Varie differenze tra platinum e normale:

djabort

Killer Application
ciao a tutti! come va??
vi scrivo per sapere se esistono delle differenze tra le versioni platinum e normali di final fantasy 7 e 10...ad esempio la lunghezza dei filmati è sempre la stessa???
perchè mi sembrano molto sintetici...boh sarà la mia impressione. attendo illuminazione!
ciao!!! e grazie!!!
 

Tidus 91

Pacco \o/
I giochi platinum sono quei giochi che sono stati venduti di più e talvolta sono rimessi i n vendita quello che cambia è solo il prezzo il gioco e totalmente uguale
 

Cloud_Darth

Active Member
djabort ha detto:
ciao a tutti! come va??
vi scrivo per sapere se esistono delle differenze tra le versioni platinum e normali di final fantasy 7 e 10...ad esempio la lunghezza dei filmati è sempre la stessa???
perchè mi sembrano molto sintetici...boh sarà la mia impressione. attendo illuminazione!
ciao!!! e grazie!!!
No semplicemente, nella versione originale ci possono essere degli extra. In FFX ad esempio c'è un dvd che spiega com'è stato creato il gioco, le opinioni dei programmatori etc. che con il platinum invece non si trova.
 

Bahamut88

NES player
Cloud_Darth ha detto:
No semplicemente, nella versione originale ci possono essere degli extra. In FFX ad esempio c'è un dvd che spiega com'è stato creato il gioco, le opinioni dei programmatori etc. che con il platinum invece non si trova.
Quella versione di FFX con il dvd è una versione speciale, non la normale. Tra la versione normale e platimun di un gioco non c' è nessuna differenza, tranne il prezzo da nuovo e la valutazione che può avere da usato.
 

Cloud_Darth

Active Member
Bahamut88 ha detto:
Quella versione di FFX con il dvd è una versione speciale, non la normale. Tra la versione normale e platimun di un gioco non c' è nessuna differenza, tranne il prezzo da nuovo e la valutazione che può avere da usato.
Ah ok, allora ho avuto cul0 a pagarlo circa 15 euro... meno che quella normale XD :D
 
Bahamut88 ha detto:
allora siamo fortunati tutti e due visto che io l' ho pagato 20 euro XD
allora **** tt e 3,io l'ho pagato 10 euro su ebay,platinum ovviamente,ma sai quanto me ne può fregare...quello narmale c'ha solo il dvd extra in +...alla fine la sola differenza tra un platinum e uno normale è che la copertina del platinum è deturpata da quella cornice argentata che ti serve a ricordare che il gioco l'hai pagato poco(cm direbbe un mio caro amico)...kmq io ce l'ho tt quanti platinum:7,8,9 e 10....forse pure il 6 ma nn c metterei la mano sul fuoco :ffx02:
 

Virus

Trickyone
Io preferisco sempre quelli normali

I platinum non mi sono mai piaciuti, prima perchè costano poco e mi aggiungo il dubbio poi perchè sono copiati in un altra maniera insomma, per quello che penso in america non ci sono i platinum so solo da come sono informato i platinum visto che sono i giochi più venduti fanno le copie in italia mentre quelli normali arrivano direttamente dalle case europee. Anche per questo motivo, poi i platinum appena si graffiavano non andavano quasi più sembravano più deboli rispetto a quelli normali. Mi rappresentano un senso di masterizzato :D
 

Epyon

Did I ever exist?
I platinum costano poco proprio per incentivare gli acquirenti a comprare giochi con una certà età... non credo che a giugno faranno la versione platinum di FF12, casomai la si vedrà nel 2009 come io penso... poi dici che ti sanno di masterizzato... bè quello è il termine che indica la scrittura di un CD o DVD in generale, forse volevi intendere qualità dei dischi a livello delle copie pirata. Comunque io ho varie edizioni platinum di grandi capolavori e anche molti miei amici e non ho mai riscontrato problemi di lettura da parte della console... nonostante non sia un maniaco della cura, che mette i propri giochi in camere iperbariche e criogeniche, conservate in mauseolei pieni di trappole e custodite da dei draghi guardiani :D :D :D
 

Bahamut88

NES player
a me i giochi in versione platinum non hanno mai dato problemi e sincerammente mi suona strano che vengano masterizzati in modo diverso.

P.S. anche in america ci sono i platinum solo che vengono chiamati in modo diverso (i giochi della ps1 vengono chiamati greatest hits, quelli per ps2 non so)
 

Coki90

Member
Virus ha detto:
I platinum non mi sono mai piaciuti, prima perchè costano poco e mi aggiungo il dubbio poi perchè sono copiati in un altra maniera insomma, per quello che penso in america non ci sono i platinum so solo da come sono informato i platinum visto che sono i giochi più venduti fanno le copie in italia mentre quelli normali arrivano direttamente dalle case europee. Anche per questo motivo, poi i platinum appena si graffiavano non andavano quasi più sembravano più deboli rispetto a quelli normali. Mi rappresentano un senso di masterizzato :D
Si però sono gli unici ke hanno un prezzo accettabile x un gioco
 

Epyon

Did I ever exist?
Coki90 ha detto:
Si però sono gli unici ke hanno un prezzo accettabile x un gioco

Bè se ti lamenti dei prezzi alti dei giochi, allora si finisce nel circolo vizioso della pirateria... i giochi originali costano troppo e così li compro pirata... aumentando le vendite dei giochi pirata a discapito di quelli originali, diminuiscono i profitti per le software house... diminuendo i profitti, diminuiscono anche i capitali da investire per migliorare la qualità dei giochi... quindi escono giochi di livello non eccelso e per recuperare le perdite precedenti si vendono a prezzi maggiorati... e così facendo si innesca un nuovo ciclo delle cose che ho detto... anche se logicamente non va all'infinito...
 
Top