Crash: Il Dominio Sui Mutanti

Omega

Dormo sulla collina
Recensione: Crash: Il Dominio sui Mutanti - Recensione Multipiattaforma
Obiettivi Xbox Live: Achievements

La caduta di un'icona.
Se avesse avuto un nome diverso, questo pseudo platform avrebbe sicuramente riscosso un minimo successo, sia per la buffa faccia del protagonista, sia per l'ambientazione e la cornice diversa dagli schemi. Si chiama Crash, invece, porta il nome di una delle icone della decaduta Naughty Dog e dell'avvento del platform su PlayStation e continua ad essere rovinato. Se il solo aver sentito nominare Crash Bandicoot, che ora pare non essere più un Bandicoot ma solo un normale marsupiale, come citano i portali italiani, all'esposizione di Lipsia ha fatto sobbalzare i cuori degli appassionati del piroettante bandicoot, vedere la fine che ha fatto nelle mani della Sierra e della Vivendi farà venire grande malinconia per il passato.

Trailer di Crash: Il Dominio Sui Mutanti
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Non è più Crash Bandicoot. Nuove abilità, si: cammina sui muri come il principe di Persia, salta in testa agli avversari come Super Mario e cavalca i Titani, come aveva già fatto nel flop di Crash of the Titans, che tra le altre cose tirano i pugni come Rayman. A questo punto mi domando perchè non rotoli anche come Sonic, ma probabilmente questo non l'hanno inserito nel trailer perchè sarà la chicca finale del peggior insieme di abilità di mai viste. Non c'è più il Crash che girava su se stesso per uccidere gli avversari e tutte le interessanti abilità cui eravamo stati abituati. Un Crash che decade, forse un drago che torna ad alti livelli, perchè nel frattempo è stato presentato anche il nuovo capitolo di Spyro, che forse non verrà rovinato allo stesso modo: ai posteri l'ardua sentenza.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Lol, concordo, dal video fa altamente ca*are... Tralatro non colgo il senso della traslitterazione da "Mind over Mutant" o "Il dominio sui mutanti". perde un po' di charme imho.
 

Gabos

Nuovo utente
Mioddio, fa uno stranissimo effetto vedere Crash con grafica PS3. :confuso:

E che tristezza sto trailer, quel gioco mi sembra tutto fuorchè un capitolo di Crash (a proposito, dove è finito Bandicoot?!).
 

Omega

Dormo sulla collina
Nel dimenticatoio, per sempre, nascosto negli archivi della Naughty Dog. D'altra parte sarei stato curioso di sapere, se avessero inserito Bandicoot accanto a Crash, cosa avesse avuto di uniforme ad un bandicoot.
 

Gabos

Nuovo utente
Nel dimenticatoio, per sempre, nascosto negli archivi della Naughty Dog. D'altra parte sarei stato curioso di sapere, se avessero inserito Bandicoot accanto a Crash, cosa avesse avuto di uniforme ad un bandicoot.
Quindi il marchio "Crash bandicoot" è finito con il terzo capitolo, giusto?

Beh, almeno non hanno abusato del marchio originale per intero...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
sono anni che porto i fiori alla tomba di Crash (Bandicoot)...di minuti di silenzio ne ho fatti in abbondanza
ora (beh da un bel pò) c'è Jak, sostituto piu che valido, non avrà lo stesso carisma del defunto Crash ma...i morti non resuscitano :(
 

Omega

Dormo sulla collina
Jak è un altro marchio destinato alla stessa fine di Crash. Questo accade quando si ha a che fare con Jason Rubin: inizia un lavoro, lo porta in auge e poi abbandona tutto vendendo il marchio. Non gli si può certamente dire niente, accusarlo o altro, alla fine il male rimane solo a noi videogiocatori e a lui il bene.
 

Gabos

Nuovo utente
Jak è un altro marchio destinato alla stessa fine di Crash. Questo accade quando si ha a che fare con Jason Rubin: inizia un lavoro, lo porta in auge e poi abbandona tutto vendendo il marchio. Non gli si può certamente dire niente, accusarlo o altro, alla fine il male rimane solo a noi videogiocatori e a lui il bene.
A me di questa saga era piaciuto il primo.

Jak II si discostava parecchio dal primo, cosa che non ho apprezzato (sembrava di giocare ad un GTA,ed in un platform questo non lo voglio).

A proposito, ma la Naughty Dog ha lavorato fino al terzo Crash, il Team Racing già non era più di questo marchio, vero?
 

Omega

Dormo sulla collina
Il Team Racing è stato l'ultimo lavoro della Naughty Dog su Crash Bandicoot, poi il marchio passò alla Traveller's Tales. Vi riporto un riassunto evitando di citare i capitoli usciti per GameBoy (due se non sbaglio, e siccome non li conosco evito di dire sciocchezze).

Naughty Dog

* Crash Bandicoot (PlayStation - 1996)
* Crash Bandicoot 2: Il ritorno di Cortex (PlayStation - 1997)
* Crash Bandicoot 3: Warped (PlayStation - 1998)
* Crash Team Racing (PlayStation - 1999)

Traveller's Tales

* Crash Bash (PlayStation - 2000)
* Crash Bandicoot: L'ira di Cortex (PlayStation 2, GameCube, Xbox - 2001)
* Crash Nitro Kart (PlayStation 2, GameCube, Xbox, Game Boy Advance, N-Gage - 2003)
* Crash Twinsanity (PlayStation 2, Xbox - 2004)

Sierra

* Crash Tag Team Racing (PlayStation 2, Xbox, GameCube, PlayStation Portable - 2005)
* Crash, Boom, Bang! (Nintendo DS - 2006)
* Crash of the Titans - Wii, Nintendo DS, GBA, Xbox 360, PS2, PSP - ottobre 2007)
* Crash: Il dominio sui mutanti (per ora annunciato solo su PlayStation 3 - ottobre 2008)
 

BlackBasch88

Il Profeta
Non ho parole per definire il nuovo capitolo di crash,con questo ennesimo colpo basso stanno infangando i vecchi giochi per psx di crash che sono entrati nella leggenda.Non rivedremo piu' il nostro amico saltare da una cassa all'altra evitando trappole e mostri,ora ci dovremmo sorbire un crash che si arrampica ai muri anziche' saltare da una piattaforma all'altra,un crash che sta sopra la testa dei mostri,un titolo alquanto strano(dominio sui mutanti,mi sembra il titolo di un fumetto della marvel XD)che non c'entra niente con la vera identita' del protagonista,meno male che la sony considera sto gioco un esclusiva.
 

pissio

Osservatore di eclissi
come spesso accade si va a rovinare una serie perchè si vuole strafare, i primi capitoli di Crash erano contraddistinti dalla facilità di gameplay, niente mosse assurde, poche cose ma si poteva giocare per ore, a furia di rimpinguire il bagaglio di Crash si finisce con il cambiare radicalmente il gioco, è stato come quando hanno portato Street Fighter o Castlevania dal 2D al 3D, innovazione che non è piaciuta ai cultori delle saghe
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Si ma è anche vero che qualcosa di deve muovere, deve cambiare, non possiamo sempre ritrovarci un marsupiale che fa sempre le stesse cose, in ambientazioni più o meno simili. Questo tipo di marketing mal si adatta coi platform.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Si ma è anche vero che qualcosa di deve muovere, deve cambiare, non possiamo sempre ritrovarci un marsupiale che fa sempre le stesse cose, in ambientazioni più o meno simili. Questo tipo di marketing mal si adatta coi platform.
questo è vero ma ciò non vuol dire per forza stravolgere completamente un gioco
credo siano solo pochi i casi in questione che hanno avuto successo, per il resto ci sono stati passaggi a vuoto e le software house sono tornati alle origini per soddisfare i videogiocatori
 

Omega

Dormo sulla collina
E poi innovarsi non significa andare in giro a rubare le abilità topiche delle altre icone videoludiche: i pugni li danno tutti, ma solo Rayman li dà in quel modo.
 
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