Dark Souls II

federossoblu

Ant of the Sky
Oggi vado a fare la ricarica postepay per comprare il DLC di DS2. Alla fine ho deciso di prendermelo, dopo aver letto opinioni entusiaste al riguardo e averlo provato un po' facendomi evocare nel primo tratto. Da quello che ho visto sembra promettere molto, quindi non vedo l'ora di iniziarlo. A questo punto rimando l'entrata in NG+ ancora di un po' (che tanto tra PvP e DLC) ne avrò ancora per un po'.

Qualcuno lo ha già iniziato/finito?
 

Code

In Brook We Trust!
Io l'ho iniziato da ieri,bestemmie a volontà proprio. Comunque ci sono molti segreti da scoprire anche una volta finito c'è da fare.
 

federossoblu

Ant of the Sky
Iniziato oggi e atmosfera e level design sono incredibili. Tutto è un fottuto labirinto e se nel gioco liscio poteva essere criticata la troppa linearità dei dungeon, con questo DLC, per quello che ho visto finora, si sono rifatti molto bene.
 

federossoblu

Ant of the Sky
Finito il DLC ieri sera (tra vacanze e pause varie sono stato bravo a procrastinarlo fino a quasi un mese) e non mi sarà durato più di 10 ore.

A livello di level design, come avevo già detto, è fatto molto bene: sia Shulva sia il Santuario del Drago sono fortemente non lineari e presentano molte aree nascoste. 8/10
Per quanto riguarda le boss fight: la tendenza che ho notato è quella che ti costringe ad avere dei fantasmi evocati per 2 combattimenti su 3: Elana e la Gank fest nella Caverna dei Morti. Ho sperimentato di persona l'inutilità degli NPC evocabili in queste boss fight e quindi è sempre meglio avere almeno un fantasma giocante. In sè, ho trovato Elana essere il più difficile sia per il moveset (maledetta sia quella mossa della piromanzia da lontano) sia (soprattutto) per il fatto dell'evocazione dei vari Velstadt e scheletri durante il combattimento; a mio parere non ci fosse stata quella bastardissima piromanzia, sarebbe stato possibile per me batterla da solo, ma alla fine mi sono dovuto arrendere e farmi aiutare.
Per la Gank fest, mi è bastato un solo fantasma per batterli, e non ho proprio idea di come si possa batterli a meno di correre e farsi rincorrere per tutta l'arena come un forsennato.
Arrivando al boss finale, Sihn, risulta essere molto simile a Kaalameet sia dal punto di vista estetico sia per quanto riguarda il moveset, ma non è stato più di tanto impegnativo (10 tentativi in solo) visto che le sue mosse sono telegrafatissime e le uniche volte che subito danno era a distanza ravvicinata quando le ali mi coprivano la visuale delle sue zampe. In totale 7.5/10 per i boss.

Aspetto con curiosità l'arrivo del secondo DLC la prossima settimana, visto che in generale mi posso ritenere soddisfatto da questo primo.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Quindi, tutto considerato, i boss del dlc sono decisamente più ostici di quelli del gioco
 

federossoblu

Ant of the Sky
Quindi, tutto considerato, i boss del dlc sono decisamente più ostici di quelli del gioco

Direi più che altro il DLC ha una difficoltà media maggiore. Sebbene la Gank fest non mi abbia esaltato, le altre 2 sono validissime, mentre nel gioco di liscio come già detto diverse volte in questo thread il range varia dal ridicolo (Demone dell'Avarizia) al realmente impegnativo (Sentinelle delle Rovine), passando comunque per boss fight molto valide (in solo) come Velstadt, Demone della Forgia, Persecutore, Najka, i 2 guardiani del trono.

Il 26 uscirà il secondo DLC e penso che ci permetterà di approfondire un po' di più il lore del Forte Ferreo in generale, che forse è una delle aree un po' più piatte del gioco.
 

federossoblu

Ant of the Sky
Uscito e comprato il DLC! Non penso che lo inizierò subito, forse appena un'occhiatina perché prima devo finire Dishonored (sì, so che è corto, ma sto facendo una run senza uccisioni ed essendo a metà circa ancora qualche giorno ci metterò).
 
Top