FF XII Cronattacco

Bazzu

Nuovo utente
Dubbio:
l'abilità cronattacco fa danni in base al tempo di gioco (penso totale trascorso)!
ma perchè su di uno stesso mostro mi fa prima 0 poi 150, per esempio
oppure 700+ danni su altri...
capisco ke magari mostri diversi, stats diverse, ma con lo stesso tipo una diff del genere....
 

ĐΛИTΣ

Ex-Member
Bazzu ha detto:
Dubbio:
l'abilità cronattacco fa danni in base al tempo di gioco (penso totale trascorso)!
ma perchè su di uno stesso mostro mi fa prima 0 poi 150, per esempio
oppure 700+ danni su altri...
capisco ke magari mostri diversi, stats diverse, ma con lo stesso tipo una diff del genere....

il danno totale si basa sul ultima cifra dei minuti, quindi da 0 a 9 , non sul tempo totale complessivo, detto ciò puoi fare le tue deduzioni sul perchè a volte toglievi poco e a volte moltissimo ;)
 

Alakhai

Member
ĐΛИTΣ ha detto:
il danno totale si basa sul ultima cifra dei minuti, quindi da 0 a 9 , non sul tempo totale complessivo, detto ciò puoi fare le tue deduzioni sul perchè a volte toglievi poco e a volte moltissimo ;)

Ke sola... io pensavo ke si basasse sul tempo totale di gioco.... vabbè pazienza... ma quindi lo stesso vale x l'attacco ke si basa sui passi?? (mi pare ce n'era uno...)
 

ĐΛИTΣ

Ex-Member
Alakhai ha detto:
Ke sola... io pensavo ke si basasse sul tempo totale di gioco.... vabbè pazienza... ma quindi lo stesso vale x l'attacco ke si basa sui passi?? (mi pare ce n'era uno...)

uhm... il "viavai" !
il danno si calcola su ogni 1000 passi, ma per sicurezza usatelo dai 950-999 passi ( così dice la guida... ) le ho apprese entrambe... devo dire che sono potenti ma che bisogna usarle al momento opportuno ^^
 

lyllo

Member
ma una volta usato si resetta il contatore.
visto che nel menu principale c'è il contatore dei passi totali del gioco... ogni volta devo starmi a tenere il conto?
 

ĐΛИTΣ

Ex-Member
lyllo ha detto:
ma una volta usato si resetta il contatore.
visto che nel menu principale c'è il contatore dei passi totali del gioco... ogni volta devo starmi a tenere il conto?


non si azzera il contatore dei passi, il conto devi tenertelo tu.
 

lyllo

Member
ĐΛИTΣ ha detto:
non si azzera il contatore dei passi, il conto devi tenertelo tu.
intendevo dire che una volta usato il colpo, si azzera il contatore-passi del viavai.
per cui se lo riuso subito dopo faccio pochissimi danni essendo ripartito il conto da 0.

cmq mi hai risposto tra le righe.. il conto devo tenerlo io. :)
 

RRSEdge

Member
trovo che siano delle tecniche troppo complicate,sarebbe meglio un bel collasso oppure un normale attacco,invece di queste stupidaggini...
 

lyllo

Member
RRSEdge ha detto:
trovo che siano delle tecniche troppo complicate,sarebbe meglio un bel collasso oppure un normale attacco,invece di queste stupidaggini...
io collasso ancora non ce l'ho!

ma, poi, collasso funge anche sui boss e super-ricercati e ricercati semplici?
 

RRSEdge

Member
collasso fa danni ai nemici nei paragi,ed non è elementale,è molto forte,nei casi in cui non puoi attaccare,opure sei accerchiato...,la trovi nel mercante segreto di nabudis!
è ovvio che funziona su i boss,è una normale magia!
 

lyllo

Member
RRSEdge ha detto:
collasso fa danni ai nemici nei paragi,ed non è elementale,è molto forte,nei casi in cui non puoi attaccare,opure sei accerchiato...,la trovi nel mercante segreto di nabudis!
è ovvio che funziona su i boss,è una normale magia!
da che punto in poi posso trovare sto mercante?

mi serve davvero tanto, perchè oggi ho provato a tirare giu Trykcster, quel bel chocobone...
di per se è una stupidaggine dopo aver ripulito la zona dai nemici, mi ero pure ritrovato a dover combattere contemporaneamente pure con il geloelemento...
solo che a poco dalla morte del chocobone ha tirato su una barriera antibotte e mi assorbiva tutte le magie elementali, comprese le combo delle apoteosi.. catena da 12 0 danni :(
 

Tidus 91

Pacco \o/
lyllo ha detto:
da che punto in poi posso trovare sto mercante?

mi serve davvero tanto, perchè oggi ho provato a tirare giu Trykcster, quel bel chocobone...
di per se è una stupidaggine dopo aver ripulito la zona dai nemici, mi ero pure ritrovato a dover combattere contemporaneamente pure con il geloelemento...
solo che a poco dalla morte del chocobone ha tirato su una barriera antibotte e mi assorbiva tutte le magie elementali, comprese le combo delle apoteosi.. catena da 12 0 danni :(
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=11840&highlight=mercante+nabudis mercante (usare Search per queste cose)e per il chocobo c'è bello che scritto nella guida trickster quando và in status agonia diventa immune agli attacchi fisici e assorbe magie Elementali e Apoteosi quindi usare magie non elementali come bio che credo dovresti averla oppure clade shock e flare ma le prendi verso la fine del gioco
 
Top