Difficoltà, fondamentale svanito.

w ff

Young Member
io ne ho fatto uno contro il primo seymour e basta.
la scaglia ghy è stata una bella battaglia ma me l'ha vinta auron da solo, mitico lui.

usare lulu, percorrere il lato destro della sferografia e all'ultimo bivio girare a sinistra. Dopodichè pwn a manetta.

Applausi, allora.
 

Level MD

The Secret Darkness
Insomma, Se ben strutturato nel suo insieme, un platform può avere un soddisfacente livello di difficoltà anche con vite infinite.
certo però non è esattamente la stessa cosa dal punto di vista della difficoltà, perché un numero contato di vite presuppone di dover giocare sull'abilità e sulla continuità nel giocare bene lungo tutto l'arco del gioco, nell'imparare e memorizzare

se penso ad esempio alla componente platform e puzzle di Soul Reaver ricordo le volte che magari ho dovuto rifare un salto però, nella peggiore dell'ipotesi, finivo nel regno spettrale e due secondi dopo ero già lì

il discorso è semplice, se puoi rifare per sempre puoi anche giocare sul fatto che di tante te ne venga bene una e avanzi, se hai dei limiti di vite devi essere continuo se vuoi arrivare lontano
 

Crazyhorse1993

Active Member
Non concordo con nemmeno una riga su quello che dite su FFX, non mi pare normale cercare di farmi cambiare idea, cosa che qui dentro succede sempre, e non negatelo....
avrò fatto 3 Game Over contro il primo Seymour, 6-7 contro la Scaglia Ghy, 10 contro Seymour sul Gagazet, gli incubi con il boss finale.
In FFVII è il contrario

Mica si vuole far cambiare idea, ma è obbiettivamente troppo facile FFX. Se poi te hai trovato delle difficoltà, buon per te, io l'unico game over al momento in memoria è stato fatto contro un dark eone perchè non li conoscevo e volevo entrare a besaid :D

Level MD ha detto:
certo però non è esattamente la stessa cosa dal punto di vista della difficoltà, perché un numero contato di vite presuppone di dover giocare sull'abilità e sulla continuità nel giocare bene lungo tutto l'arco del gioco, nell'imparare e memorizzare

se penso ad esempio alla componente platform e puzzle di Soul Reaver ricordo le volte che magari ho dovuto rifare un salto però, nella peggiore dell'ipotesi, finivo nel regno spettrale e due secondi dopo ero già lì

il discorso è semplice, se puoi rifare per sempre puoi anche giocare sul fatto che di tante te ne venga bene una e avanzi, se hai dei limiti di vite devi essere continuo se vuoi arrivare lontano

No certo, questo è vero, però insomma, per una difficoltà equilibrata mi accontento anche di questo handicap, se cosi si vuole chiamare, delle vite infinite, se il resto è buono. Non pretendo un gioco che mi faccia dannare, semplicemente che però mi mantenga attivo il cervello, che debba ragionare (o avere prontezza di riflessi, a seconda del genere) per andare avanti, tutto qua, non mi sembra di chiedere la luna :D Il problema è che in molti giochi la difficoltà non è abbassata, è completamente azzerata, tutto il gioco diventa quasi un intermezzo tra i vari filmati e basta.
 

Level MD

The Secret Darkness
No certo, questo è vero, però insomma, per una difficoltà equilibrata mi accontento anche di questo handicap, se cosi si vuole chiamare, delle vite infinite, se il resto è buono. Non pretendo un gioco che mi faccia dannare, semplicemente che però mi mantenga attivo il cervello, che debba ragionare (o avere prontezza di riflessi, a seconda del genere) per andare avanti, tutto qua, non mi sembra di chiedere la luna :D Il problema è che in molti giochi la difficoltà non è abbassata, è completamente azzerata, tutto il gioco diventa quasi un intermezzo tra i vari filmati e basta.

ma certo, l'ho detto per sottolineare come in tutti i generi la difficoltà si abbassi sempre più, l'importante è che almeno mantenga una parte ragionata o di abilità però spesso si vede parlare di miglioramenti su aspetti che sono volti a facilitare sempre più le cose al giocatore, senza rendersi conto dell'approccio ludico che man mano si perde sempre più
 
Top