestop quasi li regalano, figurati che ho trovato un football manager a 1 centesimo...e vari pes a 50 cent...e cmq la maggior parte dei giochi costa 4,98€
Tecnicamente la PS2 non è ancora retro perché la Sony sta continuando a supportarla.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
E tieni conto che il NES non è costosissimo perché abbastanza comune come retroconsole... Io ho comprato un Sega CD a 100 euro e non è neanche una console ma un add-on del Mega Drive, ma sono stato fortunato perché l'ho visto a 250 senza problemi.
Comunque credo che le retroconsole più costose siano l'Apple Pippin, il 3DO ed il Philip CD-i, i tre maggiori flop della quinta generazione. Tanto per darvi un'idea il Pippin l'ho visto a 800/900 euro.



Tecnicamente la PS2 non è ancora retro perché la Sony sta continuando a supportarla.

Nel caso delle console da te citate si tratta di collezionismo e non di retrogames visto che sono stati dei flop che non hanno dato nulla ai videogiochi, chi si compra un nes o un megadrive può giocarsi dei capolavori della storia dei videogiochi.
 
Nel caso delle console da te citate si tratta di collezionismo e non di retrogames visto che sono stati dei flop che non hanno dato nulla ai videogiochi, chi si compra un nes o un megadrive può giocarsi dei capolavori della storia dei videogiochi.
Sul 3DO non girava solo *****, c'erano anche alcuni titoli che sarebbe bene non dimenticare. Certo, nulla di esaltante (la console non ha mai retto il confronto con quella di casa Sony, la prima PS), ma secondo me sarebbe ingiusto dimenticarsi dell'esistenza di Wing Commander III o Space Ace (mentre di Plumbers Don't Wear Ties possiamo anche scordarcene)
Il Pippin invece era una bella console per l'hardware che aveva, peccato che fosse in realtà un computer travestito da console e che, proprio per il tipo di hardware che aveva, non vendette nulla. Anche lui le prese da PlayStation e N64 che erano console meno pretenziose a livello di hardware, ma dannatamente meno costose.
Il CD-i è diverso, fa proprio schifo.
 
Top