FF IV Differenza tra originale e remake?

LeoPS

Nuovo utente
ciao a tutti, secondo voi qual'è la versione migliore di final fantasy iv, originale per snes o remake per gba? inoltre mi potete dire anche le differenze tra le due versioni? grazie! :ffx04:
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Allora:

Differenze:

-Nuova traduzione
-Nuovi dungeon
-Possibilità di usare party differenti da quello standard SNES nella parte finale
-Grafica ritoccata e migliorata

In sunto sono queste.

DI conseguenza, la migliore è la GBA.
 

LeoPS

Nuovo utente
Ok, allora ci giocherò sul GBA, ma anche gli altri ff cioè il V e il VI sono migliori su GBA? grazie.
 

Ayafun

Nuovo utente
Non ho capito una cosa però. Dato che aspetto l'arrivo della mia DS volevo chiedere una cosa: ma la difficoltà del gioco, è rimasta invariata oppure è stata resa più semplice? :confused: Spero per la prima, perché mi piacerebbe massacrare un'altra volta Zeromus con la stessa difficoltà :D
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Non ho capito una cosa però. Dato che aspetto l'arrivo della mia DS volevo chiedere una cosa: ma la difficoltà del gioco, è rimasta invariata oppure è stata resa più semplice? :confused: Spero per la prima, perché mi piacerebbe massacrare un'altra volta Zeromus con la stessa difficoltà :D

AHAHAHAHAHAHAH, bella battuta.
Scherzi a parte, la difficoltà della versione DS è almeno 10-20 volte superiore a quella della versione SNES-PSX. Io stesso ho fatto fatica a terminarlo decentemente e non sono di certo un novellino.
Comunque qui mi pare si parli della differenza tra la versione SNES e quella per GBA :D
 

Ayafun

Nuovo utente
Oh mamma O_O'' allora è il gioco che fa per me *w*
Grazie dell'informazione, e scusa se ho risposto a questo topic, ma mi sembrava inutile aprirne un altro per una domanda del genere XD
 

Rake

se lo dici tu...
Oh mamma O_O'' allora è il gioco che fa per me *w*
Grazie dell'informazione, e scusa se ho risposto a questo topic, ma mi sembrava inutile aprirne un altro per una domanda del genere XD
se hai pazienza e livelli i tuoi pg x bene il gioco scorre liscio come l'olio, io zeromus l'ho battuto con il party + o - al 96
 
Top