PSP Dissidia 012: Duodecim Final Fantasy

Gio_2003_

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Ho dato un occhiata a tutti questi video e devo dire che l'hype aumenta, giorno 25 è vicino...speriamo che sia possibile prendere il Prologus anche qui in Italia..sarebbe splendido avere anche Aeris..
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Siamo sicuri che si tratti del filmato ufficiale? Secondo me no eh...
@Gio perchè, non c'è Aeris? o_O
è anche stato scritto più e più volte, Aeris è un personaggio sbloccabile solo ed esclusivamente come assist se si possiede la demo di dissidia duodecim, cioè il prologus che attualmente è disponibile nel psn jappo e usa (sulla prima son sicuro della sua presenza mentre negli usa un po' meno :asd: )
 
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Goron

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Niente 014 ma 000 confession of the creators che è semplicemente l'inward chaos del vecchio dissidia che oltre a rifare i vecchi dungeon di shantotto e gabranth serve per sbloccare desperado chaos (cosa impossibile da fare agli inizi :asd: )

Io avevo letto che L'atto 000 è una parte totalmente nuova, dove puoi creare un party di 5 guerrieri o di Cosmos o di Chaos (o addirittura misto)...inward chaos dovrebbe fare parte dell'atto 013, con Chaos come boss finale, mentre "Confessioni del creatore" dovrebbe avere Desperado Chaos come boss finale e sconfiggendolo lo si può sbloccare nel catalogo.
nell'atto 000 quindi presumo che assisteremo alle confessioni di Cid.

adesso per caso si sa cos'è che viene trasferito dal save del primo dissidia? immagino che i progressi dello story mode verranno ignorati, ma il resto?

Sembrerebbe che vengano trasferiti soltando livello, le abilità imparate e slot accessori, equipaggiamenti ed accessori pare che non verranno trasferiti in quanto in Dissidia 012 sono stati modificati, bilanciati e ad alcuni cambiato l'effetto.

è anche stato scritto più e più volte, Aeris è un personaggio sbloccabile solo ed esclusivamente come assist se si possiede la demo di dissidia duodecim, cioè il prologus che attualmente è disponibile nel psn jappo e usa (sulla prima son sicuro della sua presenza mentre negli usa un po' meno :asd: )

Dissidia 012 Prologus deve ancora uscire negli USA...e ovviamente anche da noi in Europa.
 
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Gamesource Staff

Well-Known Member
Sono molto deluso dal filmato iniziale. Devo dire che mi aspettavo un filmato di battaglia bello come il primo e invece un misero mix copia incolla
Idem,invece di fare un epico filmato iniziale hanno reinserito, anche male, le scene della vecchia opening,si sono davvero sforzati,poi se all'annuncio del gioco avevo hype adesso è completamente morto visto che si tratta piu di un aggiornamento invece che di un vero seguito,cioè sono riusciti a fare una storia ancora piu brutta e senza senso della prima! :|

Io avevo letto che L'atto 000 è una parte totalmente nuova, dove puoi creare un party di 5 guerrieri o di Cosmos o di Chaos (o addirittura misto)...inward chaos dovrebbe fare parte dell'atto 013, con Chaos come boss finale, mentre "Confessioni del creatore" dovrebbe avere Desperado Chaos come boss finale e sconfiggendolo lo si può sbloccare nel catalogo.
nell'atto 000 quindi presumo che assisteremo alle confessioni di Cid.
No,nello 000 devi affrontare gli stessi dungeon di Gabranth e Shantotte che cerano gia nel primo dissidia in inward chaos e come bonus alla fine cè desperado chaos che se non sbaglio nella storia non ha un significato particolare,praticamente invece di mettere tutto nella parte 013 che comprende tutta la storia del primo dissidia hanno messo l'inward chaos come parte separata e hanno cambiato nome tutto qui
 
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Goron

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Sono stai apportati parecchi cambiamenti oltre a quelli già citati nelle pagine precedenti:


  • Si otterranno meno soldi dopo i combattimenti
  • L'audacia di livello è minore
  • Molte mosse vedranno cambiare la loro forza di attacco
  • Animazioni più lente quando certi attacchi vengono concatenati
  • le Mosse EX faranno danni minori
  • Forza EX e Nuclei EX riempiranno di meno la Barra EX
  • La Modalità EX non finirà se la Barra EX si consumera totalmente mentre si stà attaccando, ma permetterà di portare a termine l'attacco rimanendo ancora trasformati (esempio: Terra sarà perfettamente in grado di usare Magia Doppia e usare il "Doppio Tornado" anche se la Barra EX si sarà consumata, poichè l'attacco è iniziato durante la Modalità EX)
  • Il colore dello sfondo durante una Mossa EX cambiera in base all'allineamento del personaggio, blu per i guerrieri di Cosmos, Arancione per i guerrieri di Chaos
  • Gli attacchi genereranno meno Forza EX
  • Molti accessori cambieranno i loro effetti
  • le Schivate ora conteranno come un salto, nel primo Dissidia, schivando un attacco permetteva al personaggio di tornare al numero massimo di salti, ora non sarà più così.
  • Nuove frasi di introduzione/vittoria/sconfitta
  • I personaggi ora cadranno più velocemente dopo una schivata (già prima Kefka cadeva come una roccia...ora portarlo di nuovo in aria sarà un'impresa ardua >_<)
  • Nuova abilità "Tornado a Terra" permette al personaggio di scivolare a terra senza dover alzarsi in aria (ciò facilità la messa a segno degli attacchi a terra dopo una scivolata)
  • si potrà superare il limite di 99999 PV
  • ci saranno delle abilità che permetteranno di aumentare il tempo di invincibilità durante una schivata
  • Il colore Bersagliocambierà colore in base a cosa è agganciato, azzurro per l'aversario, verde per i nuclei EX e rosso per gli Assist
  • rompendo la guardia dell'avversario ora si avrà il 100% di possibilità di colpo critico
GUERRIERO DELLA LUCE

  • Versione aerea dell'attacco Bagliore
  • Nuovo attacco Ultimate Shield
  • Bagliore non non causerà più un impatto ma inizierà una sequenza di caccia
  • Scudo della Luce ora può mirare in alto o in basso
  • Onda di Luce ora può inalzarsi in aria
  • Spade splendenti è più veloce ed ha migliore mira
  • In Dissidia l'ultimo tasto da premere durante la sua Mossa EX era sempre la freccia direzionale Sinistra, in Disidia 012 l'ultimo tasto sarà anch'esso casuale
GARLAND

  • Nuovo attacco AUD: Thundaga
  • Nuovo attacco PV: Flare
  • Cerchio di Morte è più veloce, e Garland può muoversi più velocemente durante questo attacco
  • Spade Gemelle non causerà più un impatto ma inizierà una sequenza di caccia
  • Asciata Bardica è più veloce
  • Terremoto scaglia il nemico più lontano
  • Vampa è più veloce ed ha una mira migliore
  • In Dissidia 012 Garland può anche equipaggiare scudi pesanti
FIRION

  • Nuovo attacco PV, Signore delle Armi.
  • Freccia Diretta è più veloce ed ora rompe la guardia nemica.
  • Fire, Thunder and Blizzard i chiamano "Arti Magiche" e possono essere cambiati 3 volte in successione
  • Thunder causa un impatto al suolo.
  • Blizzard inizia una sequenza di caccia.
  • Fire è più veloce.
  • L'attacco Spadata ora causa un impatto.
  • Rampino, Plurilancia e Ascia Boomerang possono cambiare la seconda parte dell'attacco.
  • Rampino, Plurilancia e Ascia Boomerang possono continuare le loro combo senza il bisogno di colpire il nemico.
  • Rampino ha un raggio d'azione più ampio e può mirare anche in aria, ma non rompe più la guardia al nemico e non segue più la posizione l'avversario una volta lanciato
L'IMPERATORE

  • Nuovo attacco PV, Dreary Cell
  • La versione aerea di Flare ora causerà un impatto al suolo.
  • L'imperatore usando Cuspide del Lampo a terra ora disegnerà il simbolo al suolo e non più in aria e sparerà proiettili che dal suolo andranno in aria.
  • L'imperatore usando Cuspide del Lampo a mezz'aria ora si girerà per puntarla meglio contro il nemico.
  • Dinamite se totalmente caricata romperà la guardia dell'avversario. L'effetto assorbimento è aumentato.
  • Ordigno è più veloce. Effetto assorbimento aumentato.
  • Mina è più veloce, e inizia una sequenza di caccia. Effetto assorbimento aumentato
  • Cuspide del Tuono non scompare se l'Imperatore viene colpito.
  • Stella cadente ora blocca le magie mentre viene caricata
CAVALIER CIPOLLA

  • Due nuovi attacchi AUD, Power Up e Magic Up.
  • Blizzard ha un raggio più ampio e può andare anche in aria.
  • Blizzaga non causerà più un impatto ma inizierà una sequenza di caccia
  • Multicolpo è più veloce e ha un raggio più ampio
  • Colpo Turbo è più veloce, mira meglio orizontalmente, non inizia più una sequenza di caccia ma causerà un impatto, ha una animazione diversa.
  • Danza di Spade è più veloce,ha un raggio più ampio e mira meglio in aria.
  • Ci si può muovere più velocemente mentre si usa Cometa.
  • Falciaspirito del Ventor ha maggior effetto assorbimento e un raggio più ampio. Ci si può muovere più velocemente usando questo attacco
  • Firaga è più veloce e maggiore mira
  • Vampalia , Pioggia di Spade e Cascata Trainante continueranno a mirare l'avversario anche se l'avversario userà un Assist per interrompere l'attacco
  • Ora la spara del Cavalier Cipolla brillerà mentre eseguirà un attacco PV
NUBE OSCURA

  • Due nuovi attacchi AUD, Tentacolo dell'Odio e Tentacolo del Disdegno
  • Ci si può muovere usando Raggio Molecolare [Raffica] e Raggio Molecolare [Distanza]
  • Raggio Molecolare [Distanza] ora va più lontano ed è più veloce.
  • Raggio Molecolare [Forma 0] ha un raggio ridotto e una mira meno precisa
  • In Dissidia 012 Nube Oscura può equipaggiare anche armi da lancio e bastoni
CECIL

  • Due nuovi attacchi PV, Shadowbringer e Luminous Shard, ma se si equipaggia uno di questi due attacchi, l'altro non potrà essere equipaggiato
  • Lancia d'Ombra ha un raggio ridotto
  • Notte Fonda e Passo nel Buio faranno vacillare Cecil se verranno parati, ma non se Cecil starà cadendo
  • Forza del Paladino ha un raggio d'azione maggiore
  • Fiamma oscura ha un raggio d'azione minore
GOLBEZ

  • Versione aerea di Sistema d'attacco
  • Nuovo attacco PV, Sector Ray.
  • Il primo glodo di Forza di Gravità romperà la guardia dell'avversario, il secondo lo farà vacillare.
  • Raggio Cosmico e Bagliore Notturno hanno diversi effetti sonori
BARTZ

  • Animofago verrà sostituito da Fiamme Infernali, Falciaspirito del Vento verrà sostituito da Ragnarok Blade, Flusso verrà sostituito da Fiamma Oscura e Forza del Paladino verrà sostituito da Light Slasher saranno aggiunti.
  • Attacco Tempestoso e Lancia della Sommossa sono assenti.
  • Due nuovi attacchi AUD, Thrust Impact e Smash Katana.
  • Sancta è più veloce ma ha una mira peggiore.
  • Due dei suoi vecchi attacchi AUD incorporeranno animazioni d'attaccho dei nuovi personaggi e saranno rinominati per rispecchiare questi cambiamenti.
    • Glissata letale sarà rinominato in un modo diverso, combinando gli attacchi di Tidus con gli attacchi di Cain, scaglierà il nemico in aria anzichè al suolo opponent ma manterrà l'effetto impatto
    • Tabula Fendente sarà rinominato, combinando gli attacchi di Cloud con quelli di Tifa. Manterrà la caratteristica di respingere il nemico e inizierà una sequenza di Caccia
EXDEATH

  • Nuovo attacco PV, Maelstrom
  • Parata Composta bloccherà meno. Exdeath si girerà verso il nemico mentre userà questa mossa
  • Polarità inversa potrà essere combinato come attacco dopo una parata con i suoi scudi.
  • Buco Nero ha maggior effetto di assorbimento.
  • Exdeath ora potrà cancellare i suoi attacchi PV per poter usare i suoi scudi
  • Gran Croce ha maggior effetto di assorbimento.
  • I contrattacchi dopo una parata saranno più veloci
TERRA

  • Nuovo attacco PV concatenabile dopo un attacco AUD, Firaga. Concatenabile dopo Fire
  • Fire ha maggiore velocità e mira
  • Liquefazione carica più lentamente ma ha una mira maggiore quando è completamente caricato
  • Thundara è più veloce e inizia una sequenza di caccia
  • Blizzara ha un raggio decisamente più ridotto, non potrà più mirare in alto o in basso
  • Ultima non scaglierà più l'avversario contro le pareti ma lo farà schiantare al suolo.
  • Sancta e Combo Santa hanno un raggio d'azione più corto e una mira peggiore (anche se sembra un cambiamento abbastanza sopportabile in quanto risulta efficace lo stesso)
  • Flusso è più veloce e ha un raggio d'azione più ampio
  • Blizard Combo è più veloce
  • In Dissidia 012 Terra può equipaggiare anche fasce per capelli e strumenti musicali (flauti, arpe ecc...)
  • Meteora colpisce meno volte (tuttavia questa sembra una leggerissima modifica, risulta anch'essa una mossa ugualmente efficace)
  • Graviga ha una mira migliore quando scende sul nemico
KEFKA

  • Fuocoga Vivace e Fuocoga Tiramolla hanno grafiche differenti
  • Tuonaga Fulmineo può andare anche in verticale
  • Ci si potrà muovere usando Derelitto 0. In Modalità EX Derelitto 0 sparerà una sfera in alto e una in basso
  • Triade è più veloce ma dura di meno
  • Buferaga ad Arco è più veloce e mira meglio
  • Alata Letale ora si muoverà leggermente in avanti dopo che le ali si saranno estese
  • Buferaga Spray stordisce il nemico se viene bloccata
CLOUD

  • Versione aerea di Doppio Taglio.
  • Versione aerea di Pioggia di Meteore
  • Colpo Incrociatoha una mira migliore
  • la versione a terra di Pioggia di Meteore ha una mira migliore.
  • la versione a terra di Doppio Taglio ha un raggio maggiore ma non può essere interrotto da una schivata.
  • Tabula Rasa ha maggiore raggio e mira, ma non può essere interrotto da una schivata.
  • Oltre il Suono ha effetto di assorbimento, è più veloce e ha migliore mira ha una nuova animazione e un nuovo effetto sonoro
  • Colpo Dirompente è più veloce e ha una mira maggiore
  • Raggio Squarciante ha un raggio d'azione maggiore
  • Fire e Fira stordiscono l'avversario per maggiore tempo
  • Zanna Dirompente è più veloce e causa un impatto ma non inizia più la sequenza di caccia.
  • Zanna del Tumulto ha un raggio d'azione più ampio
  • Colpo Omni V rompe la guardia dell'avversario
  • Colpo Audace ha un raggio d'azione più corto
  • Fire ha una mira ridotta
  • In Dissidia 012 Cloud puà equipaggiare anche lance, katane, spadoni, scudi pesanti e corazze
SEPHIROTH

  • Nuovo attacco AUD, Transience
  • Fusione Oscura stordisce il nemico per più tempo
  • Scintilla attacca immediatamente dopo la parata ma ha un raggio d'azione ridotto, lo scudo di scintilla tuttavia dura di più
SQUALL

  • Nuovo attacco AUD, Fuocattacco
  • Raffica Mistica colpirà 8 volte
  • L'ultimo colpo di Fucilata romperà la guardia nemica
  • Cerchio Fatato e Cerchio Empireo hanno un effetto di assorbimento maggiore
  • Squall si girerà verso l'avversario durante l'inizio di Raffica Mistica
  • Zannata Ferale ha un raggio d'azione maggiore
  • Schianto non può essere interrotto da una schivata
  • Si può concatenare un altro accatto immediatamente dopo aver utilizzato Tuonattacco
  • Squall ora non potrà più equipaggiare armi da lancio ma potrà equipaggiare daghe, katane, pistole, scudi pesanti e corazze
ARTEMISIA

  • Nuovo attacco AUD, Lancia Nobile
  • Nuovo attacco PV, Giudizio Infernale
  • Lama Nobile caricata al massimo colpirà più volte e sarà più veloce
  • Dardo Nobile non caricato ha una mira migliore
  • Dardo Nobile caricato al massimo è ridotto a 4 dardi, spara un dardo alla volta e ha una velocità maggiore
  • Dardo Nobile stordisce l'avversario per più tempo.
  • Onda Cosmica si atacca al suolo e alle pareti prima di esplodere e ha l'effetto assorbimento
  • Artemisia può muoversi mentre usa Apocalypse
GIDAN

  • Nuovo attacco AUD, Booster 8
  • Mitraciclone ha un effetto grafico differente
  • Energetik ha un raggio di azione minore
  • Infernaupatia è più lento, dura di più, rimbalza contro le pareti e ora rompe la guardia nemica
  • Vortex e Impeto di Tuono spediscono l'avversario più lontano
  • Durante Megabrake 5 bolle appariranno attorno a Gidan quando verrà sferrato l'attacco d'acqua
  • Sutra V aumenterà il numero di colpi inferti
  • In Dissidia 012 Gidan può equipaggiare anche spade, bastoni, fasce per capelli e corazze
KUJA

  • Nuovo attacco PV, Force Symphony
  • Ci si può muovere durante Folgore Serafica
  • Folgore serafica ha maggior effetto assorbimento e maggiore mira
TIDUS

  • Versione aerea di Elusione
  • Takle ha un raggio maggiore
  • Carica e Assalto ha una nuova animazione
  • Dribblata ha migliore mira e migliore raggio d'azione
  • Frenesia Sonica è più potente da vicino, colpisce 7 volte dopo il primo contatto con il rivale
  • Pioggiaenergetika ha maggiore raggio ed altezza
JECHT

  • Nuovo attacco PV, Raggio di Jecht. Le combo AUD possono concatenarsi al Raggio di Jecht
  • Gli attacchi si caricheranno più velocemene
  • Frenesia di Jecht e Flusso di Jecht hanno un raggio maggiore se completamente caricati
  • Batosta di Jecht scaglierà l'avversario al suolo anzichè lontano
  • In Dissidia 012 Jecht può equipaggiare anche armi da lancio, fasce per capelli e corazze
SHANTOTTO

  • Due dei suoi attacchi ora saranno più veloci e possono concatenarsi ad altri attacchi senza aver bisogno di colpire il nemico
  • Castigoha una diversa area d'effetto, mira meglio e stordisce il nemico se para l'attacco
  • Stordimento può concatenarsi ad altri attacchi, inclusi attacchi PV e ha un raggio d'azione più ampio
  • Incatenamento mira più lontano
  • Bio è più forte e danneggia il rivale più velocemente ma dura di meno, ora può essere parato e riflesso
  • Tutti gli attacchi PV sono più veloci e fanno vacillare il nemico se vengono bloccati, possono essere concatenati anche se parati.
  • Gli attacchi PV ora avranno bisogno di meno AUD per trasformarsi nelle loro versioni più potenti (il livello due si raggiungerà a 2000 anzichè 3000 e il livello 4 si ragiungerà a 4000 anzichè a 6000)
  • Magia Spirituale [Ghiaccio] ha una mira migliore e infligge più danni AUD
  • Magia Spirituale [Vento] ha un effetto assorbimento maggiore
  • Magia Spirituale [Acqua] ha un effetto assorbimento maggiore ma un ragio d'azione minore
  • Magia Spirituale [Fuoco] ha una mira migliore
  • Magia Spirituale [Tuono] non causerà più un impatto, scaglierà il nemico in aria anzichè al suolo
  • Magia Spirituale [Terra] ha un raggio minore
  • L'abilità speciale durante la Modalità EX; Fonte del Mana cambierà efetto - Dopo aver inferto un danno PV, l'audacia di Shantotto scenderà a 0 e rimarrà ferma per 2 secondi prima di ritornare istantaneamente al suo valore di base
  • In Dissidia 012 Shantotto può equipaggiare anche bastoni
GABRANTH

  • Nuovo attacco AUD in modalità EX: Earth's Splitter
  • Cerchio della Pena colpirà più volte
  • Gli attacchi in modalità normale potranno essere cancellati e sostituiti da Carica EX
  • Carica EX aumenterà la Barra EX più velovemente
  • Vortice della Pena e Irruenza Implacabile romperanno la guardia dell'avversario
  • Esecuzione non creerà l'esplosione se l'attacco iniziale manca il bersaglio (...considerando che la parte più forte ed utile dell'attacco è l'esplosione - che spesso è l'unica parte dell'attacco che colpisce più facilmente il nemico - questo cambiamento non mi piace)
  • Odio ha un effetto di assorbimento e un raggio d'azione maggiori
  • Nuova abilità speciale in Mopdalità EX, "Jamming" non permette all'avversario di aggiungere l'Audacia di livello alla sua se Gabranth è inflitto da un Crollo.
  • Doppio Morso avrà un numero di attacchi ridotto
  • La versione a mezz'aria di Innocenca ha un raggio d'azione più corto
TUTTAVIA É POSSIBILE CHE ALCUNI DI QUESTI CAMBIAMENTI NON VENGANO RIPORTATI ANCHE NELLE VERSIONI AMERICANE E EUROPEE DEL GIOCO, COME SUCCESSE PER IL PRIMO DISSIDIA

IL 23 MARZO SARÁ DISPONIBILE ANCHE PER NOI LA DEMO DI DISSIDIA DUODECIM PROLOGUS, ACQUISTABILE DAL PLAYSTATION NETWORK
 
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Enigma

Hyuga Clan's Heir
mi appresto a commentare: per quanto riguarda le linee generali del gameplay han fatto dei cambiamenti del cavolo, in pratica la modalità ex è come se non ci fosse e i crolli non saranno più cosi necessari e/o efficaci, i fattori estranei al combattimento perdono importanza restringendo tutta l'attenzione al mero scambio di colpi, trasformando tutto in una semplice scazzottata, mah, perlomeno eliminando il jumpcount infinito grazie alle schivate hanno dato finalmente un senso alle abilità salto + e doppio/triplo/quadruplosalto, per il resto boh, bisognerà provare con mano °°


per quanto riguarda i pg: mi fa piacere che abbiano velocizzato un po garlad fornendogli anche un paio di magie, ci voleva, il WoL invece non è cambiato poi molto e va bene cosi, era abbastanza equilibrato come pg

ahiahi per quel poveraccio di firion, ha subito piccoli potenziamenti in aria pagando sull'unica mossa che si poteva considerare utile (rampino), l'imperatore invece ha solo beccato potenziamenti, come se non fosse stato abbastanza insidioso nel primo D:

non parliamo di quel tappo di onion knight, sono allibito, come possono aver velocizzato ed aumentato il raggio dei suoi fastidiosissimi attacchi? non hanno nemmeno depotenziato vampalia e tempesta di spade, anzi, ora che la modalità ex non blocca più e gli assist sono inefficaci sarà un bel casino poterle bloccare, invece di pensare a questo hanno pensato a migliorare gli altri attacchi PV .-. questo si chiama favoritismo, a cloud of darkness hanno depotenziato l'infame formula 0 e a lui niente

inspiegabilmente cecil dark knight ha subito dei depotenziamenti di cui non si sentiva proprio il bisogno, mentre golbez pare sia rimasto sempre il solito sgravone con qualche marcia in più, awesome

per bartz invece son felicissimo, han tenuto fede alla sua classe di mimo modificando tutto il suo repertorio arrivando anche ad eliminare vecchie mosse (e meno male, se non l'avessero fatto sarebbe stato l'unico con cosi tante mosse), e soprattutto ha una sancta depotenziata \o/ ex death non poteva non avere potenziamenti, buon per lui

le modifiche di terra son strane, han depotenziato blizzara e forse è meglio cosi, ha un thundara e fire leggermente più utili, e va bene, ma la modifica a liquefazione non la capisco, si dovrà provare con mano °_° kefka invece pare abbiano reso le sue fastidiose mosse ancor più fastidiose e iprevedibili, e va be

cloud ha subito parecchi potenziamenti vedo, ed è giustissimo cosi, era una mezzasega nel primo, adesso che si dovrà fare sempre meno affidamento sull'ex mode sarebbe stato l'unico ad essere enormemente in svantaggio, per sephy beh non c'è molto da dire, l'unico depotenziamento che ha avuto mi sta più che bene

squall ha subito dei potenziamenti che ci stanno tutti, ma non leggo nulla sul depotenziamento della sua combo infinita zanna ferale D: malissimo, molto interessanti invece le migliorie di artemisia, soprattutto quelle riguardo gli attacchi PV

anche le modifiche a gidan sono ottime, infernaupautia finalmente ha senso di esistere ed energetik non è più quel pericolo che era prima, o almeno si spera che un accorciamento del raggio d'azione sia un depotenziamento abbastanza efficace per una mossa tanto veloce °-° kuja va be, è sempre lo stesso bene o male, cosi come quel bamboccio di tidus, sorpresa immensa invece vedere che jecht è stato migliorato! lol, devono essere impazziti, addirittura velocizzare la carica degli attacchi e potenziare l'effetto della carica, e chi lo ferma più

la nuova shantotto è probabilmente quella con modifiche più interessanti di tutti gli altri, a leggerle cosi sembra si dovra studiare un modo tutto nuovo di utilizzarla, chissa se sono tutte funzionali, di certo sono apprezzatissime dato che la vecchia shantotto non era sto granchè

a gabranth giustamente hanno dato una maggiore focalizzazione sulla carica ex adesso che questa modalità è più difficile da raggiungere con i soli nuclei e tutto il resto, tutte modifiche lecite a parte !) la nuova abilità passiva della modalità ex, abbastanza ingiusta considerando che gabranth si ritroverà in ex fin troppo spesso, e 2) l'assenza dell'esplosione in esecuzione, la mossa è già lentissima di suo, se non c'è neanche l'esplosione diventa una mossa inutile °__°


certo a leggere tutto sulla carta è ben diverso dal provare con mano, le impressioni tutto sommato però son buone per quanto mi riguarda :sisi:
 

Goron

Member
a gabranth giustamente hanno dato una maggiore focalizzazione sulla carica ex adesso che questa modalità è più difficile da raggiungere con i soli nuclei e tutto il resto, tutte modifiche lecite a parte !) la nuova abilità passiva della modalità ex, abbastanza ingiusta considerando che gabranth si ritroverà in ex fin troppo spesso, e 2) l'assenza dell'esplosione in esecuzione, la mossa è già lentissima di suo, se non c'è neanche l'esplosione diventa una mossa inutile °__°


certo a leggere tutto sulla carta è ben diverso dal provare con mano, le impressioni tutto sommato però son buone per quanto mi riguarda :sisi:

la nuova abilità passiva di Gabranth però non sò quanto potrà essere utile..O_O...dato che ora basta sferrare un singolo attacco per far finire la modalità EX (spero che sia solo una notizia sbagliata)...poi io ho provato la demo e non ricordo che dopo un attacco finiva la modalità ex...dovrò riprovare per rendermene conto...anche se in questo capitolo hanno voluto rendere la Modalità EX più come un attacco finale che come un potenziamento da poter tenere anche per tutta la durata del combattimento...comunque hanno depotenziato parecchio la modalità ex in tutte le sue caratteristiche, dalla durata alla potenza...ma comunque...come hai detto tu...bisognerà provare con mano..magari non sarà così male come sembra se si leggono i cambiamenti

EDIT!

comunque la cosa della modalità ex che finisce dopo un attacco non mi è per niente chiara...se guardate questo video vedrete che a 1:45 Cloud usa Colpo Omni V...ma successivamente all'attacco non usa la Mossa EX...ma rimane comunque in Modalità EX...

[YT]crj7aWYVX9k[/YT]

mi sto informando per capire meglio questa cosa...appena avrò notizie confermerò o smentirò la cosa!

EDIT (2)

OK RISOLTO! le mie fonti (esseri superiori che ci guardano da lassù o.ò) mi hanno illuminato sulla questione e hanno chiarito il mio dubbio:

praticamente ora, se si sta usando per esempio l'attacco Tornado di Terra, ma la modalità EX finisce, Terra sarà comunque in grado di usare Magia Doppia e quindi usare un "Doppio Tornado" anche se la Modalità EX finisce (poichè l'attacco era stato sferrato quando si era ancora in Modalità EX).
Ciò significa che saremo in grado di portare a termine l'attacco iniziato in Modalità EX anche se torniamo in modalità normale, percui l'attacco non si interromperà se si interromperà anche la Modalità EX.
 
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Enigma

Hyuga Clan's Heir
beh anch'io avevo inteso qualcosa del genere, a parte che ricordavo bene il filmato di cloud, ma sarebbe stato molto improbabile che, con tutta la fatica che adesso ci vuole per riepire la barra ex e il depotenziamento dei danni apportato in questa modalità, tutto terminasse con un attacco PV :asd:
 

Goron

Member
beh anch'io avevo inteso qualcosa del genere, a parte che ricordavo bene il filmato di cloud, ma sarebbe stato molto improbabile che, con tutta la fatica che adesso ci vuole per riepire la barra ex e il depotenziamento dei danni apportato in questa modalità, tutto terminasse con un attacco PV :asd:

Sono d'accordo!

P.S. i cambiamenti non sono ancora finiti, man mano che li saprò aggiornerò il post dei cambiamenti del gioco.
 

andxel

Zero Shift
Qualche giorno fa è passato un amico che ha acquistato la versione giappa del gioco e ho avuto il piacere di provare Dissidia Duodecim in largo anticipo.Solo un paio di cose da dire...Stendendo un velo pietoso su quanto orribile sia l'opening,ho apprezzato invece la maggior parte dei nuovi personaggi.Prishe e Laguna sopra tutti,non ho utilizzato molto gli altri poichè erano stati poco potenziati,ma ho visto con piacere che Vaan promette di essere la macchina da guerra che si vedeva dai trailer del gioco.Ho notato che il mio personaggio preferito(WoL) è rimasto tutto sommato lo stesso dal primo capitolo,il che è ottimo dato che era il più versatile del gioco.Il mio secondo personaggio più forte(Tidus) è stato (penso) potenziato ancora di più...Direi che ormai sono intoccabile(lolz,modestia a parte)con Tidus.Ho notato che Squall è finalmente diventato un personaggio decente,il che mi basta per trasformarlo in una macchina da guerra.Infine Jecht è più o meno lo stesso.
 

cloud 7

Member
Non so se è stato già detto ma io ho notato che a volte, non so secondo che criterio, quando si attiva la modalità EX invece di attivarsi si scarica la barra e tutto lo scenario, avversario compreso si rallentano tranne noi che possiamo picchiare per un tot di tempo indisturbati.
 

Goron

Member
Non so se è stato già detto ma io ho notato che a volte, non so secondo che criterio, quando si attiva la modalità EX invece di attivarsi si scarica la barra e tutto lo scenario, avversario compreso si rallentano tranne noi che possiamo picchiare per un tot di tempo indisturbati.

Si, è il nuovo comando EX Revenge, dove invece che trasformarsi, si blocca un attacco nemico, il gioco si rallenta per qualche secondo permettendo al giocatore di colpire con una serie di attacchi l'avversario.

Aggiornati cambiamenti per Exdeath e Tidus
 
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Goron

Member
Trailer inglese

[YT]YG6GGdTog48[/YT]

mi piace pensare che il vero filmato iniziale sia quello mostrato all'inizio di questo trailer...anche perchè il filmato con i combattimenti in CG dove hanno ripreso scene del primo Dissidia non mi piace molto! :S
 
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