FF XII difetti o imprecisioni di final fantasy 12

con questo theared spero di rianimare un po il forum, comunque passiamo alle mie impressioni:
la cosa che non mi va più a genio di tutte è questa:
magie che si prendono quesi all'inizio: fire-blizzard-thunder
magie che si prendono un pò più in la: fira-blizzara-thundara-bio-aero-idro
magie che si prendono a archades e blafhonehim: firaga-blizzaga-thundaga-clade-aeroga-shok
magie che si prendono dai vari mercanti: flare-collasso-ardens
la cosa che voglio far notare che mi ha dato fastidio è questa dove sono aerora, idrora, idroga, signore del fuoco, tempesta di fulmini freddura, tentativo e altre?(alcune ci sono ma sottoforma di apoteosi Signore del fuoco=saccheggio di balthier, tempesta di fulmini=battifulmine di ashe, freddura=esizio glaciale di fran) per non parlare della tecnica inrtimidazione di yazmat, quella si che sarebbe taaaaanto utile, poi ci sono alcuni mob che non sono considerati mostri rari ma sono più difficili da trovare dei mostri rari come ad esempio chochobo rosso liv 99, chocohobo bianco(questi hanno addirittura la condizione) poi elementi vari e spiriti a volte sono quasi introvabili(guarda aeroelemento e oscuroelemento, spirito noma e spirito dekual).
questa è la mia opinione ora esprimete la vostra, dicendo qualche cosa che non vi va a genio di final fantasy 12
 

teo9

Alpha and Omega
è ovvio che, tranne in qualche raro caso, non potremmo mai usare gli attacchi dei boss, senò e troppo facile avere, che ne so, megid flame di omega weapon e togliere quando si vuole 9998hp.

Comunque non è la prima volta che aero e idro o mancano del tutto o qualche livello
 
è ovvio che, tranne in qualche raro caso, non potremmo mai usare gli attacchi dei boss, senò e troppo facile avere, che ne so, megid flame di omega weapon e togliere quando si vuole 9998hp.

Comunque non è la prima volta che aero e idro o mancano del tutto o qualche livello

guarda che se ti riferivi a tempesta di fulmine signore del fuoco e freddura non li usano per niente i boss, anzi ora ti dico chi li usa spesso:
mangialrva usa spesso tempesta di fulmini
behmoth usa freddura
bacnamus usano signore del fuoco.
comunque ero a conoscenza già del fatto che i vari livelli di magia erano assenti in alcuni ff, ma come ho già scritto sono solo le mie impressioni, quindi....

in quanto al theared un altra cosa che non mi và a genio è che non si possono vedere le armature addosso anche se alcune sono brutte sarebbe stato carino poterle vedere addosso ai personaggi, e non solo le armature, ma anche il resto dell'equipe a parte scudo e spada, e in più visto che ci sono sei personaggi sarebbe stata una buona idea mettere la possibilità di multi player anche se viene sostituito bene dal gambit.
 

teo9

Alpha and Omega
guarda che se ti riferivi a tempesta di fulmine signore del fuoco e freddura non li usano per niente i boss, anzi ora ti dico chi li usa spesso:
mangialrva usa spesso tempesta di fulmini
behmoth usa freddura
bacnamus usano signore del fuoco.

nono, mi riferivo all'attacco di yazmat^^
 
a si certo quello è ovvio che non lo mettono XD l'ho scritto per burla....
in effetti se te la danno il gioco diventa una stupidata, però riguardo alle altre avrebbero potuto anche inserirle
 

seeq 95

#3 Crusaders
Beh conosco questo gioco molto bene e mi piace abbastanza anche se viene molto criticato, i difetti secondo me sono:

1 Caratterizzazione dei personaggi
2 Storia sviluppata male
3 Il fatto che ci voglia veramente una pazienza impossibile per finirlo al 100 % (che io non ho)

Poi ce ne sono tanti altri sicuramente, ho citato i più rilevanti per me :D
 

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
Spiegati per favore. La storia di FF12 è una delle migliori ed è l'unica di FF (forse anche il 6) che approfondisce la politica rendendo cioè la storia più complessa e avvincente.

Spera solo che nessuno veda il tuo post, potresti diventare carne da macello, fuggi finchè sei in tempo, fuggi lontano.
\OT
 

teo9

Alpha and Omega
Sinceramente:

perchè cel'avete tutti con me? No, comunque, cos è che ho scritto di sbagliato?
Spiegatemi per favore
 
O_O io non posso dire che la storia di ff12 sia la migliore perchè ho fatto solo 2 degli innumerevoli ff comunque non mi pare che la storia di ff 10 sia tanto inferiore a questa, e se posso osare la storia di questo final fantasy 12 è un po pesante proprio per il motivo che ha citato teo prima, non per dire che non mi piace, anzi al contrario questo è stato il gioco più lungo e più bello che abbia mai finito ed è prprio perchè è così lungo che è uno dei giochi che preferisco.

comunque vedo che il theared funziona cioè in 2 giorni ci sono già tutte queste risposte, si può dire che è un bell'inizio, comunque avanti con le considerazioni.
 

seeq 95

#3 Crusaders
Spiegati per favore. La storia di FF12 è una delle migliori ed è l'unica di FF (forse anche il 6) che approfondisce la politica rendendo cioè la storia più complessa e avvincente.

Ok, mi spiego.
Per "storia sviluppata male" intendo che le basi c'erano, ma la trama è stata sviluppata male. Potevano fare molto di più.
Comunque le tematiche di un gioco non fanno la bellezza di una storia...

P.S. Non ho giocato molti FF, ma riterrei azzardato dire che la storia di FF XII sia una delle migliori (i personaggi vanno a destra e a manca senza un motivo preciso, non c'è integrità nel gruppo, non ti spinge ad andare avanti!)
P.P.S. Si, comunque sono ancora un pò fanboy di FF XII. :D

EDIT: teo9, non hai scritto niente di sbagliato :D In questo forum però ce l'hanno un tantino su alcuni FF, ma non temere, ti porteranno a un dialogo oggettivo dove ti imporranno la loro parola come verità assoluta, niente di che. Routine quotidiana. Lol
 

Leon90...

Active Member
EDIT: teo9, non hai scritto niente di sbagliato :D In questo forum però ce l'hanno un tantino su alcuni FF, ma non temere, ti porteranno a un dialogo oggettivo dove ti imporranno la loro parola come verità assoluta, niente di che. Routine quotidiana. Lol

Questa si che è bella:D...

Ad ogni modo...tornando IT:
Per quanto riguarda le magie "mancanti"...ci sono in fXII...ma anche in molti altri...non so bene il motivo ma è così...peccato, ma non è grave almeno secondo me.
Ritengo che gli attacchi di alcuni mostri avrebbero potuto lasciarli utilizare al party, per variare le già numerose strategie di battaglia...inoltre...anche per quanto riguarda l'attacco di Yazmat...lo avrei lasciato usare...tanto toglie al Massimo 9999...poi è bello da vedere...ma più lento degli attacchi fisici...servirebbe come le magie più potenti a zona contro i nemici comuni...nulla di più.
Poi diciamo che diversamente da questi. Pregi e difetti si siano valutati in questo thread:
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=11786&highlight=pregi
Per me è un buon gioco nel complesso:
Gameplay ottimo, Grafica ottimo, Musica sufficiente/discreto, Storia discreto, caratterizzazione pg discreto, longevità ottimo.
 
Top