FF XII difetti o imprecisioni di final fantasy 12

wow leon che bello risentirti dopo tanto tempo era parecchi che non leggevo un tuo post.... comunque,
se proprio la vogliamo dire tutta per me il gioco è fin troppo breve e non continua nemmeno con il prossimo ff, diciamo che è un gioco emozionante ma un po breve, ovviamente parlo di storia non del gioco al 100%, se avrebbero dettagliato un po di più le cose sarebbe stato ancora meglio, una cosa che non mi và giù è che niente ti invita a realizzare la girasole, o altre armi potenti, niente ti invita a prendere tutti gli esper, niente ti invita a diventare phanteon, ora sfido chiunque a dirmi che ha realizzato la girasole per concludere la storia, oppure a prendere gli espere per finire la storia.
provate a rispondere alla mia sfida dicendo perchè avete fatto alcune delle cose più difficili di final fantasy 12.

P.S: qual'è il ricercato che odiate di più, io odio gilgamesh per un motivo molto banale provate ad indovinarlo, intanto dite anche voi qual'è il ricercato che vi da sui nervi più di tutti che possiblimente non sia yazmat, quello lo odiano tutti....
p.p.s: seeq95 ho letto alcuni tuoi post che ti mancavano 2 mob per il phanteon, hai rinunciato o li hai uccisi?( mi pare che fossero spirito noma e chocobo rosso liv 99)tanto per curiosità visto che non hai più messo un post nel tuo theared in cui ne parlavi.
p.p.p.s: teo se nessuno risponde scrivi un altra cavolata se ci riesci, magari rispondono XD
 

Leon90...

Active Member
wow leon che bello risentirti dopo tanto tempo era parecchi che non leggevo un tuo post.... comunque,
se proprio la vogliamo dire tutta per me il gioco è fin troppo breve e non continua nemmeno con il prossimo ff, diciamo che è un gioco emozionante ma un po breve, ovviamente parlo di storia non del gioco al 100%, se avrebbero dettagliato un po di più le cose sarebbe stato ancora meglio, una cosa che non mi và giù è che niente ti invita a realizzare la girasole, o altre armi potenti, niente ti invita a prendere tutti gli esper, niente ti invita a diventare phanteon, ora sfido chiunque a dirmi che ha realizzato la girasole per concludere la storia, oppure a prendere gli espere per finire la storia.
provate a rispondere alla mia sfida dicendo perchè avete fatto alcune delle cose più difficili di final fantasy 12.

P.S: qual'è il ricercato che odiate di più, io odio gilgamesh per un motivo molto banale provate ad indovinarlo, intanto dite anche voi qual'è il ricercato che vi da sui nervi più di tutti che possiblimente non sia yazmat, quello lo odiano tutti....
p.p.s: seeq95 ho letto alcuni tuoi post che ti mancavano 2 mob per il phanteon, hai rinunciato o li hai uccisi?( mi pare che fossero spirito noma e chocobo rosso liv 99)tanto per curiosità visto che non hai più messo un post nel tuo theared in cui ne parlavi.
p.p.p.s: teo se nessuno risponde scrivi un altra cavolata se ci riesci, magari rispondono XD

Come longevità intendevo quella comprendente le cose secondarie...che nel mio caso è stata lunga (dura tutt'ora).
Se invece si intende la storia...è come molti altri ff come durata.
Su quello io sono daccordo...tuttavia non bisogna esagerare...perchè...non tutti volgliono finire un gioco al 100%...quindi o non ti invitano a farlo...o non ti mettono cose difficilissime da fare...specialmente quando entra in ballo la fortuna...dove tu non puoi fare nulla di nulla.
In conclusione la durata della storia per me è buona/discreta.
P.S: Esiste già un'altro thread sul nemico più odiato/difficile:
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=11821
...forse ce ne erano altri...ma non ricordo.
 

teo9

Alpha and Omega
wow leon che bello risentirti dopo tanto tempo era parecchi che non leggevo un tuo post.... comunque,
se proprio la vogliamo dire tutta per me il gioco è fin troppo breve e non continua nemmeno con il prossimo ff, diciamo che è un gioco emozionante ma un po breve, ovviamente parlo di storia non del gioco al 100%, se avrebbero dettagliato un po di più le cose sarebbe stato ancora meglio, una cosa che non mi và giù è che niente ti invita a realizzare la girasole, o altre armi potenti, niente ti invita a prendere tutti gli esper, niente ti invita a diventare phanteon, ora sfido chiunque a dirmi che ha realizzato la girasole per concludere la storia, oppure a prendere gli espere per finire la storia.
provate a rispondere alla mia sfida dicendo perchè avete fatto alcune delle cose più difficili di final fantasy 12.

Io quando ci ho giocato ero spinto a completare più che potevo il covo degli aviopirati
 
ero a conoscenza dell'esistenza di quei theared ma non intendevo nel senzo che ha dato fastidio nel momento in cui lo battevi, intendevo nel senso che vi sta antipatico(comunque in quel theared a parte qualcuno sono usciti fori per tutti yazmat, omega, zodiark e se non mi sbaglio qualcuno diceva ultima e exodus)
tipo ora vi dico il motivo per cui mi sta antipatico più di tutti gilgamesh:
motivo numero1: quando lo sconfiggi lascia la spada toro conficcata per terra, non la potrai prendere
motivo numero2: ha una girasole fra le mani
motivo numero3: una volta sconfitto per la prima volta scappa
motivo numero4:se non gli rubi equipaggiamento jenji non potrai più riceverlo
motivo numero5:questo l'ho messo per ultimo ma è la cosa che non sopporto più di tutte, e cioè brandisce la spada di tidus e molte altre, di cui non te ne potrai impossessare perchè nel gioco non ci sono ne in vendita nel bazar ne in vendita nei negozi(io lo so ho fatto e comprato tutte le armi appositamente ma non ce ne sta nemmeno una uguale a quelle che impugna lui a parte la girasole e la spada toro).
cioè era questo che volevo vedere ma non il boss che vi ha dato fastidio perchè è forte o difficile da raggiungere, evidentemente non mi sono spiegato bene.
 

seeq 95

#3 Crusaders
p.p.s: seeq95 ho letto alcuni tuoi post che ti mancavano 2 mob per il phanteon, hai rinunciato o li hai uccisi?( mi pare che fossero spirito noma e chocobo rosso liv 99)tanto per curiosità visto che non hai più messo un post nel tuo theared in cui ne parlavi.
No, non ho la pazienza necessaria (e lo scazzo :D)
/OT
 
pazienza, asd tanto non ci ricavi niente a diventare phanteon a parte il fatto che poi puoi comprare le materie oscure a 2 guil, onestamente le comprai giusto perchè mi piacciono quando le uso XD.
 

SkY

King of My Life
in paragone a ff X

-le armi e le armature non si possono modificare a proprio piacimento e alcuni bonus non ci sono più (danni apeiron, hp apeiron, forza fisica +15% ecc...)

-le apoteosi e gli esper consumano tutti gli MP (quindi un pg non può evocare un esper dopo aver fatto un apoteosi senza fare uso di eteri e elisir)

-il gambit può avere dei difetti e diventare monotono (nel caso di zodiark, non mi sembra molto entusiasmante lasciare andare il gioco per ore mentre i pg attaccano e si curano automaticamente), questo può essere bello per battaglie brevi, ma altrimenti no...

- preferivo la sferografia alle licenze ^^


detto questo ritengo ff XII il migliore di gran lunga rispetto ai suoi precedenti
 

Neji20

got it memorized...?
gia gia.... sferografia.... quanti ricordi! le licenze sono un po' monotone e .. come dire... limitative. tra l'altro , di "schacchiera" non vedo molto.

la storia mi è piaciuta , anche se preferisco FFX in tutto e per tutto (tranne, ovviamente , la grafica.):ffx02:

invece io adoroi i gambit. inseriscono un elemento strategico e permettono un po' di relax.
 

+Balthier+

Senior Kyactus
So che il 3ad si è evoluto e forse arrivo tardi ma...


Spiegati per favore. La storia di FF12 è una delle migliori ed è l'unica di FF (forse anche il 6) che approfondisce la politica rendendo cioè la storia più complessa e avvincente.

...bruciate l'eretico plz. ha infangato ff6
 

Odstarva

Ashaad Nehraa Talan
So che il 3ad si è evoluto e forse arrivo tardi ma... ...bruciate l'eretico plz. ha infangato ff6

@ teo9:
Avresti dovuto aspettartelo, con tutti i fan di FFVI che ci sono, e tutti quelli che detestano FFXII che ci sono in questo forum, postare un messaggio del genere è come correre nudi in un quartiere di gay (che poetico,:))...

@+Balthier+:
Hai rispolverato questo thread solo per accanirti contro il povero teo9? Sigh...

Ad ogni modo, per non avere postato per niente, dico la mia in proposito:
Final Fantasy XII è stato il mio primo Final Fantasy, per cui non vi ho trovato difetti all'inizio, non sapendo con cosa confrontarlo, poi ho compreto l'X, e sono emersi soprattutto i difetti che riguardano la caratterizzazione dei personaggi (vedasi Vaan e Penelo)... La trama, tutto sommato, mi è piaciuta, anche se paragonata ad altri FF non è proprio un capolavoro...:)
 
Top