Da veri fan della SquareSOFT

GreatCloud

Nuovo utente
eh bene si! da veri fan della squareSOFT ( amo piu questo nome che quello nuovo :D ) chi di voi pensa di aver almeno una volta giocato o che pensa di conoscere tutti i principali ( e meno principali e conosciuti) GDR sviluppati dalla casa jappo?
a parte la serie di FF, chrono cross/trigger, xenogears, parasite eve, saga frontier, front mission, brave fencer musashiden, Einhander ecc.. quanti di coi conosco Racing Lagoon :D ?
un gdr molto carino ed originale basato sulle macchine, oppure Ehrgeiz anche e molto carino e forse meno conosciuto di tanti altri titoloni marcati Square!!
Fatevi avanti gente :D

http://www.tuttocartoni.com/finalfantasyworld/banner/anibanner1.gif

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
GreatCloud ha detto:
eh bene si! da veri fan della squareSOFT ( amo piu questo nome che quello nuovo :D ) chi di voi pensa di aver almeno una volta giocato o che pensa di conoscere tutti i principali ( e meno principali e conosciuti) GDR sviluppati dalla casa jappo?
a parte la serie di FF, chrono cross/trigger, xenogears, parasite eve, saga frontier, front mission, brave fencer musashiden, Einhander ecc.. quanti di coi conosco Racing Lagoon :D ?
un gdr molto carino ed originale basato sulle macchine, oppure Ehrgeiz anche e molto carino e forse meno conosciuto di tanti altri titoloni marcati Square!!
Fatevi avanti gente :D

Fu proprio Racing Lagoon il gioco che ancora oggi ritengo una delle peggiori pecche della Square (a quei tempi) perchè, a parte la trama (credo, visto che era in giapponese ci ho capito poco e nulla), il gioco non mi piaceva neanche un po. Ehrgeiz invece un altro semipacco di gioco, si salvava solo per la presenza di alcuni personaggi di FFVII, ma per il resto era decisamente molto povero.

GreatCloud

Nuovo utente
beh nn penso che sia un nome a cambiare la qualita dei prodotti! forse saro cieco io che da fan della casa nipponica nn guardo molto i difetti che forse una persona piu razionale noterebbe! oddio posso fare una critica su alcuni sistemi di gioco, ma difetti veri e propri a livello di personaggi, storie ecc nn ne ho mai trovati!

E tu in che personaggio ti identifichi?

GDTeX

A Bard's Tale
Staff Forum
GreatCloud ha detto:
beh nn hai tutti i torti riguardo a racing lagoon pero io che adoro mamma Square non ho potuto non prenderlo e giocarlo :)

noto con piacere che questi termini si sono nel frattempo divulgati...e tuttora in uso ç_ç !! MISSION COMPLETE (chi ha orecchie per intendere intenda :p)

Eh si la squaresoft era m eglio prima che si riunisse cn la enix....kmq ergheiz era davvero penoso,e la presenza di alcuni personaggi di udite udite quale gioco...F.F. VII(che novità vincerà il premio cm gioco più spolpato della saga oltre che quello del + bello)nn l'ha migliorato di molto,ammetto che all'inizio vedere cloud e sepiroth che si prendono a mazzate(o mejo a spadate)poteva essere pure divertente,ma dopo 2-3 giorni era da buttare via.....senza contare il sottogioco RPG che nn era bruttissimo,ma essendo in giapponese era totalmente incomprensibile........UNA DOMANDA:qualcuno si ricorda se la square ai tempi del SNES ha fatto uscire un gioco incentrato su Bahamuth e i dragoni in generale??? :ffx02:

Bahamut Zero

Dreamcaster
Rayden-of-fleshs85 ha detto:
UNA DOMANDA:qualcuno si ricorda se la square ai tempi del SNES ha fatto uscire un gioco incentrato su Bahamuth e i dragoni in generale??? :ffx02:
è Bahamut Lagoon, una sorta di rpg strategico assolutamente fantastico. si trattava del progetto che era inizialmente denominato Final Fantasy Tactics, ma poi divenne un gioco autonomo. una perla magnifica, fantastico, migliore di alcuni capitoli di FF da parecchi punti di vista.

a me erhgeiz è piaciuto abbastanza.
aggiungerei poi ai giochi square degni di nota, the bouncer, bushido blade, e front mission. l'immortale vagrant story. e, facendo una ricerca, apprendo oggi che Square è responsabile per Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars, che presto verrà riproposto su Wii!!

comunque vorrei solo far notare come la squaresoft si sia sempre distinta per aver tentato la strada dell'innovazione proponendo giochi molto variegati tra loro, inoltre dando importantissimi contributi tecnici ai vari generi con cui si cimenta: anche nei picchiaduro, da Tobal n1 a the Bouncer ha innovato nel settore grafico, per non parlare del settore rpg di cui è inutile parlare.

visto che ormai le tecnologie permettono più o meno a tutti di tirare fuopri grafiche strabilianti su pc e console next gen, la strada per il primato è quella della multipiattaforma: ed ecco che square enix ti invade la vita su ps3, xbox, cellulare e tostapane (da ultimo, con ff13). ormai è un segno dei tempi, ed è così che vanno le cose, non c'è più spazio per il romanticismo che ha dato impulso a Final fantasy, che dopo essere morto (ffx) e sepolto (ffx-2) si frammenta per accontentare tutti.

GreatCloud

Nuovo utente
su nintendo fece anche un gdr basato su Supermario che nn ho mai avuto il piacere di provare, e che per me e rimasto solo una notizia letta su una vecchia rivista di videogame :(

gidan17

Member
GreatCloud ha detto:
beh nn penso che sia un nome a cambiare la qualita dei prodotti! forse saro cieco io che da fan della casa nipponica nn guardo molto i difetti che forse una persona piu razionale noterebbe! oddio posso fare una critica su alcuni sistemi di gioco, ma difetti veri e propri a livello di personaggi, storie ecc nn ne ho mai trovati!

be io non è ke dico che nn sono più belli i giochi della square, ma semplicemente ke forse quando era ancora squaresoft ad esempio gli ff erano molto piu belli^^ senza nulla da togliere a ff 10 ecc

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Senza citare ovviamente i vari FF ecco i giochi Square giocati (e quasi tutti finiti) nell arco della mia vita:

Romancing SaGa
Romancing SaGa 2
Romancing SaGa 3
Seiken Densetsu
Seiken Densetsu 2
Seiken Densetsu 3
Secret of Evermore
Breath of Fire (non lo ha fatto ma lo ha pubblicato in america)
Chrono Trigger
Chrono Cross
Front Mission
Front Mission Second
Front Mission: Alternative
Front Mission 3
Front Mission: Gun Hazard
Bahamut Lagoon
Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars
Tobal No. 1
Tobal 2
SaGa Frontier
SaGa Frontier 2
Chocobo's Mysterious Dungeon
Xenogears
Bushido Blade
Bushido Blade 2
Parasite Eve
Parasite Eve 2
Brave Fencer Musashi
Ehrgeiz
Chocobo's Mysterious Dungeon 2
iS: internal section
Chocobo Racing
Racing Lagoon
Legend of Mana
Vagrant Story
Makaitoushi SaGa
The Bouncer
Unlimited SaGa

Cloud_Darth

Active Member
Jeegsephirot ha detto:
Senza citare ovviamente i vari FF ecco i giochi Square giocati (e quasi tutti finiti) nell arco della mia vita:

Romancing SaGa
Romancing SaGa 2
Romancing SaGa 3
Seiken Densetsu
Seiken Densetsu 2
Seiken Densetsu 3
Secret of Evermore
Breath of Fire (non lo ha fatto ma lo ha pubblicato in america)
Chrono Trigger
Chrono Cross
Front Mission
Front Mission Second
Front Mission: Alternative
Front Mission 3
Front Mission: Gun Hazard
Bahamut Lagoon
Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars
Tobal No. 1
Tobal 2
SaGa Frontier