X360 Da cosa deriva il nome Xbox360?

se la avessero chiamata xbox 2 probabilmente avrei odiato quel nome, comunque come ti hanno già risposto è una cavolata assurda...vorrei scrivere di piu ma devo andare a soffiarmi il naso che mi cola XD
 

lucaluca96

Nuovo utente
secondo me è :
X= "mistero"
box = scatola
360 = esperienza a 360 gradi
qundi è una scatola misteriosa ke ti da un'esperienza a 360 gradi xD!!!
 

Gemini

Apprendista recensore
Come gia' spiegato e' il concetto di Xbox e' chiaro a tutti, cosi' come quello del 360; tuttavia il 360 e' un motivo dettato dal marketing perche' chiarla Xbox2 sarebbe stato "perdente" nei confronti di Playstation3 e chiamarla Xbox3 avrebbe fatto pensare ad una invisibile Xbox2 :D

insomma, e' chiaro che si parla di "scatola x" che promette un divertimento o esperienza (per parafrasare il sistema operativo piu' famoso di casa MS) a 360 gradi, ma chiaramente il 360 se lo sono inventi per motivi di marketing :)
 

Arth90

Il rè dei pirati
Xbox è semplicemente il nome della console di base, box come sapete significa scatola, ma dato che non potevano chiamare una console scatola, c'hanno aggiunto una X d'avanti per far sembrare il nome più figo e hanno reso la X il logo principale. Per quanto riguarda il 360, si riferisce alle funzioni della console, poichè oltre che a farti giocare, ti permette anche di vedere dvd, sentire musica, attaccarci un mp3 ad esempio, navigare su facebook e twitter e tante altre cosette che in una console normalmente non ci dovrebbero essere, ma che se ci sono fanno drizzare il pene del compratore :v
 
infatti mi ricordo anchio che avevano detto proprio che il 360 stava come un'esperienza a 360 gradi, ma allora mi chiedo la prossima console che faranno non volevano chiamarla 720? il nome da che deriva? sempre ammesso che non cambieranno nome
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Figa la questione dei tasti PS, non la sapevo. Però manca il triangolo, quello come me lo spieghi? Non mi dirai ora che la console l'hanno progettata con Renato Zero.
 

gaty

Nuovo utente
secondo me 360 sta per i gradi che servono per fare un cerchio..e infatti attorno alla X ci sta propio un cerchio...Il nome è stato deciso perchè ti fa vivere un esperienza che ti circonda come un cerchio..la grafica è cosi bella e i giochi cosi coinvolgenti che diventi parte del gioco..non so se mi spiego...
 

marius93

Member
Xbox è semplicemente il nome della console di base, box come sapete significa scatola, ma dato che non potevano chiamare una console scatola, c'hanno aggiunto una X d'avanti per far sembrare il nome più figo e hanno reso la X il logo principale. Per quanto riguarda il 360, si riferisce alle funzioni della console, poichè oltre che a farti giocare, ti permette anche di vedere dvd, sentire musica, attaccarci un mp3 ad esempio, navigare su facebook e twitter e tante altre cosette che in una console normalmente non ci dovrebbero essere, ma che se ci sono fanno drizzare il pene del compratore :v

mi sembra la risposta più logica ma io pensavo che 360 derivasse dal prezzo di lancio.
 
Top