Death Note

Link Zero

RiskBreaker
4 Luglio 2008
193
0
6
39
Valendia
Ho letto l'ultimo numero.
Per fare il bastian contrario, a me il finale piace molto. Riguardo alle migliaia di critiche lanciate a questo manga dal numero 7 in poi, ammetto che scada un po', però la trama non decade a tal punto da poterlo paragonare a Berserk dal volume 25 della Collection in poi. E' vero che Near e Mello siano nemici meno carismatici di Elle, però la trama rimane sempre su livelli medio/alti e la suspence non accenna a diminuire. Secondo me è esagerato inneggiare al fallimento dal numero 7 in poi, quando la storia cala soltanto di intensità. Anch'io preferisco la prima parte di Death Note, ma anche la seconda è notevole.
Commentando il finale...
E' giusta la vittoria di Near, anche se ovviamente io sono dalla parte di Light. Gli autori hanno, a mio parere, voluto evidenziare la troppa sicurezza e l'arroganza acquisita da Light con il passare del tempo, trasformandolo interamente in una persona accecata dal potere e piena di sè. Infatti quando subisce la sua prima, umiliante e sonora sconfitta esce di senno, non riuscendo ad accettarla e nemmeno ad uscire dalla situazione, poiché non ne aveva modo e né gli erano rimaste persone su cui fare affidamento. Azzeccato anche il modo in cui Light muore, ucciso da Ryuk, che mantiene la promessa fatta al giovane all'inizio della storia. Non c'è nulla di così clamoroso da poter inneggiare al fallimento. Mi dispiace soltanto che Light non sia riuscito nel suo intento, condividendo il suo ideale.
Aspetto ansiosamento il 13esimo volume, previsto per il 23 Ottobre.

Guarda, il finale è ottimo anche per me, sebbene mi roda (stando dalla parte di Light)
che lui aveva previsto proprio TUTTO, perfino ogni minima scaccolatura di Near, e nonostante Mello ce l'avrebbe comunque fatta se non fosse stato per la stupidata di Mikami.
Quindi il finale, sebbene in esso venga fuori un Light distrutto, dimostra ampliamente che Light > All u.u
 

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
Letto stanotte l'ultimo volume e devo dire che mi è piaciuto. Sono d'accordissimo sul fatto che la serie abbia subito un calo dal settimo volume in poi e che Near non sia allo stesso livello dell'indimenticato L, tuttavia è riuscita a tenermi "incollata" fino all'ultimo (nonostante delle cadute di gusto impressionanti in certi frangenti)
Pienamente soddisfatta
della fine di Light. Il suo piano non aveva sbavature ed è stato scoperto per una casualità( il gesto avventato di Mikami in seguito alle azioni di Mello), ma ha meritato di fallire miseramente in questo modo:il suo modo di farsi giustizia non l'ha reso infatti diverso dagli assassini che ha ucciso col Death note. Il fatto che sia stato ucciso dallo stesso Ryuk, oltre ad essere la scelta più coerente(e già annunciata), gli ha conferito secondo me un pò della dignità persa nelle ultime battute, visto che Near non lo avrebbe mai lasciato morire ma marcire vivo nella sua sconfitta.
A parte questo quando Mikami irrompe nella stanza
e così tutti scoprono, o meglio, hanno la conferma, che Light sia Kira-
ne ho goduto quasi quanto questo momento particolare della storia:
ImageShack - Hosting :: 28779616jq9.jpg
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Credo sia giusto mettere qua questa notizia, direttamwnte da paninicomics.it:

domande e risposte del 24 aprile 2009
Da Massimiliano Brighel, Su 24/04/09 16.48

....
Riguardo i romanzi, effettivamente qualcosa potrebbe muoversi, visto che a luglio è prevista in libreria l'edizione italiana cartonata di quello di Death Note: Another Note.



Fonte: paninicomics.it - l'angolo di Max Brighel
 

Brian Kinney

Nuovo utente
8 Novembre 2010
50
0
3
Letto stanotte l'ultimo volume e devo dire che mi è piaciuto. Sono d'accordissimo sul fatto che la serie abbia subito un calo dal settimo volume in poi e che Near non sia allo stesso livello dell'indimenticato L, tuttavia è riuscita a tenermi "incollata" fino all'ultimo (nonostante delle cadute di gusto impressionanti in certi frangenti)

Io ho da poco comprato e divorato il 13 volume, e devo dire che aiuta a capire molte cose...
Per quanto riguarda light, un po' tutti ci aspettavamo questo finale...
Ma per tutta la durata della storia devo dire che non sono mai riuscito a vedere light come il cattivo che vuole dominare il mondo, voleva soltanto "cambiarlo" per così direXD e voi che ne pensate? e di elle o near che mi dite? erano i buoni?
 

Sail

Member
4 Novembre 2010
206
0
6
Milano
Uno dei migliori manga che abbia mai letto, l'anime non mi è piaciuto tanto perchè ha saltato troppe parti che ne l manga invece ci sono. La trama è spettacolare e Light e Elle sono troppo grandi come personaggi. Consigliatissimo atutti quelli che nin l'hanno ancora letto
 

Kira95

Nuovo utente
16 Novembre 2010
44
0
1
28
è stupenda la vignetta finale dove si vede Light steso per terra: negli occhi ha lo sguardo della pazzia pura...e pensare che per tutta la serie mi sono sentito dalla sua parte! (in effetti avrebbe potuto benissimo vincere ma non sarebbe stato troppo avvincente)
 

Drenix

Member
18 Gennaio 2011
104
1
7
30
Non questo mondo(123 via fasulla)
Capolavoro ** non ci sono altre parole per descrivere questo manga/anime , è stato il manga che ha rivoluzionato la storia dei manga , davvero un gran colpo per il mondo dei manga abituato o alle solite storielle amorose o ai soliti scazzottamenti all'ultimo sangue.E', una storia avvincente ed intrigante e disegni stupendi **
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
11 Giugno 2007
2.423
3
36
30
Verona
Capolavoro ** non ci sono altre parole per descrivere questo manga/anime , è stato il manga che ha rivoluzionato la storia dei manga , davvero un gran colpo per il mondo dei manga abituato o alle solite storielle amorose o ai soliti scazzottamenti all'ultimo sangue.E', una storia avvincente ed intrigante e disegni stupendi **

Oddio non esageriamo sono altri i manga che hanno rivoluzionato la storia dei manga :asd:
Death Note è solo uno shonen ultra-sponsorizzato che dopo il 7 volume perde la vera bellezza del manga cioè il combattimento tra L(il vero protagonista imho) e Light
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
19 Gennaio 2008
1.297
0
35
30
Oddio non esageriamo sono altri i manga che hanno rivoluzionato la storia dei manga :asd:
Death Note è solo uno shonen ultra-sponsorizzato che dopo il 7 volume perde la vera bellezza del manga cioè il combattimento tra L(il vero protagonista imho) e Light

Megaquote. Anche se mi è piaciuto molto credo che DN sia un po' troppo sopravvalutato.
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
11 Giugno 2007
2.423
3
36
30
Verona
Megaquote. Anche se mi è piaciuto molto credo che DN sia un po' troppo sopravvalutato.

Ovviamente parlo da possessore del manga fino alla fine, ed Elle resta uno dei miei personaggi manga preferiti ma capolavori sono altri e sicuramente la coppia Obha-obata per quanto mi piacciano le loro opere (DN, bakuman) non li considero autori da capolavori anche se restano degli autori leggermente sopra la media ma troppo mainstream anche se cercano di non farlo notare
 

Nowe

Piccolo, detto urletti!
28 Dicembre 2010
154
2
7
32
In my mind
Ovviamente parlo da possessore del manga fino alla fine, ed Elle resta uno dei miei personaggi manga preferiti ma capolavori sono altri e sicuramente la coppia Obha-obata per quanto mi piacciano le loro opere (DN, bakuman) non li considero autori da capolavori anche se restano degli autori leggermente sopra la media ma troppo mainstream anche se cercano di non farlo notare

Obata comunque è un signor disegnatore, sicuramente death note non avrebbe avuto lo stesso successo che ha avuto senza i suoi disegni.
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
11 Giugno 2007
2.423
3
36
30
Verona
Obata comunque è un signor disegnatore, sicuramente death note non avrebbe avuto lo stesso successo che ha avuto senza i suoi disegni.

Concordo davvero sulla bravura di obata infatti senza quello DN non credo avrebbe avuto successo per niente visto che ci sono milioni di manga con l'argomento shinigami/morte
 

Drenix

Member
18 Gennaio 2011
104
1
7
30
Non questo mondo(123 via fasulla)
Concordo davvero sulla bravura di obata infatti senza quello DN non credo avrebbe avuto successo per niente visto che ci sono milioni di manga con l'argomento shinigami/morte
ma death note ha riscosso successo non solo per gli straordinari disegni di obata sensei ma perche è stato il manga che nella jump ha abbandonato il classico stile jump dei manga shonen dove si vedono solo gente che si scazzotta con pugni ,armi , tecniche ecc. ma ha proposto a tutti un nuovo ideale di manga dove si lotta con la mente ,le deduzioni , la logica , oltre al fatto che affronta vari temi della realta attuale , sono stati questi i punti che hanno determinato il successo del manga .