A livello di level design, come avevo già detto, è fatto molto bene: sia Shulva sia il Santuario del Drago sono fortemente non lineari e presentano molte aree nascoste. 8/10
Per quanto riguarda le boss fight: la tendenza che ho notato è quella che ti costringe ad avere dei fantasmi evocati per 2 combattimenti su 3: Elana e la Gank fest nella Caverna dei Morti. Ho sperimentato di persona l'inutilità degli NPC evocabili in queste boss fight e quindi è sempre meglio avere almeno un fantasma giocante. In sè, ho trovato Elana essere il più difficile sia per il moveset (maledetta sia quella mossa della piromanzia da lontano) sia (soprattutto) per il fatto dell'evocazione dei vari Velstadt e scheletri durante il combattimento; a mio parere non ci fosse stata quella bastardissima piromanzia, sarebbe stato possibile per me batterla da solo, ma alla fine mi sono dovuto arrendere e farmi aiutare.
Per la Gank fest, mi è bastato un solo fantasma per batterli, e non ho proprio idea di come si possa batterli a meno di correre e farsi rincorrere per tutta l'arena come un forsennato.
Arrivando al boss finale, Sihn, risulta essere molto simile a Kaalameet sia dal punto di vista estetico sia per quanto riguarda il moveset, ma non è stato più di tanto impegnativo (10 tentativi in solo) visto che le sue mosse sono telegrafatissime e le uniche volte che subito danno era a distanza ravvicinata quando le ali mi coprivano la visuale delle sue zampe. In totale 7.5/10 per i boss.