PSP Dissidia 012: Duodecim Final Fantasy

Goron

Member
Che occhio che hai ;) Penso si sia fatto un passo avanti rispetto al predecessore

ahah!! beh mi sono documentato per essere sicuro che quella immagine raffigurasse Laguna in preda ad uno dei suoi famosi e legendari crampi alla gamba!!! e le ricerche che ho fatto, hanno confermato la tesi del crampo! ;)
 

Goron

Member
Ho aggiornato questa pagina e la pagina precedente con nuove immagini e con le descrizioni degli stili di combattimento dei nuovi personaggi.

Ci sono inoltre altre interessanti novità: NUOVI COSTUMI PER I PERSONAGGI:

Nuovo costume per il Cavalier Cipolla:
OKnight012Outfit.PNG
questo costume, basato anch'esso su un artwork di Amano, lo vede indossare un'armatura nera con decorazioni più elaborate, non porta l'elmo e i suoi capelli sono bianchi (non credete anche voi che ci siano troppi personaggi con capelli biondi o bianchi?...e che ci siano pochissimi personaggi con capelli castani o neri???)

Nuovo costume di Nube Oscura:
CoD012Outfit.PNG
Nube Oscura indossa un mantello diverso dal solito e stavolta è bianco, nel suo terzo costume, la vediamo vestita....o meglio Svestita, con indumenti dai diversi motivi rispetto al suo costume predefinito e anche la colorazione è più sul viola, porta delle perle sulle gambe e i suoi tentacoli hanno una colorazione più tenue e non hanno le facce.
Un costume da "Nube Luminosa", in Modalità EX le sue gambe saranno di colore blu mentre il resto del corpo è color arancione, riflettendo uno sprite di una versione di Nube Oscura in FF3 per NES

Screenshots
Ok_cod_ct.jpg

qUNt85OoS82jgLI5IxTdzpd4F9ut19gj.jpg

Nuovo costume di Squall:
Squall012Outfit.PNG
questo costume è basato su un artwork di Yoshitaka Amano, Squall indossa una maglia senza maniche nera e dei guanti che coprono solo il palmo della mano, lasciando scoperte le dita.

ed ora il costume più interessante: Artemisia (Edea)
Edea012Outfit.PNG
in questo costume vediamo Artemisia impersonare Edea, probabilmente un chiaro riferimento a quando in Final Fantasy 8, Edea Kramer è l'antagonista per la prima metà del gioco. Diventa ambasciatrice della nazione di Galbadia, ne uccide il presidente Deling innanzi alla popolazione e si autoelegge dittatrice. Per tutto questo tempo, però, Edea è manipolata mentalmente dalla strega del futuro Artemisia, che ha trasferito il suo spirito a quello della donna tramite una macchina, rendendo Edea una Strega Malvagia.

Screenshot
Squall_ultimecia_alt.jpg

ELV25N7g7Jnp2WttN946Z1SzcustIm19.jpg

NUOVE ARENE:

La Culla di Orphan
Dissidia012OrphanCradle.PNG

Un nuovo livello del Pandemonium
Dissidia012Pandaemonium.PNG

Fortezza Volante Bahamut
D12_newscreen_14.jpg

Inoltre sono state confermate anche: Lo scenalante Primavista, la Torre di Cristallo, il Paradosso Empireo e il Treno Fantasma

Durante l'esplorazione, in questo capitolo non più attraverso scacchiere ma attraverso mappe (il che a mio parere è decisamente meglio), sarà possibile trovare dei negozi.

É stato inoltre rivelato che presto verrà annunciato un personaggio capace di procurarci ''shock''. Chi potrà essere????
 
Ultima modifica da un moderatore:

Goron

Member
Ho aggiunto il primo trailer ufficiale nella prima pagina di questo topic.

Inoltre, ecco due interessanti nuovi video: Vaan (FFXII) contro Tifa (FFVII) e Laguna (FFVIII) contro Lightning (FFXIII)

VAAN VS TIFA
bf8hwc70.jpg

[YT]UP6K6_0Z_54[/YT]

LAGUNA VS LIGHTNING
11pw_9d3_u2s9b.jpg

[YT]538fd0oRnIo[/YT]
 
Ultima modifica da un moderatore:

andxel

Zero Shift
O_O
Ma quanto diavolo sono potenti?Soprattutto Vaan e Tiìfa in quel video dimostrano delle abilità uber...
PS:La voce giapponese di Laguna è insopportabile,spero non facciano di peggio nel doppiaggio inglese.
 

Goron

Member
O_O
Ma quanto diavolo sono potenti?Soprattutto Vaan e Tiìfa in quel video dimostrano delle abilità uber...
PS:La voce giapponese di Laguna è insopportabile,spero non facciano di peggio nel doppiaggio inglese.

il combattimentro tra Vaan e Tifa è piaciuto particolarmente anche a me XD...sembrano forti e divertenti da usare, per Laguna mi auguro anche io che il doppiatore inglese abbia una voce più adatta!!!!
 

Zoro83

Lo Zio
Partendo dal presupposto che sarà assolutamente mio questo gioco, vedendo il trailer sembra che ci sarà un bel miscuglio nella storia tra personaggi buoni e cattivi, sembra quasi che Kain sarà cattivo e invece Kuja aiuta Cosmos!
Sicuramente per creare una nuova storia son stati costretti a rimescolare tutte le carte in tavola, ma dopo la fine del primo Dissidia sia Cosmos che Chaos non dovrebbero più esserci!
Vedremo come sarà la storia, sciuramente tra World Map e nuovo sistema di combattimento (specialmente la parte dell'Aiuto di altri PG) sono estremamente curioso di provarlo!
 

Goron

Member
Partendo dal presupposto che sarà assolutamente mio questo gioco, vedendo il trailer sembra che ci sarà un bel miscuglio nella storia tra personaggi buoni e cattivi, sembra quasi che Kain sarà cattivo e invece Kuja aiuta Cosmos!
Sicuramente per creare una nuova storia son stati costretti a rimescolare tutte le carte in tavola, ma dopo la fine del primo Dissidia sia Cosmos che Chaos non dovrebbero più esserci!
Vedremo come sarà la storia, sciuramente tra World Map e nuovo sistema di combattimento (specialmente la parte dell'Aiuto di altri PG) sono estremamente curioso di provarlo!

Dissidias Duodecim è un prequel del primo Dissidia, ovvero racconta cosa sucesse prima di Dissidia, Dissidia infatti racconta il tredicesimo ciclo di guerre tra l'armonia e la discordia, mentre Duodecim racconta la dodicesima serie di conflitti tra cosmos e chaos, percui Chaos e Cosmos saranno presenti (e se hai sbloccato il filmato segreto, sbloccando tutti gli appunti do Cosmos e di Chaos, ti accorgerai che uno di loro in realtà...beh non ti spoilero nulla! ;D) riguardo ai personaggi che cambieranno fazione hai centrato il bersaglio, pare infatti che Terra sarà controllata da Kefka con un congegno che si chiama Corona da schiavo, probabilmente ad un certo punto del gioco cambierà fazione e tornerà da Cosmos, Kuja sembra aiutare i guerrieri di Cosmos e Kain probabilmente sarà controllato da Golbez che lo ha reso malvagio, Lightning da del traditore al Guerriero della Luce e, in Dissidia, L'imperatore rivela che un tempo anche Jecht era un guerriero di Cosmos...che sia buono anche lui in Duodecim? E inoltre sarà svelato il perchè i nuovi personaggi non sono presenti nel primo capitolo!
 

Zoro83

Lo Zio
Dissidias Duodecim è un prequel del primo Dissidia, ovvero racconta cosa sucesse prima di Dissidia, Dissidia infatti racconta il tredicesimo ciclo di guerre tra l'armonia e la discordia, mentre Duodecim racconta la dodicesima serie di conflitti tra cosmos e chaos, percui Chaos e Cosmos saranno presenti (e se hai sbloccato il filmato segreto, sbloccando tutti gli appunti do Cosmos e di Chaos, ti accorgerai che uno di loro in realtà...beh non ti spoilero nulla! ;D) riguardo ai personaggi che cambieranno fazione hai centrato il bersaglio, pare infatti che Terra sarà controllata da Kefka con un congegno che si chiama Corona da schiavo, probabilmente ad un certo punto del gioco cambierà fazione e tornerà da Cosmos, Kuja sembra aiutare i guerrieri di Cosmos e Kain probabilmente sarà controllato da Golbez che lo ha reso malvagio, Lightning da del traditore al Guerriero della Luce e, in Dissidia, L'imperatore rivela che un tempo anche Jecht era un guerriero di Cosmos...che sia buono anche lui in Duodecim? E inoltre sarà svelato il perchè i nuovi personaggi non sono presenti nel primo capitolo!

Mi ero perso il fatto che 012 fosse il prequel e non il sequel!
Comunque se vuoi mettere sotto spoiler la cosa del filmato fai pure, Dissidia l'ho finito e strafinito vedendo tutti i filmati segreti ma non comprendo con quella frase dove vuoi andare a parare (poi magari la vecchiaia mi ha fatto dimenticare qualcosa d'importante di quel filmato!).
Secondo me i PG presenti in 012 e non in Dissidia non ci sono poichè defunti, come si vede anche nel trailer dove Golbez dice che diversi compagni sono caduti!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Mi ero perso il fatto che 012 fosse il prequel e non il sequel!
Comunque se vuoi mettere sotto spoiler la cosa del filmato fai pure, Dissidia l'ho finito e strafinito vedendo tutti i filmati segreti ma non comprendo con quella frase dove vuoi andare a parare (poi magari la vecchiaia mi ha fatto dimenticare qualcosa d'importante di quel filmato!).
Secondo me i PG presenti in 012 e non in Dissidia non ci sono poichè defunti, come si vede anche nel trailer dove Golbez dice che diversi compagni sono caduti!
La cosa è piu complicata

SPOILER TRAMA DISSIDIA
Nel primo dissidia alla fine si scopre che Cosmos è ancora viva (di conseguenza anche Chaos) e che la guerra tra le 2 divinità si ripeterà ancora e ancora e ancora.I guerrieri non possono morire o meglio non possono morire in modo permanente,faccio un esempio:Cloud muore in una guerra e fino a quando questa non finisce rimane morto,comincia la guerra successiva e Cloud ritorna in vita e cosi via...quindi non possono dire che semplicemente quelli nuovi sono morti perchè sarebbe ridicolo,devono dare una spiegazioen logica
 

Goron

Member
Mi ero perso il fatto che 012 fosse il prequel e non il sequel!
Comunque se vuoi mettere sotto spoiler la cosa del filmato fai pure, Dissidia l'ho finito e strafinito vedendo tutti i filmati segreti ma non comprendo con quella frase dove vuoi andare a parare (poi magari la vecchiaia mi ha fatto dimenticare qualcosa d'importante di quel filmato!).
Secondo me i PG presenti in 012 e non in Dissidia non ci sono poichè defunti, come si vede anche nel trailer dove Golbez dice che diversi compagni sono caduti!

Se non avete ancora sbloccato tutti gli appunti di Cosmos e di Chaos non aprite lo spoiler!
Nel filmato finale Cosmos è sopravvissuta ed ora, con Chaos finalmente sconfitto, è l'unica governatrice del Mondo, tuttavia un Mondo non può esistere se insieme ad esso non coesistono, in un perfetto equilibrio, anche l'armonia e la discordia (in quanto entrambi sono concetti partoriti dalla mente umana), percui, si può intuire che anche Chaos è sopravvissuto, la guerra quindi continuerà all'infinito, ma Cosmos è fiduciosa e ripone ogni speranza nei suoi guerrieri affinchè difendano il Mondo
 
Ultima modifica da un moderatore:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Ok rispolverato il tutto, bhè è vero han fatto la storia in maniera che non possa mai finire!
il che va in contrasto anche con il significato letterale del titolo Final Fantasy D:


btw vaan è una sorpresa, a quanto ho capito nel corso della battaglia può switchare arma e fare diverse combo per ogni tipo O: praticamente è come immaginavo fosse firion nel primo dissidia, perche una capacità simile l'hanno data proprio a lui? ç_ç

e comunque non concordo con i commenti di alcuni sul doppiaggio, la voce di laguna è praticamente perfetta per rappresentare un personaggio semiserio come lui :noworry:
 

Goron

Member
il che va in contrasto anche con il significato letterale del titolo Final Fantasy D:


btw vaan è una sorpresa, a quanto ho capito nel corso della battaglia può switchare arma e fare diverse combo per ogni tipo O: praticamente è come immaginavo fosse firion nel primo dissidia, perche una capacità simile l'hanno data proprio a lui? ç_ç

e comunque non concordo con i commenti di alcuni sul doppiaggio, la voce di laguna è praticamente perfetta per rappresentare un personaggio semiserio come lui :noworry:

la possibilità di switchare arma l'hanno data a Vaan perchè in FInal Fantasy 12 ogni personaggio può equipaggiare ogni tipo di arma, una caratteristica che comunque condivide con Final Fantasy 2, dove, anche lì, ogni personaggio può impugnare qualsiasi arma, probabilmente hanno deciso di cambiare totalmente lo stile di combattimento di Firion per non rendere Vaan un suo clone, e probabilmente per dare a Firion degli attacchi più vari visto che come attacchi conosce solo Freccia diretta, Colpo Maestro e 3 versioni identiche di Doppia Pena

sul doppiatore di Laguna...beh...ho sempre preferito i doppiatori inglesi che quelli giapponesi, percui credo che la voce inglese sarà più adatta...ma questo è solo un mio gusto personale!!!
 

Goron

Member
Si vocifera che sia stato avvistato un nuovo personaggio in un nuovo trailer, o meglio...in questo trailer si vedono....i piedi..., alcuni fan sembrerebbero essere convinti che questi piedi siano di Yuna...e sembrerebbe anche che sia vestita con gli abiti di Final Fantasy X, quindi nei panni di invocatrice...ora mi chiedo...come si fa a riconoscere un personaggio dai PIEDI?? l'unica risposta che mi viene è "Feticismo!?!"...(sembrerebbe che Yuna...o meglio...i piedi di Yuna stiano camminando sull'acqua, e si vede anche parte della gonna di Yuna, probabilmente intenta ad eseguire il Rito del Trapasso). Tuttavia non è ancora nulla di ufficiale, percui non posso dirvi con certezza se Yuna, o meglio...I Piedi di Yuna sia un nuovo personaggio oppure se sia un fake, non ci resta che aspettare, appena avrò notizie ed immagini le inserirò! altrimenti, se vengo a conoscenza che questa notizia è falsa, ve lo comunicherò...io non riesco proprio ad immaginarmi uno stile di combattimento per Yuna invocatrice, mi riesce molto difficile immaginare le sue mosse, riesco più facilmente ad immaginarla pistolera in Duodecim!

Finalmente è stata rivelata la data di uscita del gioco: prevista il 3 Marzo 2011 per il Giappone e il 25 Marzo 2011 in Europa.
Pare inoltre che, i nuovi personaggi mancanti, saranno tutti dell'era SNES (Super Nintendo Entertainment System) in avanti. percui da FF4 in poi (in quanto i capitoli precedenti a questi furono sviluppati su Nintendo Entertainment System (NES)).

Yuna è stata ufficialmente confermata, inoltre:

  • Ci saranno più personaggi provenienti dall'era SNES (Super Nintendo) in avanti (da FInal Fantasy 4 in poi)
  • Yuna è stata mostrata in un nuovo trailer
  • I personaggi che erano già presenti nel primo Dissidia subiranno dei cambiamenti (per esempio Kefka, Shantotto e Firion)
  • La modalità storia di Dissidia Duodecim avrà più di 15 ore di gameplay
  • La storia del primo originale Dissidia sarà inclusa e ampliata in Duodecim, con un gameplay di oltre 60 ore necessarie per completare il gioco
  • Nonostante sia stata implementata la mappa del Mondo come metodo di esplorazione, la Scacchiera che era presente nel primo Dissidia sarà comunque presente
  • Sarà possibile utilizzare più di una invocazione in battaglia
  • Laguna doveva apparire in Kingdom Hearts Birth By Sleep ma è stato scartato per poterlo inserire in Duodecim
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top