Giocato venerdi sera e sabato sera, sono arrivato al capitolo 8 con 5 ore di gioco a mio carico.
Nonostante il gioco sia un mero more of the same del primo lo trovo semplicemente sublime e curato sotto ogni suo aspetto. A livello di "paura" il primo dvd (ovvero fino al capitolo 6) raggiunge pienamente il suo scopo, con un alto livello di tensione e 3-4 salti dalla sedia. Nel secondo, invece, questo aspetto viene meno, ma in cambio ti regala alcune scene ricche di adrenalina e di paesaggi capaci di mozzarti il fiato (specie quando sei nello spazio aperto e devi sistemari gli specchi poco prima del salto Zero G).
In quanto a difficoltà diciamo che è altalenante, ho fatto sessioni armato come rambo e pieno di munizione e kit medici, mentre altre le ho fatte da poveraccio con 4 colpi in croce e senza nessun kit medico (con l'energia costantemente gialla tendente al rosso).
Essendo a metà gioco mi riserbo qualche altre giudizio a gioco finito, ma per quel che mi riguarda si conferma capolavoro quanto il primo, se non addirittura di più.