MMO CrYpTo, il gioco di enigmi online più difficile in Italia!

Dr4g0n

Requiescat in pace
Ma almeno lo hai letto il primo post o ti serviva solo il +10?

PS: sempre bloccato nell'enigma della lente e i francobolli. Avevo pensato che osserva lentamente poteva stare a significare di soffermarsi solo su un parte di alcune parole come FRANCObolli, però non riesco a ricavarne niente :(
 

Lorenzo85

Nuovo utente
Sì, il titolo "osserva lentamente" credo l'abbiano scelto apposta per indurci a osservare solo alcuni particolari... che di solito per l'appunto osserviamo con una lente di ingrandimento... cioè i :p

Credo tu abbia capito cosa intendo ;)
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
mi sto registrando spero proprio di farcela,pero ho una domanda:aggiungono livell?

non credo serva che aggiungano livelli visto che sono almeno 60 e nessuno ha ancora superato il 42simo :asd:

EDIT: son nell'OBLIO *_* Però sono bloccato su Ambiguità, quella con indizio FTOTC :| Googolando ho trovato una serie televisiva ma credo centri poco :S

EDIT2: sono bloccato alle 3 scimmie appese -.- maledette. Non so proprio che pesci prendere
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dr4g0n

Requiescat in pace
Scusate se doppio posto ma mi serve una mano per queste dannate scimmie che mi stanno facendo impazzire. Non so più dove sbattere la testa. Lorenzo t prego illuminami Q_Q
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
risolto rsolto..ieri ne ho fatti millemila. Ora mi serve aiuto con il mulo >_<

EDIT: Quella diavolo di anatra all'ischitana mi sta facendo diventare scemo...lorenzo dove sei finito? Q_Q heeeeeelp
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lorenzo85

Nuovo utente
Sì, l'anatra è scomoda da "digeirire" XD
Devi prima di tutto trovare un modo di semplificare quella ricetta, quei numeri non sono messi proprio a caso, idem il titolo della ricetta... ;)
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Sì, l'anatra è scomoda da "digeirire" XD
Devi prima di tutto trovare un modo di semplificare quella ricetta, quei numeri non sono messi proprio a caso, idem il titolo della ricetta... ;)

avevo immaginato infatti nell'url c'è "Ricetta-semplificata". Poi avevo anche notato che l'anatra all'ischitana non esiste come piatto ma c'è il coniglio all'ischitana. Però bo ancora non arrivo a nulla :S
 

Lorenzo85

Nuovo utente
Esatto, nell'url c'è quell'indizio che ti dice proprio cosa devi fare ;) Adesso ragiona sul perchè sono stati così scrupolosi da metterti le dosi della ricetta, in definitiva quelli sono dei numeri e un numero può essere facilmente associato a una lettera.....
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Esatto, nell'url c'è quell'indizio che ti dice proprio cosa devi fare ;) Adesso ragiona sul perchè sono stati così scrupolosi da metterti le dosi della ricetta, in definitiva quelli sono dei numeri e un numero può essere facilmente associato a una lettera.....

Avevo intuito anche questo e ho anche visto che il max numero è 18 che guarda caso è il numero di lettere che compone il nome della ricetta (che ricordo non esiste), però non mi esce niente di sensato. Penso di stare per impazzire :hmm:

EDIT: Oggi sto leggermente impazzito xD Ho superato l'anatra e con lei anche l'ultima cena, il passero, il vaso, i cartoon, le maschere, il buio (quanto lo odio sto liv -.-) e fantasma dell'opera.

Però ora sono bloccato all'occultismo Q_Q NO IDEA sigh
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lorenzo85

Nuovo utente
Direi che stai andando alla grandissima! :approved::rulez: Sei entrato nella mentalità del gioco, bravissimo! XD

In occultismo non soffermarti sul significato semantico dell'indizio, ma solo su alcune lettere del testo... Leggi da enigmista quelle righe, la soluzione in fondo è lì, anche se egregiamente camuffata... Rifletti bene mi raccomando! ;) :asd:
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Direi che stai andando alla grandissima! :approved::rulez: Sei entrato nella mentalità del gioco, bravissimo! XD

In occultismo non soffermarti sul significato semantico dell'indizio, ma solo su alcune lettere del testo... Leggi da enigmista quelle righe, la soluzione in fondo è lì, anche se egregiamente camuffata... Rifletti bene mi raccomando! ;) :asd:

Grazie mille superato..e superato anche spider-man :D (anche se il ragionamento finale era un po contorto :S)
Ora sono come tutti voi sul greco antico.

Oggi mentre ero a lezione m è venuto n mente che QUESTO è scritto così perchè bisogna "tradurlo" in greco antico usando la versione maiuscola di tali lettere...e mi esce una cosa che assomiglia a ONE (zeta e cioè il simbolo di sommatoria) TO. che sembrerebbe proprio indicasse di fare una sommatoria dall'elemento 1 (ONE) a (TO) un elemento non precisato. In più ho notato che a ogni lettera greca è associato un numero. Facendo tale sommatoria (cioè la somma di tutti i numeri associati alle lettere) mi vene 787, che riesco ad associarlo al famoso Boeing 787. Però non so se tutto questo giro serva a qualcosa, l'ho scritto perchè magari a te viene un'illuminazione che a me non è arrivata :asd:
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
hehe grazie! :asd: Ma non mi viene proprio in mente niente mannaggia :hmm:

Un'altra idea interessante e secondo me pi probabile è quella della grafologia, scienza che studiare i diversi "stili" di scrittura. Noi però avendo un testo scritto al pc l'unica cosa che si può fare con la grafologia è studiare il FONT usato per fare tale scritta. Secondo me la soluzione si trova qui solo che dobbiamo incastrarla bene con l'indizio per scrivere la soluzione in modo corretto
 
Top