FF X-2 Detective Rin

Matty12

Nuovo utente
Ciao a tutti, io avrei un piccolo problemino a risolvere il minigioco Detective Rin...
Vorrei che il colpevole fosse Rin ma il problema è che non ho capito molto bene sulla guida ufficiale come faccio ad arrviare alla fine dell'indagine...
Voi come avete fatto??
Fatemi sapere qualcosa al più presto...
un saluto, matty12
 

miky89

member
Per completare l'indagine devi raggiungere il livello 3 di investigazione, per farlo devi accumulare sempre più prove contro gli indiziati.
Per provare che un sospetto è colpevole devi ottenere 17 indizi che lo incriminino, e fare avvenire alcune condiziioni durante il gioco; se hai la guida ufficiale, ti basta fare avvenire le condizioni che si trovano di fianco al sospetto Rin a pg 218 in basso
 

danie

Active Member
Matty12 ha detto:
Ciao a tutti, io avrei un piccolo problemino a risolvere il minigioco Detective Rin...
Vorrei che il colpevole fosse Rin ma il problema è che non ho capito molto bene sulla guida ufficiale come faccio ad arrviare alla fine dell'indagine...
Voi come avete fatto??
Fatemi sapere qualcosa al più presto...
un saluto, matty12
Allora per incolpare Rin te lo dice molto bene la guida:
Visto che hai la guida ti metto anche le "cordinate" che dice la mappa:
1) Parla con la donna Albhed che controlla tutti gli Automi presso il centro della Via Mihen, (mappa 16-3) nel corso del Capitolo 1.
2) Nel Capitolo 2 dopo la missione dei Cho-Cho-Chocobo, entra nella casa del Viante (Mappa 16-5) e osserva Rin andarsene.
3) Durante la missione "Ferma le macchine impazzite!" nel Capitolo 3, distruggi 7 o più Automi e completa con successo la missione; a quel punto sul ponte quando ti daranno il premio, vedrai Rin sul fondo della schermata quanto di appare "Missione completa!".
4) Dopo la missione "Ferma le macchine impazzite!" nel Capitolo 3, raggingi la Via Mihen nuova/nord, (Mappa 16-7), e parla con Shinra.
5) Durante l'evento Detective Rin nel Capitolo 4, osserva la Trasmisfera 7 (guarda prima tutte le altre senza mai schiacciare cerchio, quindi quando sei alla 7 Trasmisfera premi cerchio, vedrai Rin sorpreso perchè non si immaginava che ci fosse un'altra trasmisfera installata in quelle parte della Via Mihen e una donna Albhed). Ora fai qualcunque altra scena schiacciando cerchio per far salire di livello le indagini, fai avanzare il livello delle indagini a 3.
6) Una volta che avrai raggiunto il livello 3, Guarda la Trasmisfera 5 (sempre come prima, cioè vedendo le altre senza premere niente), quindi quando guardi la Trasmisfera 5 vedrai che si oscurerà dopo un po' di tempo.
7) Appena ti si Oscura cambia la Trasmisfera 5 e controlla la Trasmisfera 4, zooma verso la Motojet rotta: vedrai Rin che sta facendo qualcosa alla Motojet, quindi premi cerchio per farlo correre fino alla Trasmisfera. Attento se chiamerai Rin in altre Trasmisfere quando ti si oscurerà la Trasmisfera 5, nella Trasmisfera 4 non potrai vedere più questa scena.
8) Le condizioni sono state raggiunte, quindi chiama Rin con cerchio in un punto in cui non stia accadendo nulla, finché non smetterà di arrivare.
 

Matty12

Nuovo utente
6) Una volta che avrai raggiunto il livello 3, Guarda la Trasmisfera 5 (sempre come prima, cioè vedendo le altre senza premere niente), quindi quando guardi la Trasmisfera 5 vedrai che si oscurerà dopo un po' di tempo.
7) Appena ti si Oscura cambia la Trasmisfera 5 e controlla la Trasmisfera 4, zooma verso la Motojet rotta: vedrai Rin che sta facendo qualcosa alla Motojet, quindi premi cerchio per farlo correre fino alla Trasmisfera. Attento se chiamerai Rin in altre Trasmisfere quando ti si oscurerà la Trasmisfera 5, nella Trasmisfera 4 non potrai vedere più questa scena.
8) Le condizioni sono state raggiunte, quindi chiama Rin con cerchio in un punto in cui non stia accadendo nulla, finché non smetterà di arrivare.[/QUOTE]



Ciao, grazie mille per avermi dato una risposta però non ho ben capito se prima di guardare la trasmisfera che mi hai indicato devo guardare proprio tutte quante le altre e poi per ultima quella che mi ha detto o se devo guardare sempre dalla prima fino a quando non arrivo a quella che mi hai indicato saltando quindi quelle che vengono dopo...
Non so se riuscirai a capire questo giro di parole, cmq aspetto una tua risp...
Grazie mille
 

Matty12

Nuovo utente
ah, un'altra cosa...
Io non mi ricordo bene se dopo la missione ferma le macchine impazzite sono andato entrato nel negozio di Rin per vederlo uscire.
Se per caso non l'ho fatto Rin non potrà mai essere il colpevole??
Io cmq ho provato a fare come mi hai detto e sono arrivato al livello 3 e la trasmisfera 5 non mi si è oscurata.
Cmq poi ho guardato la 4 e mi ha detto che aveva tutte le informazioni necessarie e che continuava da solo le ricerche.
Il fatto è che non mi ha detto chi è il colpevole o altro...
Anche a te ha fatto così??
Io mi sto rompendo di questa missione, ho voglia di andare avanti con il gioco.
Ma vorrei riuscire a finirla...
Fammi sapere qualcosa. Un saluto, Matty12
 

danie

Active Member
7) Appena ti si Oscura cambia la Trasmisfera 5 e controlla la Trasmisfera 4, zooma verso la Motojet rotta: vedrai Rin che sta facendo qualcosa alla Motojet, quindi premi cerchio per farlo correre fino alla Trasmisfera. Attento se chiamerai Rin in altre Trasmisfere quando ti si oscurerà la Trasmisfera 5, nella Trasmisfera 4 non potrai vedere più questa scena.

Rileggi attentamente il punto sette. Per la seconda domanda se non hai raggiunto i 6 indizi non potrai comunque incolparlo, anche se farai tutti gli altri. E per la seconda parte della seconda domanda la missione finisce completamente nel Capitolo 5, quindi quando ti dice che continuerà da solo puoi andare avanti a guardare le Trasmisfere.
 

Matty12

Nuovo utente
Ah, ok...
allora mi rimane solamente il dubbio se prima di vedere la trasmisfera che mi hai indicato devo guardare proprio tutte le altre e poi andare su quella indicata e chiamare Rin o se oppure devo guardare solamente le trasmisfere prima di quella che mi hai indicato.
Io ieri ho provato a fare come hai detto tu.
Ho guardato la 1,2,3,4,5,6 senza chiamare Rin e poi ho guardato la 7 e ho chiamato Rin. Però ho nn ho guardato la 8 prima di vedere la 7.
Cambia qualcosa??
La stessa cosa l'ho fatta dopo aver raggiunto il livello 3 delle indagini...
Ho guardato la 1,2,3,4 senza chiamare Rin e poi ho guardato la 5 però non si è oscurata. Devo chiamare Rin per farla oscurare??
E poi dopo devo gaurdare la 4 e dovrebbe essere tutto finito, giusto??
 

danie

Active Member
Allora, quando guardi la 5 devi subito chiamare Rin nella 4 solo dopo che si è rotta la Trasmisfera 5 oscurandosi, senza che tu ricominci tutto d'accapo. Non cambia niente se non vedi la 8. No, non devi chimare Rin per farla oscurare, la scena avviene solo se hai preso tutti gli indizi nei precedenti capitoli. Comunque prima di fare questa operazione è meglio se tu salvassi in un altro slot, in modo da ripoterlo rifare nel caso non ti soddisfi il risultato delle indagini di Rin nel Capitolo 5.
 

SalvoXXX

FFOnline User
Per non aprire un altro thread e dato che ho trovato qualche notizia confusa qua e là,domando qui:

Ma bisogna necessariamente incolpare Rin per far uscire "episodio completo" nella via mihen?
E se no,chi bisogna incolpare per far uscire questo benedetto "episodio completo"?

Sto per reiniziare da capo questo gioco senza nuovo gioco più (quindi totalmente da 0) dato che la mia fottuta memory card si è rotta,e quindi faccio questa domanda per tentare di riuscire a terminare questo gioco al 100% già alla prima volta (anche se chiedo una cosa che avviene nel 5° capitolo,voglio sempre saperlo xD). ^^
Spero che qualcuno risponda (soprattutto danie xD).

:)
 

Beleth

Member
SalvoXXX ha detto:
Per non aprire un altro thread e dato che ho trovato qualche notizia confusa qua e là,domando qui:

Ma bisogna necessariamente incolpare Rin per far uscire "episodio completo" nella via mihen?
E se no,chi bisogna incolpare per far uscire questo benedetto "episodio completo"?

Sto per reiniziare da capo questo gioco senza nuovo gioco più (quindi totalmente da 0) dato che la mia fottuta memory card si è rotta,e quindi faccio questa domanda per tentare di riuscire a terminare questo gioco al 100% già alla prima volta (anche se chiedo una cosa che avviene nel 5° capitolo,voglio sempre saperlo xD). ^^
Spero che qualcuno risponda (soprattutto danie xD).

:)

incolpare Rin serve per il 100%, l'episodio completo viene anche se incolpi qualcun altro (se non mi ricordo male^^..O_O lo spero)
comunque non so se si possa completare il gioco al 100% già la prima volta, io l'avrò reiniziato minimo 6 volte perchè dimenticavo sempre qualche sciocchezza XD ma io sono un caso a parte :D
 

SalvoXXX

FFOnline User
Beleth ha detto:
incolpare Rin serve per il 100%, l'episodio completo viene anche se incolpi qualcun altro (se non mi ricordo male^^..O_O lo spero)
comunque non so se si possa completare il gioco al 100% già la prima volta, io l'avrò reiniziato minimo 6 volte perchè dimenticavo sempre qualche sciocchezza XD ma io sono un caso a parte :D
Si,so che è molto difficile già alla prima volta,ma ci voglio provare. xD

Per risponderti,invece,io incolpando qualcun'altro (purtroppo non riesco a ricordare chi e non posso nemmeno piu andare a controllare) ho causato l'uscita di episodio concluso e non completo,e per questo mi sono mangiato la looksfera mascotte (mai presa) e mi sono giocato il 100%. ):
Forse ho sbagliato qualcosa io. ^^
 

Beleth

Member
SalvoXXX ha detto:
Si,so che è molto difficile già alla prima volta,ma ci voglio provare. xD

Per risponderti,invece,io incolpando qualcun'altro (purtroppo non riesco a ricordare chi e non posso nemmeno piu andare a controllare) ho causato l'uscita di episodio concluso e non completo,e per questo mi sono mangiato la looksfera mascotte (mai presa) e mi sono giocato il 100%. ):
Forse ho sbagliato qualcosa io. ^^
ah giusto devo aver fatto confusione io fra completo e concluso^^sorry, però mi ricordo che per avere mascotte mi mancava solo l'episodio completo di bevelle e sulla via mihen avevo incolpato il mangiachocobo o rikku..mmm..comunque stò rifacendo il gioco, quindi appena ci arrivo ti informo subito :D per la mascotte ho sudato sette camicie comunque..e non parliamo del 100%...pfui, quando alla fine ci sono arrivata non avevo neanche più voglia di vedere il filmato
 

Cloud_Darth

Active Member
Beleth ha detto:
ah ecco mi sembrava! allora avevo incolpato Rikku :D
In realtà per ottenere mascotte si può anche incolpare l'indiana allevatrice di chocobo oppure il mangiachocobo, però non si riceve l'utile accessorio "Ragnarock" ottenibile solo se si incolpa Rikku.
 
Top