Dark souls 2

giggi71

Nuovo utente
Ma secondo voi le critiche verso questo capolavoro sono fondate o sono solo moda?
Personalmente l'ho trovato anche più bello e interessante del primo
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Io credo che la mancanza di Miyazaki si senta eccome, in particolare per quanto riguarda lore e ambientazioni, però devo ammettere che, tanto per dirne una, la gestione del PVP era ottima. In DS 3 avrebbero potuto semplicemente copiare quello che avevano già pronto.
Non mi è dispiaciuto, solo che considero ancora DS 1 inarrivabile (probabilmente solo perchè è stato il primo della serie) e DS 3 superiore al 2 perchè ha tentato di chiudere il "ciclo" dei cicli. Difficile da spiegare. Tecnicamente però anche io reputo il 2 superiore a tutti.
 

vyxwer

Nuovo utente
La mia classifica personale è: Dark Souls 3 (che ho finito di recente e non ci ho speso molte ore), Dark Souls (Ci ho passato sopra circa 2000 ore, però non mi ha suscitato le stesse emozioni del 3) e in fine Dark Souls 2. Su quest'ultimo ho impiegato massimo 300 ore (fra ps3, pc e ps4), ma comunque non è riuscito a convincermi. Ha veramente troppi, troppi problemi per essere paragonato agli altri due capitoli della serie. Resta comunque tra i migliori RPG degli ultimi anni ma parlando in termini "soulsiani" troviamo: buchi di trama e disattenzioni allucinanti, fanservice fatto male, 4 moveset in croce e boss fight deludenti.
Di contro però è (per ora) il souls con più contenuti (tra armi ed equipaggiamenti). Ma anche questo pregio viene rovinato dalla pochezza dei moveset rispetto agli altri capitoli.

Però devo dire che ha lasciato un'impronta indelebile con alcune scene indimenticabili (come l'entrata a Majula o l'incontro con il decrepito Re Vendrick)
 

kaos31

Active Member
DS2 ha dei notevoli punti a favore rispetto sia al primo che al terzo. In primis come ha detto Jed la parte del PVP, fatta benissimo ma soprattutto molto divertente. Inoltre aveva un NG+ che valeva assolutamente la pena, estremamente rigiocabile. Già il concetto dell'ascetico è stata una bellissima meccanica a mio modo di vedere. Nel 3 invece ci sono solo gli anelli + e ++... troppo poco secondo me.

I lati negativi li conosciamo già, la mancanza della direzione artistica del maestro si è fatta sentire in maniera prepotente, quasi tutto il gioco è stato costruito in maniera orizzontale abbandonando TOTALMENTE la particolarità assoluta che c'era nel primo, con la sua verticalità. La posizione del santuario del fuoco del primo capitolo, dal quale potevi andare quasi ovunque, era qualcosa di meraviglioso.

A me personalmente il due è piaciuto ma nel complesso lo piazzo all'ultimo posto della mia personale classifica. Al primo posto metto il 3, di poco sopra l'1. Proprio come quella di vyxwer.
 
Top