Devil Man

Iazel

Nuovo utente
7 Novembre 2010
95
1
4
Devilman1.jpg

Questo è stato tra i primissimi manga che io abbia mai letto e devo dire che mi è dannatamente piaciuto!
Senza dubbio molti converranno con me che questo titolo è una pietra miliare del mondo dei Manga e che nonostante la sua età ed i disegni nemmeno lontanamente paragonabili a quelli dei manga più recenti, offre cmq una piacevole lettura.
La trama rimane quella che mi ha colpito di più. Non molto lunga, parliamo di soli 5 volumi, ha il suo apice (a mio parere) nel primo e nell'ultimo volume.
Peccato che Go-Nagai sia stato costretto a snaturare l'anime affinché vada bene ad un pubblico meno maturo, anche se poi gli fu resa giustizia con la serie di OAV, che tuttavia non trova la sua corretta conclusione nell'ultimo uscito (che però mi è piaciuto ugualmente parecchio :p).
Insomma, a tutti voi appassionati di storie sui Demoni e Mezzi Demoni, non potete non leggere questa bellissima opera, che offre oltretutto uno dei finali che, alla fin fine, ho apprezzato di più.
Il manga offre anche una sua visione della Genesi del mondo e della lotta tra Lucifero e Dio, cosa che secondo me lo rende ancora più particolare ^^

Ah, ne è stato tratto anche un film di pregevole fattura, ma ovviamente non è stato mai trasportato fuori dal Giappone, anche se un gruppo di fansubber si è preso la briga di tradurlo (non ricordo onestamente chi fosse, ma che ringrazio).
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
mi sarebbe sempre piaciuto leggerlo ma le prime due edizioni italiane sono introvabili e la terza invece costa un pò ;_;
se avete letto anche Devilady, mi sapete dire se è violento come il suo corrispettivo maschile?
 

Iazel

Nuovo utente
7 Novembre 2010
95
1
4
Già, io ho un paio di manga di Devil Lady e dato il titolo mi aspettavo qualcosa come il corrispettivo maschile, invece la storia (almeno per i primi due) non è granché e si avvicina più ad un Manga Erotico (sfioriamo l'Hentai proprio) che altro °_°
Onestamente non l'ho continuato. Dell'anime non so dirti granché, mi spiace.
Per quanto riguarda il costo, io non so esattamente a quanto presi i volumi perché me li portò mio fratello, ma considera che sono solo 5 e penso che i soldi spesi (a meno che non siano tipo 10€ a volume certo xD) li valga tutti! ^^
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Da quello che mi hanno detto è fottutamente violento,ma dopo Hellsing credo di aver visto tutto.
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
durante tutto il manga hai voglia di scene violente che vedrai

Senti...Già con Hellsing credevo di aver trovato il manga più fottutamente violento sulla faccia della terra,dato che si parla comunque di:sangue a litri,cannibalismo, sgozzamenti,necrofilia,estremismo,altro sangue,mutilazioni,nichilismo,crudeltà assurde,traumi infantili e chi più ne ha più ne metta.Avevo chiuso anche due occhi,per la trama incredibilmente intrigante(secondo me la prima rivisitazione fantastica sui vampiri nei manga dopo Jojo's BA)per la caratterizzazione dei personaggi e per altri punti.Se ora mi vieni a dire che questo qui supera Hellsing non so neanche se vorrò leggerlo D:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Senti...Già con Hellsing credevo di aver trovato il manga più fottutamente violento sulla faccia della terra,dato che si parla comunque di:sangue a litri,cannibalismo, sgozzamenti,necrofilia,estremismo,altro sangue,mutilazioni,nichilismo,crudeltà assurde,traumi infantili e chi più ne ha più ne metta.Avevo chiuso anche due occhi,per la trama incredibilmente intrigante(secondo me la prima rivisitazione fantastica sui vampiri nei manga dopo Jojo's BA)per la caratterizzazione dei personaggi e per altri punti.Se ora mi vieni a dire che questo qui supera Hellsing non so neanche se vorrò leggerlo D:

Devilman è violento, ma tieni sempre conto che è un manga di di quasi 40 anni fa. Devilman va letto perchè ha fatto la storia della violenza nei manga rompendo qualsiasi tabù che allora esistevano. Hellsing non esisterebbe senza Devilman
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
Devilman è violento, ma tieni sempre conto che è un manga di di quasi 40 anni fa. Devilman va letto perchè ha fatto la storia della violenza nei manga rompendo qualsiasi tabù che allora esistevano. Hellsing non esisterebbe senza Devilman
Ok,ma se dovessi dare una scala di violenza ad entrambi quale sarebbe?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Ok,ma se dovessi dare una scala di violenza ad entrambi quale sarebbe?

hanno due tipi di violenza diversa. Quella di Hellsing è meramente "estetica" (per quello che mi ricordo, ho letto Hellsing fino al numero 6), mentre quella di Devilman si ripercuote anche a livello emotivo e psicologico, nel senso che alcune scene di violenza di Devilman sono cosi crude e inaspettate che ci rimani di *****.
Non posso darti un voto, ma posso dirti indubbiamente che quella di Devilman è quella che tutt'oggi mi ha più sconvolto
 

andxel

Zero Shift
27 Giugno 2007
5.505
0
41
33
hanno due tipi di violenza diversa. Quella di Hellsing è meramente "estetica" (per quello che mi ricordo, ho letto Hellsing fino al numero 6), mentre quella di Devilman si ripercuote anche a livello emotivo e psicologico, nel senso che alcune scene di violenza di Devilman sono cosi crude e inaspettate che ci rimani di *****.
Non posso darti un voto, ma posso dirti indubbiamente che quella di Devilman è quella che tutt'oggi mi ha più sconvolto

._______.

Non so se leggerlo o meno.Dopo Hellsing ho cercato di evitare manga talmente violenti,dato che ogni volta che li leggo ci rimango di ***** sul serio.Quanto a trama mi hanno detto che è intrigante,ma se è davvero così violento alzo le mani e dico "eh no!"
 

Iazel

Nuovo utente
7 Novembre 2010
95
1
4
Sarò fatto male, ma se portiamo il livello di violenza al giorno d'oggi, non penso che Devil Man sia così eccessivamente violento °°
Ci sono scene molto forti, questo è sicuro e questo vale soprattutto per l'ultimo OAV (Amon - The Apocalypse of Devilman), ma non al punto di evitare di godersi la trama °°
Insomma, in fin dei conti stiamo parlando di demoni che vedono gli umani come noi vediamo un maiale: carne da macello xD Stesso dicasi per Hellsing, di cui vedo gli OAV ed ho letto un paio di volumi del manga.
In ogni caso, sconsiglio di leggerlo/vederlo ai minori di 18 anni, questo è sicuro °_° Ricordo che quando feci vedere Amon ad un mio amico (potevamo avere tra i 13 e i 15 anni) ebbe gli incubi per non so quante notti :look:

Se invece reggete senza problema film tipo Saw (cosa che a me non riesce...) non penso avrete problemi! xD