Curiosità One Piece

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
11 Febbraio 2006
985
0
10
38
Io penso che gli anime servano invece a fare pubblicita' ai manga.
Se vedo che una serie mi piace e' una conseguenza quasi logica che mi vada a comprare il manga nn trovate??
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Ren VII ha detto:
Io penso che gli anime servano invece a fare pubblicita' ai manga.
Se vedo che una serie mi piace e' una conseguenza quasi logica che mi vada a comprare il manga nn trovate??
Magari tutti la pensassero come te! Se fosse così in Italia avremo molti più manga visto che le vendite aumenterebbero vertiginosamente e le case distributrici qua da noi sarebbero invogliate a comprare nuove serie.
Io personalmente non mi lamento troppo della censura, è già molto che anime come OP siano stati trasmessi su delle reti importanti. In questi anni comincia a profilarsi un bel futuro per il mondo degli anime e manga giapponesi, basta avere pazienza e questa nostra passione prenderà piede abbastanza da trasformare l'Italia in uno dei maggiori paesi importatori di cultura giapponese (almeno in questo campo) del mondo, visto che noi siamo già ben messi rispetto a molte altre nazioni.
 

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
11 Febbraio 2006
985
0
10
38
Jed ha detto:
Magari tutti la pensassero come te! Se fosse così in Italia avremo molti più manga visto che le vendite aumenterebbero vertiginosamente e le case distributrici qua da noi sarebbero invogliate a comprare nuove serie.
Io personalmente non mi lamento troppo della censura, è già molto che anime come OP siano stati trasmessi su delle reti importanti. In questi anni comincia a profilarsi un bel futuro per il mondo degli anime e manga giapponesi, basta avere pazienza e questa nostra passione prenderà piede abbastanza da trasformare l'Italia in uno dei maggiori paesi importatori di cultura giapponese (almeno in questo campo) del mondo, visto che noi siamo già ben messi rispetto a molte altre nazioni.

si concordo pienamente, ma gia questo si nota guardando un po indietro nel tempo
negli ultimi anni c'e' stato un vero e proprio boom riguadante anime e manga; io stesso
ho in prosecuzione 3 serie e vado sempre alla ricerca dei numeri mancanti delle serie, oramai finite, che avevo cominciato qualche anno fa (quindi nn passa mese che nn compri almeno 6 numeri)

ps concordo anche con il fatto che siamo messi bene rispetto alle altre nazioni, pero' si potrebbe fare molto di piu' soprattutto al sud (ci sono periodi che per cercare qualche numero che mi manca devo girare mezza citta' e tornare a casa a mani vuote lo stesso) :(
 

sephiroth22

GEAR SECOND
6 Febbraio 2006
796
0
10
41
Ren VII ha detto:
Io penso che gli anime servano invece a fare pubblicita' ai manga.
Se vedo che una serie mi piace e' una conseguenza quasi logica che mi vada a comprare il manga nn trovate??

é vero! però leggere prima il manga senza ancora aver seguito alcuna serie animata risulta sicuramente più avvincente e meno riduttivo dell'inverso! ecco perchè sarebbe meglio iniziare dalla lettura per poi magari divertirsi seguendo la serie in tv :)
 

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
11 Febbraio 2006
985
0
10
38
sephiroth22 ha detto:
é vero! però leggere prima il manga senza ancora aver seguito alcuna serie animata risulta sicuramente più avvincente e meno riduttivo dell'inverso! ecco perchè sarebbe meglio iniziare dalla lettura per poi magari divertirsi seguendo la serie in tv :)

Il mio probblema e' che una volta letto il manga nn riesco a gustarmi la serie tv (infatti con one piece ,avendo letto il manga, durante le puntate facevo zapping) infondo e' come vedere un film di cui si conosce gia' il finale (anche se poi vi sono delle leggere differenze)
Mentre per me nn vale il viceversa (perche con il manga ti puoi soffermare di piu' su alcuni argomenti che magari nell' anime nn sono trattati adeguatamente, insomma hai un rapporti maggiore di coinvolgimento e anche con l'autore che e' meno vincolato)
 

sephiroth22

GEAR SECOND
6 Febbraio 2006
796
0
10
41
Ren VII ha detto:
Il mio probblema e' che una volta letto il manga nn riesco a gustarmi la serie tv (infatti con one piece ,avendo letto il manga, durante le puntate facevo zapping) infondo e' come vedere un film di cui si conosce gia' il finale (anche se poi vi sono delle leggere differenze)
Mentre per me nn vale il viceversa (perche con il manga ti puoi soffermare di piu' su alcuni argomenti che magari nell' anime nn sono trattati adeguatamente, insomma hai un rapporti maggiore di coinvolgimento e anche con l'autore che e' meno vincolato)

Si bè non ti do tutti i torti però magari dopo un bel po di tempo dalla lettura è bello osservare la serie tv... :)
 

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
11 Febbraio 2006
985
0
10
38
sephiroth22 ha detto:
Si bè non ti do tutti i torti però magari dopo un bel po di tempo dalla lettura è bello osservare la serie tv... :)

Si e' vero io lo faccio pure qualche volta; pero' solo per vedere le differenze :) ci sono parti che cambiano in maniera sostanziale!!! :eek: (ovviamente mi riferisco a quelle per scelta dell' autore)
 

sephiroth22

GEAR SECOND
6 Febbraio 2006
796
0
10
41
Der Richter ha detto:
Vorrei chiedere se ricomincierà.

Se parli di one piece la risposta è si.....credo dovremo aspettare un anno però.....che mediaset acquisti le nuove puntate,le traduca e ce le presenti! Premesso comunque che stanno per trasmettere la nuova serie dei cavalieri dello zodiaco e non so fino a che punto questo possa provocare rallentamenti....comunque sia prima di vedere nuove puntate dovremo aspettare un bel po...ammesso e concesso che vorranno acquistarle :(
 

Ren VII

Kokujyou Tengen Myou
11 Febbraio 2006
985
0
10
38
sephiroth22 ha detto:
Se parli di one piece la risposta è si.....credo dovremo aspettare un anno però.....che mediaset acquisti le nuove puntate,le traduca e ce le presenti! Premesso comunque che stanno per trasmettere la nuova serie dei cavalieri dello zodiaco e non so fino a che punto questo possa provocare rallentamenti....comunque sia prima di vedere nuove puntate dovremo aspettare un bel po...ammesso e concesso che vorranno acquistarle :(


NN sapevo niete :confused: riguardo ai cavalieri ti dispiacerebbge darmi qualche notizia in piu' magari in una discussione riguardante????(grazie in anticipo) :)
 

sephiroth22

GEAR SECOND
6 Febbraio 2006
796
0
10
41
Ren VII ha detto:
NN sapevo niete :confused: riguardo ai cavalieri ti dispiacerebbge darmi qualche notizia in piu' magari in una discussione riguardante????(grazie in anticipo) :)


Non mi ricordo la discussione comunque avevo già detto che probabilmente a settembre-ottobre trasmetteranno la serie Hades dei cdz......è in via di traduzione e doppiaggio non confermo i tempi ma sottolineo che è stata acquisita dalla rete mediaset :)
 

sephiroth22

GEAR SECOND
6 Febbraio 2006
796
0
10
41
eccoci qua :) ho scoperto che la mediaset ha da poco finito di tradurre le ultime puntate (uscite circa un anno fa in giappone) di one piece....sarebbe la saga consecutiva alla morte di Eneru! Se tutto va bene a settembre penso proprio che avremo a rifare con cappello di paglia e ciurma :)
 

Kloud Von Doomegar

Tomodachi
15 Novembre 2005
1.320
0
35
33
Puoi per favore evitare di chiamarlo "Eneru"? Capisco che sei stato cresciuto a pane e anime censurati, ma nel manga si chiamava ENER!! Questi cacchio di esportatori Italiani potrebbero almeno chiedere una mano alla Star per le traduzioni!! Personalmente trovo che l'anime sia obbrobrioso. Il manga è un opera d'arte, e lo compro ogni due mesi, ma l'anime mi fa veramente schifo. Lo giro e lo rigiro ma non riesco a trovarci niente di buono. Mah..
 

sephiroth22

GEAR SECOND
6 Febbraio 2006
796
0
10
41
grazie delle informazioni Kloud....ma ti ricordo che stavo parlando della serie anime che stanno trasmettendo su italia 1....e magari ti dovrei scrivere anche Luffy? ma non sono i manga