FF XII Curiosità su Giza

Nemesia

Erborista viera
Che voi sappiate, le stagioni di Giza sono un evento a sé stante oppure sono legate all'evolversi della storia?
 

gix05

E' tornato !!!
Inizialmente sono lete alla storia, nel senso che prima ci sarà sempre la stagione secca, mentre quando tornerai dopo essere entrata in possesso del Frammento d'aurora ci sarà la stagione umida.
Infine, da quando entrerai nella terra degli Jahara, ci saranno sia la secca che la umida, e per la precisone : 2 ore di stagione secca e poi 1 di umida, 2 di secca e 1 di umida e così via (ore di gioco vero e proprio s'intende)

Ok ???
 

Zargabaath

Membro N.4 AVALANCHE
Quoto molto Gix e aggiungo solamente che per capire meglio si può sempre chiedere al seeq meteorologo nella porta sud vicino a chocobo
 

gix05

E' tornato !!!
Nemesia ha detto:
LOL in effetti ci avevo pure parlato ma ogni tanto le loro parole sono criptiche XD

A proposito del meteorologo posso dirvi cosa significano le sue frasi :
  • "Ora è appena cominciata quella secca, ecc" - mancano 100-120 minuti alla stagione delle piogge
  • "Ora si è in piena stagione secca, ecc " - mancano 12-100 minuti a quella dele piogge
  • "Ora la stagione secca sta quasi per finire, ecc" - 1-11 minuti alle piogge
  • "Ora è appena cominciata quela delle piogge, ecc" - 50-60 minuti alla secca
  • "Ora si è in piena stagone delle piogge, ecc" - 12-50 minuti alla secca
  • "Ora la stagione delle piogge sta quasi per finire, ecc" - 1-11 minuti alla secca
Così si capice ancora meglio !!!
Ciao
 

gix05

E' tornato !!!
MatteoRonso ha detto:
io ho notato anche che se a Giza piove a Ozmone fa caldo e viceversa, è vero?

Mah io non ci ho mai fatto caso ... è possibile ma non sò, è strano :D


Nemesia ha detto:
Ma perché anche Ozmone ha le stagioni?? O.O

No non ci sono le stagioni, ma come in tutti i luoghi di Ivalice ci possono essere varie condizioni meteo, dal sole alla pioggia e così via !!!
Le possibili variazioni dipendono dal luogo.

Comunque se ti interessa qualcoa rigurdo le condizioni meteo, ho scritto tutto nel tread "Informazioni sugli Status alterati", verso la fine (il tread è uno di quelli segnalati nella discrussione Link utili)
 
Top