Digital Devil Saga

Epyon

Did I ever exist?
pissio ha detto:
col new cicle le cose che importi sono tutti i mantra fino al livello al quale sei arrivato e ti viene data l'autoabilità Human Form per restare sempre nella forma umana, non ricordo altro
ah, masterizzando tutti i mantra i personaggi con i quali li avrai completati avranno un bonus di +5 su ogni parametro ad inizio del secondo capitolo

Sorry, intendevo la possibilità del new cycle in DDS2 ^^
Ovvio che in DDS già so che c'è e cosa comporta, altrimenti come l'avrei affrontato Hitoshura asd
Comunque la Human Form ancora devo capire che scopo ha. Battere gli Omoikane? Ma quelli si battono "tranquillamente" anche avendo il party in forma normale e poi fare revert :|

Comunque i mantra li ho già masterizzati tutti, cavolo, mai fatto tanti Macca in vita mia O_O
Addirittura nel Nocturne ero arrivato al massimo a 2 milioni per poter completare l'Akuma Zensho, ma qui in DDS ne servono più di 20.000.000 per acquistare tutti i mantra D:
Fossero poi equilibrati, vabbè, ma ci son mantra costosissimi che poi non servono a una cippa >_>

pissio

Osservatore di eclissi
in DDS2 è esattamente la stessa cosa :p
solo mi pare invece dell'autoabilità ti viene dato un anello da equipaggiare per la forma umana
oltre al fatto di sbloccare la modalità Hard, dove però non importi i mantra masterizzati nella modalità Normal, non ricordo altro :/
comunque gli Omoikane li puoi battere solamente nella forma umana (in DDS) perchè sono vulnerabili solamente ai proiettili. In base alla zona dove ti trovi cambiano exp, macca e ap che ti danno, se ad esempio li sconfiggi dentro il tempio di Sahashrara, mi pare ottieni tipo 75.000 exp e 250.000 Macca. Ovviamente devi avere fortuna nel
- avere colpi critici con i proiettili Magatama (i più potenti)
- altrimenti di riuscire a piazzare due colpi normali e che gli Omoikane non scappino dopo il primo turno
in tutto ne avrò fatti fuori una quindicina, una decina dei quali all'interno del tempio

Epyon

Did I ever exist?
pissio ha detto:
in DDS2 è esattamente la stessa cosa :p
solo mi pare invece dell'autoabilità ti viene dato un anello da equipaggiare per la forma umana
oltre al fatto di sbloccare la modalità Hard, dove però non importi i mantra masterizzati nella modalità Normal, non ricordo altro :/

Ma ci sono i Karma Ring o i mantra nel secondo? Mi stai facendo roteare il cervello @_@
Io sapevo che i mantra del primo, come hai detto tu, influivano solo sulle stats dei pg nel secondo, le abilità poi andavano perse.

comunque gli Omoikane li puoi battere solamente nella forma umana (in DDS) perchè sono vulnerabili solamente ai proiettili. In base alla zona dove ti trovi cambiano exp, macca e ap che ti danno, se ad esempio li sconfiggi dentro il tempio di Sahashrara, mi pare ottieni tipo 75.000 exp e 250.000 Macca. Ovviamente devi avere fortuna nel
- avere colpi critici con i proiettili Magatama (i più potenti)
- altrimenti di riuscire a piazzare due colpi normali e che gli Omoikane non scappino dopo il primo turno
in tutto ne avrò fatti fuori una quindicina, una decina dei quali all'interno del tempio

Lo so come si battono lol

Revert + Pass + Taunt + Handgun e la carneficina ha inizio \\o//
Sul fatto del luogo non ne sono tanto sicuro sai? Io ne ho uccisi parecchi anche nelle fogne dove c'è Beelzebub e mi dava la stessa exp e macca di quelli che uccido nel tempio, son quasi convinto che invece variano col livello del party. (Comunque son 50.000 exp e 225.000 Macca + Odd Morsel come dropp, oggetto che non mai usato tra l'altro lol)
Certo è che se ne incontri 3, pure se sei nella forma umana, è meglio se fuggi, tanto dopo 3 debilitate non se ne può colpire nemmeno uno |:
E dire che una volta, non so che gli prese al gioco, feci tipo 6/7 incontri consecutivi con stì ********, ma ahimè i proiettili che avevo erano troppo deboli ;_;

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ultimamente ci stò giocando anch'io, la cosa và molto a rilento, sia perchè ci gioco un paio d'ore al giorno (che non è da me), sia per la distribuzione poco equa nel tempo che ho a disposizione (in 10 minuti di gioco, 9 li passo combattendo e l'altro esplorando O___O) aggiungiamo pure che sono molto lento quando si tratta di questo genere di giochi (nel senso che cerco di fare tutto alla prima giocata) e cosi mi ritrovo con 23 ore di gioco ancora alla nave -_-

volevo anche dire...boia quanto è difficile stò gioco :O anzi, alla fin fine non la chiamere nemmeno difficoltà, si tratta semplicemente di cu*o, se infatti si è abbastanza sfigati da cominciare il combattimento nel peggiore dei modi, ed avere ulteriore sfiga pure dopo, non c'è verso...ti devi rassegnare pure con le pippe di nemici ç_ç (certo nei limiti LOL) la dificoltà risiede nel fatto che le probabilità che accada una cosa simile sono alte, fuori norma forse, status che entrano come niente, colpi critici che lo diventano doppiamente...il risultato di tutto ciò? non ci si annoia mai, e non stò scherzando, il gioco ti tiene impegnato quanto basta per ogni singolo combattimento, non ci sono ca**i, non ti puoi annoiare (puoi incazzarti, spaccare il joypad, puoi darti a testate nel muro, ma non ti annoi :D) e devo dire che l'ho apprezzato molto per questo

per la trama non saprei, fin'ora sembra bella, e anche i personaggi mi son piaciuti quasi subito (tranne Serph e Cielo :/)

la mantra grid non mi dispiace, ma mi ricorda molto la tipologia "license board", il che non è un bene :/ avrei preferito che ognuno ne avesse una diversa...ma va be

piccola nota sui boss: sono solo io, oppure sono facilissimi se comparati con il resto del gioco O:

avrei anche qualche domandina :p

1-nel new game + cosa viene riportato di preciso? da quello che ho capito i mantra, ma solo quello? e i macca? e gli oggetti? ditemelo cosi mi vendo gli oggetti e spendo i soldi per i mantra, prima di finire il gioco :p
2-i cell hanno un altro utilizzo, o si devono solo vendere? perchè da bravo collezionista non ne stò vendendo nemmeno uno (e la cosa non mi stà creando problemi, perciò mi sembra strano, visto il tipo di gioco o_O)
3-senza fare spoiler, qualcuno mi sà dire a che punto stò in percentuale, per arrivare alla fine? (ripeto, sono appena arrivato alla nave)

Epyon

Did I ever exist?
Enigma ha detto:
aggiungiamo pure che sono molto lento quando si tratta di questo genere di giochi (nel senso che cerco di fare tutto alla prima giocata) e cosi mi ritrovo con 23 ore di gioco ancora alla nave -_-

É inutile tentare di fare tutto nella prima giocata, considerando che una certa cosa la puoi fare solo nel new game.
la mantra grid non mi dispiace, ma mi ricorda molto la tipologia "license board", il che non è un bene :/ avrei preferito che ognuno ne avesse una diversa...ma va be

Non so come faccia a ricordarti la license board di FFXII o_O
A prima vista a me è subito sembrata la clonazione della sferografia. Ovviamente ne eredita il difetto che tutti possono apprendere tutto, MA con delle efficaci contromisure:

1) É difficile acquisire i Mantra; tanto è vero che ci vuole molto più tempo ad acquistare gli ultimi che l'intera mappa rotfl Idem dicasi per masterizzarli D¦

2) C'è l'handicap di poter usare solo 8 abilità alla volta, per non parlare del fatto che se fai seguire anche a solo due pg lo stesso percorso (a parte le abilità Hunt, quelle sono utili a prescindere) ti complichi inutilmente la vita.

piccola nota sui boss: sono solo io, oppure sono facilissimi se comparati con il resto del gioco O:

No non è una tua impressione, difatti DDS è più user friendly nell'ambito dell'intera saga. Ma poi si rifà ampiamente con la modalità Hard nel secondo (¦

1-nel new game + cosa viene riportato di preciso? da quello che ho capito i mantra, ma solo quello? e i macca? e gli oggetti? ditemelo cosi mi vendo gli oggetti e spendo i soldi per i mantra, prima di finire il gioco :p

Si solo i mantra, sia quelli masterizzati che quelli solo acquistati

2-i cell hanno un altro utilizzo, o si devono solo vendere? perchè da bravo collezionista non ne stò vendendo nemmeno uno (e la cosa non mi stà creando problemi, perciò mi sembra strano, visto il tipo di gioco o_O)

No no, accumulane 100 per ogni tipo e in omaggio riceverai una Lamborghini Diablo a casa tua ;)
Devi venderli lol, è impossibile acquistare gli ultimi mantra senza venderli. Difatti mi chiedo quanti mantra tu abbia finora rotfl
Per non dire che vendendoli sblocchi nuovi oggetti dal vendor XD

3-senza fare spoiler, qualcuno mi sà dire a che punto stò in percentuale, per arrivare alla fine? (ripeto, sono appena arrivato alla nave)

Diciamo che teoricamente stai a metà della sola trama.

LordKefka

Hōsei Yamasaki
Ho iniziato questo gioco da una settimana e già lo adoro <3
Fino ad ora ho notato notevoli cambiamenti rispetto ai FF, la difficotà nonostante non sia troppo eccessiva ti fà bestemmiare non poco perchè puoi fare un game over anche con un mostro casuale se sfrutta le tue debolezze elementari o gli status alterati, che qui hanno un elevata probabilità di successo.
Il gameplay mi sembra buono anche se mi ricorda il CTB dei primi FF, o forse non ho capito bene come si calcola.
Le combo tra i pg sono interessanti e il sistema di sviluppo mi ricorda vagamente la License Board (non dico stereografia perchè non l'ho provata), solo che per finirla dovrù rivolgermi ad uno strozzino :D
Per quanto riguarda la trama e la caratterizzazione dei pg è troppo presto per dare dei giudizi perchè sono nella Cittadella, invece le ost mi son piacuten fin da subito, sono stato 10 minuti ad ascoltare l'assolo di chitarra nella theme degli Embryos.
Editerò quando andrò avanti per trarre le mie conclusioni rigardo a trama e PG