Death Note

russ0ne

Nuovo utente
28 Luglio 2008
11
0
1
35
la partita a tennis da L e Light... :ahsisi:

per me ci sono molte scene davvero spettacolari, ad esempio quando L si rivela per la prima volta a Light(o meglio a Kira) in tv, ingannandolo alla grande(e scoprendo molti indizi su di lui). oppure quando afferma di essere L proprio a Light(questa davvero mi ha rimasto sorpreso...).
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
Badate a non fare spoiler mentre discutete: potreste rovinare qualcosa a chi ancora non l'ha letto/visto ^^
 

Gabos

Nuovo utente
28 Settembre 2007
32
0
1
33
L'anime sarà in commercio da ottobre, infatti con il numero 13 che uscirà appunto in ottobre sarà allegato il dvd con i primi 4 episodi, per ora nessuna rete televisiva ne ha acquistato i diritti, tutti speriamo che la acquisti mtv, ma dato che hanno pure chiuso la anime night il martedi sera lasciando alcuni suoi anime a meno di meta (ved. Gintama) nessuno sa quando e se riprenderà. Molto probabilmente per lungo tempo rimarra solo una esclusiva dvd. Io l'anime l'ho visto in Jappo e devo dire che è fedelissimo al manga e fatto molto bene completa molte scene che nel manga mancano, solo che kira/light sembra molto più psicopatico...
Sono pure io un assiduo lettore nel manga lo ho tutto in prima edizione...
Ah, non sapevo niente, grazie.

Devo dire però che ero qusi sicuro che lo trasmettesse mtv già da subito, invece non si sa ancora nulla di preciso...
 

Kain

So say we all!
24 Aprile 2006
2.315
0
35
35
www.ironmaidenandbruce.blogspot.com
Sto seguendo la Gold Edition, arrivato al numero 4 e mi sta piacendo davvero un sacco. Anche se a detta di molti dal settimo volume in poi perde molto, vedremo.
L'anime lo daranno su MTV a partire da ottobre ogni martedì su Anime Night.
 

Zantetsuken87

lonely
23 Maggio 2008
220
0
6
36
Death Note è stato stupendo, ho creduto fosse l'anime/manga migliore di tutti ma poi mi sono amaramente ricreduto, come avete già sottolineato dalla seconda parte crolla sotto ogni aspetto! Ho guardato l'anime subbato in italiano con audio giapponese, è ben curato e rispecchia totalmente il manga accentuando le riflessioni di Elle e Kira! Ora sto leggendo la Gold Edition, costa un occhio della testa XD, ma probabilmente mi fermerò tra un paio di numeri! Lo consiglio a tutti quelli che non l'hanno mai letto/guardato!
 

La Marmotta

Arrogante
28 Luglio 2008
22
0
1
36
Pisa
ma xkè comprato la gold??? oltre ad essere inguardabile è pure costasa, c'è la ristampa che è identica alla prima stampa e costa 1€ meno
 
Ultima modifica da un moderatore:

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
non ci credo, sono riuscito a finire l'ultimo volume.
Storia dalla pesantezza esasperata, un volume solamente a parlare delle idee di Near e degli ideali di Light, una cosa che sembrava non dover mai finire. E delle supposizioni e delle azioni di Near non c'ho capito quasi niente visto che l'ho letto in più riprese, ma riuscire a leggerlo tutto d'un fiato è quasi un'impresa
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Death Note è stato stupendo, ho creduto fosse l'anime/manga migliore di tutti ma poi mi sono amaramente ricreduto, come avete già sottolineato dalla seconda parte crolla sotto ogni aspetto! Ho guardato l'anime subbato in italiano con audio giapponese, è ben curato e rispecchia totalmente il manga accentuando le riflessioni di Elle e Kira! Ora sto leggendo la Gold Edition, costa un occhio della testa XD, ma probabilmente mi fermerò tra un paio di numeri! Lo consiglio a tutti quelli che non l'hanno mai letto/guardato!
Parlo a titolo personale: il finale dell'anime fa schifo.
Vedere
Light semplicemente sdraiato sulle scale che chiude gli occhi...
a me è piaciuta molto di più la scena finale nel manga, che tra parentesi è abbastanza diversa
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Ho letto l'ultimo numero.
Per fare il bastian contrario, a me il finale piace molto. Riguardo alle migliaia di critiche lanciate a questo manga dal numero 7 in poi, ammetto che scada un po', però la trama non decade a tal punto da poterlo paragonare a Berserk dal volume 25 della Collection in poi. E' vero che Near e Mello siano nemici meno carismatici di Elle, però la trama rimane sempre su livelli medio/alti e la suspence non accenna a diminuire. Secondo me è esagerato inneggiare al fallimento dal numero 7 in poi, quando la storia cala soltanto di intensità. Anch'io preferisco la prima parte di Death Note, ma anche la seconda è notevole.
Commentando il finale...
E' giusta la vittoria di Near, anche se ovviamente io sono dalla parte di Light. Gli autori hanno, a mio parere, voluto evidenziare la troppa sicurezza e l'arroganza acquisita da Light con il passare del tempo, trasformandolo interamente in una persona accecata dal potere e piena di sè. Infatti quando subisce la sua prima, umiliante e sonora sconfitta esce di senno, non riuscendo ad accettarla e nemmeno ad uscire dalla situazione, poiché non ne aveva modo e né gli erano rimaste persone su cui fare affidamento. Azzeccato anche il modo in cui Light muore, ucciso da Ryuk, che mantiene la promessa fatta al giovane all'inizio della storia. Non c'è nulla di così clamoroso da poter inneggiare al fallimento. Mi dispiace soltanto che Light non sia riuscito nel suo intento, condividendo il suo ideale.
Aspetto ansiosamento il 13esimo volume, previsto per il 23 Ottobre.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
il 13 dovrebbe contenere solamente informazioni riguardanti manga e personaggi, non mi pare ci siano storie o altro di simile
riguardo il dodicesimo volume non ho detto che il finale non è bello, ho detto che è palloso come ci si arriva il finale, attraverso una serie infinita di dialoghi che portano il lettore allo sfinimento