Devil Man

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Sarò fatto male, ma se portiamo il livello di violenza al giorno d'oggi, non penso che Devil Man sia così eccessivamente violento °°
Ci sono scene molto forti, questo è sicuro e questo vale soprattutto per l'ultimo OAV (Amon - The Apocalypse of Devilman), ma non al punto di evitare di godersi la trama °°
Insomma, in fin dei conti stiamo parlando di demoni che vedono gli umani come noi vediamo un maiale: carne da macello xD Stesso dicasi per Hellsing, di cui vedo gli OAV ed ho letto un paio di volumi del manga.
In ogni caso, sconsiglio di leggerlo/vederlo ai minori di 18 anni, questo è sicuro °_° Ricordo che quando feci vedere Amon ad un mio amico (potevamo avere tra i 13 e i 15 anni) ebbe gli incubi per non so quante notti :look:

Se invece reggete senza problema film tipo Saw (cosa che a me non riesce...) non penso avrete problemi! xD

il livello di violenza di cui ti parlo è:

quando ti ritrovi la testa di Miki infilzata su un palo perchè gli umani credevano fosse in combutta con Akira (Devilman) e che quindi fosse una "strega". Stesso dicasi per gli esperimenti fatti sui genitori di Miki o l'uccisione del suo piccolo fratellino

ovvio che a livello di "violenza fisica" non raggiunge quella odierna che spesso e volentieri è esagerata se non addirittura gratuita. Mi riferisco proprio al livello di violenza che subisce la tua psiche, perchè io sinceramente dopo aver vissuto quelle scene sul manga sono rimasto letteralmente sconvolto, roba che ancora oggi pochi manga sanno fare (l'ultimo che io ricordi è stato Eden)
 

Iazel

Nuovo utente
7 Novembre 2010
95
1
4
Sì, Jeeg, sospettavo ti riferissi a quella scena ed effettivamente è proprio quella che diedi la gran parte degli incubi al mio vecchio amico xD Di certo uno non se lo aspetta e concordo con te nel dire che ti prende proprio dentro, ma se visto con l'occhio de "è solo un opera di finzione con queste tematiche", penso non sia comunque eccessivo, non al punto di non guardarlo °_°

Quindi Andexel, corri a comprarti i 5 volumetti! X3