Magari tutti la pensassero come te! Se fosse così in Italia avremo molti più manga visto che le vendite aumenterebbero vertiginosamente e le case distributrici qua da noi sarebbero invogliate a comprare nuove serie.Ren VII ha detto:Io penso che gli anime servano invece a fare pubblicita' ai manga.
Se vedo che una serie mi piace e' una conseguenza quasi logica che mi vada a comprare il manga nn trovate??
Jed ha detto:Magari tutti la pensassero come te! Se fosse così in Italia avremo molti più manga visto che le vendite aumenterebbero vertiginosamente e le case distributrici qua da noi sarebbero invogliate a comprare nuove serie.
Io personalmente non mi lamento troppo della censura, è già molto che anime come OP siano stati trasmessi su delle reti importanti. In questi anni comincia a profilarsi un bel futuro per il mondo degli anime e manga giapponesi, basta avere pazienza e questa nostra passione prenderà piede abbastanza da trasformare l'Italia in uno dei maggiori paesi importatori di cultura giapponese (almeno in questo campo) del mondo, visto che noi siamo già ben messi rispetto a molte altre nazioni.
Ren VII ha detto:Io penso che gli anime servano invece a fare pubblicita' ai manga.
Se vedo che una serie mi piace e' una conseguenza quasi logica che mi vada a comprare il manga nn trovate??
sephiroth22 ha detto:é vero! però leggere prima il manga senza ancora aver seguito alcuna serie animata risulta sicuramente più avvincente e meno riduttivo dell'inverso! ecco perchè sarebbe meglio iniziare dalla lettura per poi magari divertirsi seguendo la serie in tv
Ren VII ha detto:Il mio probblema e' che una volta letto il manga nn riesco a gustarmi la serie tv (infatti con one piece ,avendo letto il manga, durante le puntate facevo zapping) infondo e' come vedere un film di cui si conosce gia' il finale (anche se poi vi sono delle leggere differenze)
Mentre per me nn vale il viceversa (perche con il manga ti puoi soffermare di piu' su alcuni argomenti che magari nell' anime nn sono trattati adeguatamente, insomma hai un rapporti maggiore di coinvolgimento e anche con l'autore che e' meno vincolato)
sephiroth22 ha detto:Si bè non ti do tutti i torti però magari dopo un bel po di tempo dalla lettura è bello osservare la serie tv...
Der Richter ha detto:Vorrei chiedere se ricomincierà.
sephiroth22 ha detto:Se parli di one piece la risposta è si.....credo dovremo aspettare un anno però.....che mediaset acquisti le nuove puntate,le traduca e ce le presenti! Premesso comunque che stanno per trasmettere la nuova serie dei cavalieri dello zodiaco e non so fino a che punto questo possa provocare rallentamenti....comunque sia prima di vedere nuove puntate dovremo aspettare un bel po...ammesso e concesso che vorranno acquistarle
Ren VII ha detto:NN sapevo niete riguardo ai cavalieri ti dispiacerebbge darmi qualche notizia in piu' magari in una discussione riguardante????(grazie in anticipo)