Death Note

Nerodmc4

Filmsource STAFF
11 Giugno 2007
2.423
3
36
30
Verona
ma death note ha riscosso successo non solo per gli straordinari disegni di obata sensei ma perche è stato il manga che nella jump ha abbandonato il classico stile jump dei manga shonen dove si vedono solo gente che si scazzotta con pugni ,armi , tecniche ecc. ma ha proposto a tutti un nuovo ideale di manga dove si lotta con la mente ,le deduzioni , la logica , oltre al fatto che affronta vari temi della realta attuale , sono stati questi i punti che hanno determinato il successo del manga .
E' pieno di manga così D:
La pubblicità la vince sulla qualità a volte u.u
 

Drenix

Member
18 Gennaio 2011
104
1
7
30
Non questo mondo(123 via fasulla)
E' pieno di manga così D:
La pubblicità la vince sulla qualità a volte u.u
Forse un po hai ragione pero death note il suo titolo d'onore e la sua rapida diffusione se l'e meritato perchè la storia e fantastica + i disegni ben fatti direi che lo rendono superiori agli altri manga del genere che come storia non arriveranno mai , a mio parere a quella di death note .Poi ognuno ha le sue idee :approved:
 

Nowe

Piccolo, detto urletti!
28 Dicembre 2010
154
2
7
32
In my mind
ma death note ha riscosso successo non solo per gli straordinari disegni di obata sensei ma perche è stato il manga che nella jump ha abbandonato il classico stile jump dei manga shonen dove si vedono solo gente che si scazzotta con pugni ,armi , tecniche ecc. ma ha proposto a tutti un nuovo ideale di manga dove si lotta con la mente ,le deduzioni , la logica , oltre al fatto che affronta vari temi della realta attuale , sono stati questi i punti che hanno determinato il successo del manga .

Non mi pare che in Hikaru no go (sempre rimanendo nell'ambito Obata) il protagonista vincesse lanciando addosso agli avversari le pedine del go.

Che poi suvvia è un classicissimo shonen, le scazzottate sono sostituite dai duelli tra Light e L (Near poi).
 

Alchimista Cremisi

Nuovo utente
6 Febbraio 2011
34
0
1
33
A me è piaciuto tantissimo. Il modo in cui Obata ha disegnato sia Light che L è a dir poco stupendo. SOno l'esatto opposto! Uno può capire la personalità del personaggio solo dal'aspetto. Poi, la storia di per sè è magnifica anche perchè, personalmente, mentre lo leggevo, al di là di shinigami o di detective ingamba, mi chiedevo cosa avrei fatto io se avesse trovato un quaderno.
Per me è un capolavoro ^^
 

el_barto_84

Active Member
19 Settembre 2007
4.272
0
35
39
Vi segnalo l'arrivo a novembre di una Black Edition (già prenotata in fumetteria :D) 392 pagine b/n e colore, formato 14,5×21 cm con spugnatura nera ai lati, sarà in fumetteria al prezzo, anch’esso deluxe, di 14,90 euro.

View attachment 919
 

II ARROWS

Member
14 Settembre 2009
220
0
6
35
Buguggiate(VA)
Scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire "pagine b/n e colore"?
Ci sono alcune pagine in bianco e nero e altre a colori? Immagino che le ultime siano solo le "copertine"?
Oppure sono state colorate alcune pagine in base a come girava al tipo? :asd:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire "pagine b/n e colore"?
Ci sono alcune pagine in bianco e nero e altre a colori? Immagino che le ultime siano solo le "copertine"?
Oppure sono state colorate alcune pagine in base a come girava al tipo? :asd:

Generalmente le prime pagine sono a colori e il resto tutte in bianco e nero, è una prassi che va in voga da anni per ormai molti manga. Una scusa in più per rubare più soldi agli acquirenti.
Detto questo, per un manga soporifero come Death Note sono ancora più sprecati
 

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
Passo.
14 e 90 per due volumi è ridicolo.
È più o meno il prezzo solito - anzi di due euro più caro! - della Panini per le edizioni "deluxe", hanno fatto lo stesso con Monster ed ora con Eden. Ma per Monster ed Eden li ho spesi e spendo volentieri, questa edizione di Death Note è da scaffale per me anche perchè ho già tutta la collezione completa (e a conti fatti a parte l'entusiasmo iniziale, questa serie mi ha proprio deluso)