FF XII Creare oggetti

Squall/Tidus

Nuovo utente
Io leggo ke si possono creare...ma quando si puo farlo?inoltre ci sono oggetti ke ho ottenuto durante una caccia e nn vorrei vendereli proprio x il fatto delle creazioni,ma ho altri oggetti ke ho ottenuto dai mostri(e ke potrò ottenere sempre)ma nn ricordo quali sono:
pelle di serpente
pelle di belva reale
gioello celeste
sasso(ne ho 99 servono?)
cerchio lunare
martello
armatura rotta
dente succhiasangue
mithril
adamantide
acciaio damasco
occhio di serepente
liquido malefico
ala di drago
falceassassina
smalto phobos
argilla deimos
perla nera(sono avanzate servono?)

vorrei venderli tutti quelli ke posso riavere in futuro,potreste dirmi quali sono quelli reperibili?grazie

Squall/Tidus ha detto:
Io leggo ke si possono creare...ma quando si puo farlo?inoltre ci sono oggetti ke ho ottenuto durante una caccia e nn vorrei vendereli proprio x il fatto delle creazioni,ma ho altri oggetti ke ho ottenuto dai mostri(e ke potrò ottenere sempre)ma nn ricordo quali sono:
pelle di serpente
pelle di belva reale
gioello celeste
sasso(ne ho 99 servono?)
cerchio lunare
martello
armatura rotta
dente succhiasangue
mithril
adamantide
acciaio damasco
occhio di serepente
liquido malefico
ala di drago
falceassassina
smalto phobos
argilla deimos

vorrei venderli tutti quelli ke posso riavere in futuro,potreste dirmi quali sono quelli reperibili?grazie
le perle nere puoi utilizzarle quandi vai (se ci andrai) nei sotterranei del faro di ridiranaù
peer tutto il resto c'è un thread con tutte le offerte più importanti, lì puoi vedere se per caso servono a fare qualche arma

Rasler

-Heios Nabradia-
Squall/Tidus ha detto:
pelle di serpente
pelle di belva reale
gioello celeste
sasso(ne ho 99 servono?)
cerchio lunare
martello
armatura rotta
dente succhiasangue
mithril
adamantide
acciaio damasco
occhio di serepente
liquido malefico
ala di drago
falceassassina
smalto phobos
argilla deimos

Attento, non saranno più reperibili
l'argilla deimos
e lo smalto di phobos, sono UNICI in tutto il gioco e servono per creare il canopo

Ti consiglio di NON vendere
Il cerchio lunare (ci fai l'arco più forte del gioco ed è raro)
L'ACCIAIO DAMASCO (non lo vendere assolutamente: è rarissimo e se per caso deciderai di creare la girasole Potresti TENTARE IL SUICIDIO per averlo dato via ^^)
La falce assassina, è unica
Le perle nere, non venderle, sono molto utili nei sotterranei del faro, te ne serviranno un centinaio in totale
L'armatura rotta è uno degli oggetti utili per creare il maximilian, che è un'armatura abbastanza decente
NON vendere l'adamantite, è uno degli oggetti che crea la spada ultima (attacco 118)
Anche il mithril è raro, serve per la lancia più forte(dopo la maledeta alabarda eccelsa)

Abbastanza comuni(se ti servissero li ritroveresti in relativamente in pochi minuti)
La pelle di serpente serve per fare uno degli oggetti necessari per la girasole ma non è tanto rara.
Dipende da dove ti trovi ma il gioiello celeste in certi luoghi è abbastanza comune e serve per la "save the queen"(100 di atk).
Pelle di belva reale(serve per un completo che assorbe l'elemento sacro, ma è comune tra gli apanda)
Ala di drago, che serve per un fucile di attacco 44

Sono comunissimi:
I sassi(potevano risparmiarseli..)
I martelli(idem)

Spero di essere stato preciso, se hai bisogno chiedi, buona fortuna!^^

sir auron of spira

:Here I come:
Squall/Tidus ha detto:
pelle di serpente
pelle di belva reale
gioello celeste
sasso(ne ho 99 servono?)
cerchio lunare
martello
armatura rotta
dente succhiasangue
mithril
adamantide
acciaio damasco
occhio di serepente
liquido malefico
ala di drago
falceassassina
smalto phobos
argilla deimos

la falce assassina è reperibile in seguito da Devilmantis,grazie alle regole,quindi vendile tranquillamente e fai guil a palate.
Argilla di deimos e smalto di phobos vendili solo dopo aver ottenuto fiamma di horakti e fai una bella svendita per ottenere Canopo tra le offerte.
Occhio di serpente tienilo fino a che nn ne hai 12,allora vendilo a 4 alla volta insieme a pelle di serpente,da vendere 2 alla volta per 6 volte.
Il liquido è mefitico e nn malefico ,ma vendilo pure...
Il resto l'hanno già detto Rasler e foschiani.

Squall/Tidus

Nuovo utente
ok grazie a tutti,ma quindi gli oggetti nn si creano...bisogna venderli e li ottieni nelle offerte giusto?devo seguire guida al bazar(sempre in questo forum) per sapere kome ottenerli?devo venderli a quantità e nn uno alla volta giusto?

P.S io nel faro gia ci sono stato e l'ho superato,a kosa mi servono le pietre?

pissio

Osservatore di eclissi
se torni al faro devi affrontare i sotterranei per andare incontro a due ricercati, e ad un paio di mostri rari, uno dei quali ha il regolo più potente
le perle servono per poter sbloccare gli altari e andare avanti con i piani del sotterraneo

pissio

Osservatore di eclissi
Rasler ha detto:
Attento, non saranno più reperibili
l'argilla deimos
e lo smalto di phobos, sono UNICI in tutto il gioco e servono per creare il canopo
bè, anche la fiamma di Horatki è un oggetto unico ed è il terzo per fare il canopo, ma poco importa, li puoi anche vendere in momenti diversi, alla fine il vaso raccapricciante tra le offerte si materializzerà

Squall/Tidus

Nuovo utente
e ma xkè allor dite ke nn li devo vendere...di certo nn li devo conservare...quindi nn conta quando li vendo xkè poi alla fine dopo aver venduto tutti gli ingredienti l'offerta appare(ricordo ke ho letto qui ke i venditori nn hanno un contatore cioè nn tengono conto degli oggetti venduti all inizio del gioko per esempio,quindi allora nn è vera questa affermazione: li puoi anche vendere in momenti diversi, alla fine il vaso raccapricciante tra le offerte si materializzerà)

Rasler

-Heios Nabradia-
Guarda, io ricordo di aver dovuto prendere 8 acciai damaschi anzichè 6 per la spada che volevo, perchè due li avevo venduti a inizio gioco e poi, stranamente era come so non li avessi venduti proprio. è per questo che ti consiglio di vendere gli ingredienti tutti insieme, o almeno abbastanza velocemente da essere sicuro che quei xxxxxxxx dei mercanti se ne ricordino..

Rasler

-Heios Nabradia-
Dico perchè non vorrei che accadesse che vendendo lo smalto di phobos e l'argilla di deimos ora e la fiamma di horatki tra un mese non ti trovassi mai il canopo nelle offerte, nonè detto che per forza ci debba essere, non mi pare proprio. Mi pare meglio andarci piano e venderli tutti assieme(con quello che mi è successopoi..), comunque puoi fare quello che vuoi, rischiare o meno può essere soggettivo, invece quanto gli oggetti siano rari (quello che mi interessava farti sapere) non lo è...

pissio

Osservatore di eclissi
no, no fidati, funziona
a me è capitato così
dopo che avevo pure reiniziato la partita e che mi era sorto il doppio quando ero arrivato verso la fine

Squall/Tidus

Nuovo utente
rasler nn preoccuparti ho capito,kmq qualsiasi sia il modo funzionante io opto per venderli insieme(kosi è sikuro)poi se per sbaglio ne vendo uno(dovrebbe kmq funzionare secondo pissio)grazie a tutti e due

potete vendere gli ingredienti per qualsiasi offerta in qualsiasi momento, dovete stare solo attenti se quegli oggetti possono attivare più di un'offerta

Squall/Tidus

Nuovo utente
siccome sono stati molto genitli da kiudere subito il topic sul frammento annerito,scrivo qui per nn aprire un altra discussione:
rasler mi ha postato l'immagine di una mappa,ma nn capisco dove devo vedere il frammento,xkè nn c'è una legenda in quanto ci sono 3000 icone su quella mappa