PS3 Demon's Souls - Perchè farsi scomunicare non è mai stato così semplice

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 11 73,3%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 3 20,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 1 6,7%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    15

Omega

Dormo sulla collina
Per ora ho fatto fuori il vecchio re e ho preso la sua spada e la sua armatura, che tral'altro è più debole di quella che già avevo :/

Ho praticamente finito il gioco con lo stesso equipaggiamento che avevo all'inizio dell'avventura.
 

Omega

Dormo sulla collina
Non ho preso la Soulbrandt quand'è morto Allent :/

Che imbecille, ora non posso forgiare la Insegne del Nord :|
 

pissio

Osservatore di eclissi
se non sbaglio però è l'armatura più leggera tra quelle che si trovano in giro (Biorr e Yurt)
sappi che la Soulbrandt puoi fonderla con un'altra spada che otterrai dopo aver sconfitto il boss finale e con l'anima del Falso Re, questo però se puoi tornare nel Nexus (quindi disponi del miracolo evacuazione o delle pietre, a meno che tu non voglia ricorrere a metodi più drastici) e quindi recarti dal fabbro Boldwin per avere l'arma senza dover aspettare di tornarci nella seconda partita dopo aver sconfitto il Fiammeggiante

edit: come non detto
 

Omega

Dormo sulla collina
No avevo sbagliato a capire: pensavo la si prendesse quando uccidi Allent la prima volta, invece è la seconda volta. Infatti ora l'ho presa.

Non ho ucciso la Fanciulla in Nero e ho avuto la sua anima.
 

Omega

Dormo sulla collina
Beh insomma, finito in 30 ore.
Divertente e appagante, ma sinceramente mi annoia doverlo riprendere da 0 per imparare tutti gli incantesimi e prendere i vari trofei. Inoltre speravo di trovare Yuria di nuovo nel Nexus :/

Quindi dovrei mettermi a recuperare tutti gli NPC ma non è cosa.
Ciao Demon's Souls \o/
 

pissio

Osservatore di eclissi
Beh insomma, finito in 30 ore.
Divertente e appagante, ma sinceramente mi annoia doverlo riprendere da 0 per imparare tutti gli incantesimi e prendere i vari trofei. Inoltre speravo di trovare Yuria di nuovo nel Nexus :/
mica lo ripeti da zero, hai tutti gli incantesimi, miracoli e livelli con cui hai finito la partita precedente e se non hai ucciso Thomas hai anche tutti gli oggetti

Quindi dovrei mettermi a recuperare tutti gli NPC ma non è cosa.
Ciao Demon's Souls \o/

getti la spugna solo perchè diventa più difficile? sei un giocatore casual anche te
mi sono appena accorto che per portare al massimo livello un'arma con le pietre del drago ne servono una quantità industriale, non solo di frammenti piccoli ma anche di grandi, senza contare che servono pure due pietre intere........
 

Omega

Dormo sulla collina
Più difficile? Ho letto che aumenta dell'8% la difficoltà. Non faccio il NG+ perchè mi annoio in maniera ancestrale a dover rifare tutto da capo e soprattutto rifare cose che ho già fatto una volta.

Magari quando un giorno, entro il 20, non avrò un caspita da fare farò qualcosina
 

pissio

Osservatore di eclissi
l'8% dalla terza alla sesta o settima volta, dalla prima alla seconda cambia del 100%
provare per credere
 

Omega

Dormo sulla collina
Boh l'ho ricominciato, giusto per.

Pissio, dammi qualche indicazione valida: cosa devo fare e cosa non devo fare rispetto alla prima volta. Ostrava & Co. li salvo tutti? Devo ammazzarli? Io sarei per il tenerli tutti in vita fino alla fine.

poi volevo chiederti qualche consiglio per portare le armi al massimo, tipo quali upgradare per ottenere il trofeo
 

pissio

Osservatore di eclissi
Pissio, dammi qualche indicazione valida: cosa devo fare e cosa non devo fare rispetto alla prima volta. Ostrava & Co. li salvo tutti? Devo ammazzarli? Io sarei per il tenerli tutti in vita fino alla fine.
dipende da te e cosa vuoi fare
per ottenere il trofeo d'oro per aver preso tutti gli anelli devi per forza ucciderli in quanto dopo aver ucciso i sei personaggi richiesti da Mephistopheles otterrai un anello che altrimenti non riceveresti

poi volevo chiederti qualche consiglio per portare le armi al massimo, tipo quali upgradare per ottenere il trofeo
di trofei ce ne sono 14, uno per ogni tipo di pietra
se non hai intenzione di rigiocare il gioco più volte ti consiglio di lasciar perdere perchè sarà ciò che ti farà perdere più tempo in assoluto. Ciò perchè ci sono pietre molto rare che non si possono prendere nemmeno dalle lucertole e devi fare affidamento sui mostri che le hanno, ma anche qui la possibilità di vederle è molto bassa e dovresti perderci un mucchio di tempo. Per farti un esempio, la Pure Bladestone (non ho la minima idea di come sia stata tradotta) la puoi ottenere solamente dagli scheletri con armati con due katana nel mondo 4 e tra l'altro solo dai black phantom. Fai conto che già quelli normali di uccidono con un colpo e che comunque non sono nemici che trovi molto di frequente
oppure i frammenti grossi di Dragonstone, fai prima a trovarli dove puoi trovarli (alcuni da un black phantom e altri nella lava, ma devi aver difesa al fuoco e vita sparati a mille per non morire ancora prima di averli presi) che dai nemici, che tra l'altro sono gli insetti enormi che trovi nel mondo 2 e che nella seconda partita ti ci vuole un bel pò solo per farne fuori uno

info sulle armi uniche
le armi uniche che trovi nei vari mondi le puoi potenziare usando le anime senza colore (colourless soul), due le trovi nei mondi (uno in 1-1, nella torre con Miranda) mentre per le altre devi sconfiggere dei mostri che appaiono solamente in tendenza nero puro del mondo dove ti trovi (uno per ogni mondo, non so se addirittura ce ne sia uno solo per partita), solo che sconfiggendolo la tendenza di quel mondo farà un bel balzo verso il bianco
al contrario, le armi uniche che ottieni fondendo altre armi con le anime dei boss non si possono potenziare

comunque lascia perdere le armi potenziate da te per i trofei, perchè alla fine le armi uniche sono di gran lunga superiori a quelle che ti faresti te

per l'upgrade delle armi comunque solamente tre tipi di pietra te le fa Ed nel Nexus (hard, sharp e clear), tutte le altri armi devi ricorrere a Boldwin (mondo 2-1). Alcune si possono potenziare direttamente partendo da un'arma base a livello 0, mentre altre richiedono che l'arma sià già stata potenziata di alcuni livelli, da 3 a 5, quindi pure di hardstone e sharpstone te ne vanno via parecchie
 

Omega

Dormo sulla collina
Ok, ho visto un po' come sbloccare Mephistopeles, che non avevo trovato alla prima giocata. Ho sconfitto Phalanx e ora vado a consumare queste 180mila anime per acquistare un po' più di potere.

Molte delle armi uniche dovrei averle, devo solo recuperare le altre. Ora da Boldwin andrei volentieri ad unire la Soulbrandt e l'altra spada che ora mi sto portando in giro. Appena finisce il discorso del Monumentale (a proposito non sono andato da lui a fine gioco a farmi dare l'anello dell'amicizia :/ ) vado a vedere quali armi uniche ho.

Perchè avrei dovuto uccidere Thomas comunque? :O
Mephistophele chiede di uccidere pure lui? È tanto caro
 

pissio

Osservatore di eclissi
Molte delle armi uniche dovrei averle, devo solo recuperare le altre. Ora da Boldwin andrei volentieri ad unire la Soulbrandt e l'altra spada che ora mi sto portando in giro. Appena finisce il discorso del Monumentale (a proposito non sono andato da lui a fine gioco a farmi dare l'anello dell'amicizia :/ ) vado a vedere quali armi uniche ho.
l'anello dell'amicizia te lo dà solamente se hai tendenza del personaggio bianco puro

PS: devi sconfiggere di nuovo il fiammeggiante per poter forgiare armi uniche da Boldwin

Perchè avrei dovuto uccidere Thomas comunque? :O
Mephistophele chiede di uccidere pure lui? È tanto caro
no ma magari lo uccidi per far sì che la tendenza del personaggio vada sul nero
 
Top