Varie Dialoghi Mal Parlati

quale cartone ti piace di più??

• Dragon Ball Z & GT

Voti: 0 0,0%
  • I Cavalieri dello Zodiaco

• Pokémon

• Digimon

• Detective Conan

• Naruto

• Hunter X Hunter

• Mew Mew

• Ultimate Muscle

• I Simpson

• I Griffin

• Futurama

• American Dad

• Yu-gi-oH 1 & GX

• Monster Ranger

• Trasformers

• X DuckX

• Gundam

• Votatori totali
    0
  • Sondaggio chiuso .

Gamesource Staff

Well-Known Member
Io sono un gran giocatore di FF: ho così deciso di provare l' X: il primo per ps2.
Inizialmente non sebrava male, anche perchè i dialoghi parlati, seppur in inglese, mi hanno colpito molto.
Ma in essi ho trovato un enorme difetto.
Nelle frasi vengono pronunciati i nomi dei protagonisti, come ad esempio:Wakka,Lulu...,
ma appunto per questo l' unico nome che puo essere modificato è Tidus, che non viene mai nominato e viene chiamato ragazzo o cose simili.
Questo fatto non mi è piaciuto molto e vi propongo un sondaggio per vedere cosa ne pensate.

Viper91 ha detto:
Io sono un gran giocatore di FF: ho così deciso di provare l' X: il primo per ps2.
Inizialmente non sebrava male, anche perchè i dialoghi parlati, seppur in inglese, mi hanno colpito molto.
Ma in essi ho trovato un enorme difetto.
Nelle frasi vengono pronunciati i nomi dei protagonisti, come ad esempio:Wakka,Lulu...,
ma appunto per questo l' unico nome che puo essere modificato è Tidus, che non viene mai nominato e viene chiamato ragazzo o cose simili.
Questo fatto non mi è piaciuto molto e vi propongo un sondaggio per vedere cosa ne pensate.
Ehhhh , già , comunque sarebbe bellissimo potessero essere doppiati in italiano , comunque ci sono alcuni pezzi imbarazzanti nei dialoghi in inglese , come quando parla yuna , mi viene il latte alle ginocchia ... Invece quando parla auron mi vengono i brividi ... Anche wakka , lulu , tidus , rikku ... Comunque non me ne frega niente di modificare il nome di tidus , quindi ho votato per la prima

punk miky

|Sistem of a Down|
i dialoghi parlati dei nuovi capitoli sono indubbiamente più espressivi dei dialoghi solo scritti dei precedenti ff. inoltre con i sottotitoli si ha la possibilità di imparare l'inglese:D

Dark Amarant

Active Member
punk miky ha detto:
i dialoghi parlati dei nuovi capitoli sono indubbiamente più espressivi dei dialoghi solo scritti dei precedenti ff. inoltre con i sottotitoli si ha la possibilità di imparare l'inglese:D
non mi ricordo a che punto della trama ma ho notato che cambiavano di molto i dialoghi dal parlato ai sottotitoli! ci sono rimasto male! non credo che l'abbiano tradotto dei cani.... ma allora perchè quei cambi di dialoghi? :confused:

Emily

The Strange!
io invece dico non parlati.. in FFX e X-2 i bei monologhi sono spariti (questo perchè non possono ovviamente, per ragioni di tempo, fargli fare dei discorsi lunghissimi!!). E c'è da dire ke quando i pg non parlavano davano anche più spazio all'immaginazione.. ognuno può immaginare la voce di ogni pg come più gli pare!! ^^

Io dico parlati senza modifica, che dopotutto è solo uno sfizio. E sono propenso a credere che non si potrà modificare il nome di Vaan in FFXII...almeno lo spero.

Phylian

Nuovo utente
Credo che se una storia dev'esser raccontata, questa debba avere una sua interezza e struttura intoccabile. Ecco perchè non approvo il cambiamento dei nomi nei giochi, ma tuttavia apprezzo moltissimo i dialoghi parlati, anche se non mi dispiaccio dei soli testi.

=Celes88=

Mitsuki
Avrei preferito i dialoghi parlati senza modificare i nomi perchè non mi piace che non venga mai pronunciato il nome del protagonista

=Celes88= ha detto:
Avrei preferito i dialoghi parlati senza modificare i nomi perchè non mi piace che non venga mai pronunciato il nome del protagonista

quoto e infatti ho votato parlati senza modifica dato che non ho mai cambiato il nome di un personaggio in FF, e non ho affatto intenzione di farlo! infatti è un vero peccato che il nome di Tidus non venga mai pronunciato.

VincentValentine

Cavaliere d'oro
per me fa lo stesso, anche se non mi piace che i personaggi che possono cambiare nome non vengono nominati.
il parlato ha i suoi pro e contro.
pro: rende l'atmosfera più viva
contro: oltre al problema di cui discutiamo, rende i dialoghi troppo veloci con l'ovvia conseguenza che la longevità ne viene danneggiata tantissimo. in ffx non ho mai visto dialoghi lunghi come cloud che cerca i ricordi nella sua mente o il ricordo dell'orfanotrofio di edea

Annie

Cosplayer + Killer
In effetti il fatto che Tidus non venga mai chiamato per nome non è proprio il massimo-_-''!
Comunque sentire le voci forse coinvolge un pò di più e questo, dati i sottotitoli italiani non proprio tradotti alla perfezione, forse non guasta... ma io continuo ad essere una nostalgica dei vecchi FF :) !

DarkAnima

Active Member
a me piace così com'è
se poi si sente il nome di tidus o no nn mi cambia nulla cmq sarebbe stato meglio se durante il gioco ti avrebbero dato l'opportunità di cambiare il nome ea tidus come succede per la carta d'identità per gli eoni