D.Gray-Man

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Letto fino al volume 17 . Al inizio mi aveva appassionato abbastanza , ma negli ultimi volumi sta diventando confusinario e questo , a mio avviso , rovina un po' la narrazione.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
seguo i capitoli quando escono in Giappone (ha cambiato casa editrice e sono successe altre cose) e ora sta venendo fuori praticamente tutto
l'unica pecca è che non c'è regolarità nell'uscita
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
11 Giugno 2007
2.423
3
36
30
Verona
seguo i capitoli quando escono in Giappone (ha cambiato casa editrice e sono successe altre cose) e ora sta venendo fuori praticamente tutto
l'unica pecca è che non c'è regolarità nell'uscita

e pur troppo per i fan accaniti come me è una grossa pecca D:
Fortuna che ha dicembre esce il 19 ^__^
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
tra l'altro non saprei nemmeno se la quantità di pagine è fissa, perchè i primi 2-3 capitoli sotto la nuova casa editrice sono di 50 pagine, mentre gli altri navigano tra le 20 e le 30
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
11 Giugno 2007
2.423
3
36
30
Verona
tra l'altro non saprei nemmeno se la quantità di pagine è fissa, perchè i primi 2-3 capitoli sotto la nuova casa editrice sono di 50 pagine, mentre gli altri navigano tra le 20 e le 30
beh l'aumento delle pagine può darsi che fosse causato dalla lunga attesa di capitoli e non per altro ^_^
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
11 Giugno 2007
2.423
3
36
30
Verona
Letto il volume 19, che dire qualcosa di assurdo.
Ormai
La scenda della spada che lo trafigge poi è da WTF boom lol.
Il risveglio del 14° è sempre più vicino e tutti i noah sono pronti a far partire la guerra contro gli esorcisti.
Adesso sono davvero molto curioso di vedere che cosa succederà tra alma e Kanda
P.S. il conte in forma umana è fighissimo lol
Per di più vi regalo la cover 20


e la 21




Per quanto D.gray man sia il mio manga preferito di tipo shonen la hoshino mi deve spiegare quando si deciderà a scegliere il colore della cicatrice e degli occhi di allen che sono diventati grigi-viola-grigi-arancioni e la cicatrice viola-rossa anche se effettivamente potrebbe tutta essere colpa del
risveglio del 14° in lui
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
11 Giugno 2007
2.423
3
36
30
Verona
Comprai i primi tre numeri della ristampa ma non mi ha preso per niente.. Peccato!

Beh credo che per cominciarlo a valutare devi prendere i primi 5 o almeno fino all'ingresso dei noah(che se non sbaglio entrano in scena nel 5 volume) perchè i primi volumi sono solo di presentazione dei personaggi.
Casomai invece di spendere soldi potresti guardare l'anime anche se va per le lunghe a differenza del manga.
 

Nowe

Piccolo, detto urletti!
28 Dicembre 2010
154
2
7
32
In my mind
seguo i capitoli quando escono in Giappone (ha cambiato casa editrice e sono successe altre cose) e ora sta venendo fuori praticamente tutto
l'unica pecca è che non c'è regolarità nell'uscita
Ti sbagli, i capitoli escono in modo regolare. Il fatto è che esce su rivista mensile e quindi esce ogni mese( e questo spiega pure l'aumento di pagine).
 

MammaInaho

Member
6 Novembre 2010
374
0
6
35
Sono ferma al 17, secondo voi vale la pena di continuare? Sta decadendo parecchio, e penso che sia un punto su cui siamo d'accordo tutti...
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Ti sbagli, i capitoli escono in modo regolare. Il fatto è che esce su rivista mensile e quindi esce ogni mese( e questo spiega pure l'aumento di pagine).
a volte non so se sia proprio un mese, perchè vedo che i capitoli non escono esattamente ogni 4 settimane ma a volte anche ogni 5

Sono ferma al 17, secondo voi vale la pena di continuare? Sta decadendo parecchio, e penso che sia un punto su cui siamo d'accordo tutti...
col cambio di casa editrice in Giappone la storia ha preso una svolta un pò improvvisa, secondo me ora si va verso la parte migliore della storia, almeno fin qui, sperando che l'autrice sappia gestirla al meglio
 

MammaInaho

Member
6 Novembre 2010
374
0
6
35
col cambio di casa editrice in Giappone la storia ha preso una svolta un pò improvvisa, secondo me ora si va verso la parte migliore della storia, almeno fin qui, sperando che l'autrice sappia gestirla al meglio

Mah, dopo le cavolate viste io sto iniziando seriamente a dubitare dello stato di salute mentale della Hoshino XD
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
11 Giugno 2007
2.423
3
36
30
Verona
C'è da dire che il tratto è peggiorato, nei combattimenti fatico a capire ciò che sta accadendo.
Più che peggiorato si è evoluto a me continua a piacere anche se il tratto migliore l'ho trovato nei volumi 11-14, e i disegni meglio fatti nell'8 se non erro.
E comunque sento gente che preferisce i disegni del primo volume...ma se li ricorda lol? erano pessimi in confronto ad adesso anche se forse più dettagliati.

Mah, dopo le cavolate viste io sto iniziando seriamente a dubitare dello stato di salute mentale della Hoshino XD
Hmmm io la storia fin'ora l'ho trovata figherrima forse non sempre originale ma il fatto che gli eroi non vincono sempre e se vincono se ne escano distrutti mi piace (cosa che adoravo anche in NGE LOL).
Per di più dopo la fine del 19° volume non vedo l'ora che arrivi marzo per quanto il prossimo volume mi puzza di flashback su kanda (personaggio che fatico a farmi piacere) D: