ultimamente ci stò giocando anch'io, la cosa và molto a rilento, sia perchè ci gioco un paio d'ore al giorno (che non è da me), sia per la distribuzione poco equa nel tempo che ho a disposizione (in 10 minuti di gioco, 9 li passo combattendo e l'altro esplorando O___O) aggiungiamo pure che sono molto lento quando si tratta di questo genere di giochi (nel senso che cerco di fare tutto alla prima giocata) e cosi mi ritrovo con 23 ore di gioco ancora alla nave -_-
volevo anche dire...boia quanto è difficile stò gioco :O anzi, alla fin fine non la chiamere nemmeno difficoltà, si tratta semplicemente di cu*o, se infatti si è abbastanza sfigati da cominciare il combattimento nel peggiore dei modi, ed avere ulteriore sfiga pure dopo, non c'è verso...ti devi rassegnare pure con le pippe di nemici ç_ç (certo nei limiti LOL) la dificoltà risiede nel fatto che le probabilità che accada una cosa simile sono alte, fuori norma forse, status che entrano come niente, colpi critici che lo diventano doppiamente...il risultato di tutto ciò? non ci si annoia mai, e non stò scherzando, il gioco ti tiene impegnato quanto basta per ogni singolo combattimento, non ci sono ca**i, non ti puoi annoiare (puoi incazzarti, spaccare il joypad, puoi darti a testate nel muro, ma
non ti annoi ) e devo dire che l'ho apprezzato molto per questo
per la trama non saprei, fin'ora sembra bella, e anche i personaggi mi son piaciuti quasi subito (tranne Serph e Cielo :/)
la mantra grid non mi dispiace, ma mi ricorda molto la tipologia "license board", il che non è un bene :/ avrei preferito che ognuno ne avesse una diversa...ma va be
piccola nota sui boss: sono solo io, oppure sono facilissimi se comparati con il resto del gioco O:
avrei anche qualche domandina
1-nel new game + cosa viene riportato di preciso? da quello che ho capito i mantra, ma solo quello? e i macca? e gli oggetti? ditemelo cosi mi vendo gli oggetti e spendo i soldi per i mantra, prima di finire il gioco
2-i cell hanno un altro utilizzo, o si devono solo vendere? perchè da bravo collezionista non ne stò vendendo nemmeno uno (e la cosa non mi stà creando problemi, perciò mi sembra strano, visto il tipo di gioco
)
3-senza fare spoiler, qualcuno mi sà dire a che punto stò in percentuale, per arrivare alla fine? (ripeto, sono appena arrivato alla nave)