FF Spin-Off Delusione assurda

Namine1487

Nuovo utente
Questo film è stato affondato dalla critica e dai giocatori + accaniti di FF, il mio parere invece è positivo, è vero ke la storia poteva essere migliore, forse un po' + fantasy e meno fantascientifica, c'è da dire però ke la cultura manga, fortemente presente nei creatori della saga FF, forse ha fatto deragliare lo stile square verso un prodotto più orientale e meno appetibile al gusto occidentale.

Nonostante ciò questo film rimane un capolovaloro assoluto a parimerito con FFVII advent children (Qui pioveranno critiche da tutti XD) e nn va assolutamente criticato, è cmq un lavoro dei creativi square :)
 

Agreian

Nuovo utente
Namine1487 ha detto:
Questo film è stato affondato dalla critica e dai giocatori + accaniti di FF, il mio parere invece è positivo, è vero ke la storia poteva essere migliore, forse un po' + fantasy e meno fantascientifica, c'è da dire però ke la cultura manga, fortemente presente nei creatori della saga FF, forse ha fatto deragliare lo stile square verso un prodotto più orientale e meno appetibile al gusto occidentale.

Nonostante ciò questo film rimane un capolovaloro assoluto a parimerito con FFVII advent children (Qui pioveranno critiche da tutti XD) e nn va assolutamente criticato, è cmq un lavoro dei creativi square :)

concordo pienamente, x me il film merita un 7.5/10
 

thisend

Nuovo utente
Namine1487 ha detto:
Questo film è stato affondato dalla critica e dai giocatori + accaniti di FF, il mio parere invece è positivo, è vero ke la storia poteva essere migliore, forse un po' + fantasy e meno fantascientifica, c'è da dire però ke la cultura manga, fortemente presente nei creatori della saga FF, forse ha fatto deragliare lo stile square verso un prodotto più orientale e meno appetibile al gusto occidentale.

Nonostante ciò questo film rimane un capolovaloro assoluto a parimerito con FFVII advent children (Qui pioveranno critiche da tutti XD) e nn va assolutamente criticato, è cmq un lavoro dei creativi square :)

Ma che ragionamento è?? mica solo perchè è un lavoro square bisogna per forza parlarne bene! Il film diciamocela tutta e senza ipocrisie fa letteralmente cagare, non è niente di eccezionale.. all'epoca si parlava se il futuro del cinema era in digitale o reale come ora, e questo film fece deragliare qualsiasi discussione tanto che era brutto...
 

Guglielmo90

Nuovo utente
Madò il film è una cagata assurda...Quando me lo andai a vedere mi aspettavo chissà cosa...sono uscito dal cinema troppo deluso... poi non aveva niente a che fare con la saga...avrebbero potuto dargli qualunque altro nome...
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
A me TSW non è dispiaciuto. Come film ha senz'altro dei lati buoni. Il tema ecologista (molto vicino a quello di FFVII) mi è garbato, così come alcuni personaggi.
Poi vabbè la realizzazione tecnica è superba e rivoluzionaria.
Magari non è un capolavoro cinetografico, ma l'ho trovato comunque godibile.

Il vero problema è...nel nome secondo me.
Ci sono alcuni parallelismi con la saga...ma pochi e soprattutto poco 'classici'. C'è il suddetto tema ecologico..il pianeta che si chiama Gaia...e poco altro (i fucili dei soldiati che si chiamano Flare Gun al massimo...ma non è neanche detto XD).
Ma per il resto c'è ben poco di quanto un fan della saga avrebbe voluto vedere. Niente Summon, niente Chocobo (a parte la frecciatina) niente magie...

ventolin ha detto:
Un polpettone americano copiato (male) dai giapponesi che in tal modo hanno creato un polpettone alla seconda.
Questa proprio non si può sentire XDDD
Meglio parlare con cognizione di causa.
 
Io l'ho trovato un buon film. Ci sono un pacco di stereotipi e di ingenuità, ma si lascia guardare con piacere e tutto sommato ha pure un bel messaggio.

Comunque, fortunatamente FF non è stato sempre a base di storielle con adolescenti emo depressi.
 

Folken89

Member
a me è piaciuto, si ci sono alcuni stereotopi ma il resto viene ben integrato ben gestito, la trama è bella, l'idea di fondo anche, e sopratutto, il suo flop è dato sopratutto dal fatto che i fan si aspettavano una storia adolescenziale tra emo e pollon
 

setsuko

King of Final Heaven
Non saprei! La storia ha i suoi risvolti interessanti, ma è straziante ai livelli più impensabili. Di Final Fantasy ha ben poco a che dividere e spesso si lascia trasportare troppo dai canoni nei quali è immerso. Io credo che il pubblico si aspettasse qualcosa molto più legata al gioco che alla libera fantasia!
 

pissio

Osservatore di eclissi
l'unica cosa buona del film è la realizzazione, graficamente è stupendo, ma tutto il resto è da buttare
come si fa a fare una storia del genere? è assurdo
non c'è da stupirsi se la Squaresoft era sull'orlo del fallimento
 
Top