FF XII Divertiamoci!!!!!!!

daffodill

Aurora Execution!
Quali sono e come si ottengono tutte le armi finali del gioco (per ottenerle ci sono vari modi, dovete elencarli tutti compreso da chi avere cosa e come) ?
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
-Alabarda Eccelsa: In uno scrigno a Nabudis se non si sono aperti certi forzieri, senno nelle miniere di Henne con lo 0,01% di possibilità

-Girasole: si ottiene come offerta vendendo 3 Tamahagane, 3 Anima Suprema, 3 Serpentarius

-Spada di Toro: bisogna vendere: Stemma di Omega, Stemma del Teocida, Stemma di Taigong

-Saggittario: Saggittario 4, Corno di belva reale 3, Cerchio lunare 3

-Masamune: la prendi sconfiggendo gligamesh ed enkidu oppure vendendo i seguenti oggetti:Tamahagane 2,oricalco 3, martello 2

-Baffo di Drago: Forziere nell'altopiano di Cherobi

-Pinna di Balena: Offerta: 3 mithrill, 3 insetti della morte, 4 aquario,

-Yagyu: Droppabile da Bullet

-Danjuro: Ottenibile da Mangialarva
 

Leon90...

Active Member
Aggiungo che il Baffo di drago si può trovare anche nel chiostro eccelso del faro di ridorana e anche nei sottterranei delllo stesso (livello del buio).

Inoltre:

Durandal: Vendere 1 Lacey, 3 candele della vita e 2 squame imperiali.

Pinna di balena: Vendere 4 unità di acquario, 3 di Mithril e 3 di insetti della morte.

Balestra gastra: Rubandola a Pal o dall'olifante dell costa Phon.

Fomalhaut: Forziere nelle Miniere di Lushu o di Henne, oppure nei sotteranei del faro di ridorana.

Ascia d'oro: Acquistabile nel deserto ovest di Dalmasca dopo la comparsa della Bahamuth, oppure vendendo 2 Electrum, 2 ascie spezzate ed un Marut.

Coda di scorpione: Vendendo 4 scorpioni, 3 accumulafulmini e 3 ossi di drago.

Ramo della fede: Sconfiggendo King behemoth e rompendo a mani nude la statua a Bur-Osmiace.

Asta del saggio: Rubandola a Lux Lucis.

Gran Mazza: Sconfiggendo Deinoras.

Mazza di Zeus: Sconfiggendo diablos, oppure sconfiggendo Nanoaracne o Sorprex. Ottenibile anche in un forziere nella loggia dei primordi del faro di Ridorana.

Sestante di Euclide: Sconfiggendo Molboro selvatico oppure in un forziere dell'altopiano di Cerobi (terazza fluviale).

Vulcano: Sconfiggendo Catoplepas.

P.S: Dobbiamo inserire dettagli ulteriori?
 

omegaseymour

Scaccia-nuovi utenti
Girasole: Tamahagane= 1 Hihiirokane, 2 Acciaio Dalmasco, 2 Fiamma Infernale
Anima Suprema= 1 Polvere d'anima, 2 Cerchio di Ares, 1 Grandarcana Serpentarius= 4 Pelle di serpente, 2 Occhio di serpente, 1 Grandarcana

Questi oggetti si ottengono dai seguenti mostri:

Hihiirokane: Smeraltus, Pandemonium, Aspidochelone
Acciaio Dalmasco: Bune, Dedalo, Vinuskala
Fiamma Infernale: Cerberus, Enkidu, Controlupo
Polvere d'Anima: Etem, Vores Cerchio di ares: Watanca, Victor
Grandarcana: Chocobo rosso lv.99, Esper
Pelle di Serpente: Serphuren, Viperrima, Midgardsorm
Occhio di Serpente: Basilisk, Viperrima

Sagittario:
-Saggittario 4, lo potete ottenere dai Foobar, Okulum, Slime
-Corno di belva reale 3, che potete ottenere dagli Humbaba sui monti Mosfora;
-Cerchio lunare 3, uno lo ottenete dopo aver sconfitto il ricercato Drago Anelato, gli altri dal Drago Coriace al Grande cristallo

Pinna di balena:
Mitrhill 3 (Golem di mithril - Amste)
Insetto della morte 3 (Dragonzombie - Hydro)
Acquario4 (Trent - Faxion - Golem)

Coda di Scorpione:
Accumulafulmini 3 (elettraracne)
Ossa di drago 3 (Skeledrago-Hydro)
Scorpione 4 (Assillo-Pallone-Spir)

Glia altri li posto quando mi tornano in mente.
 

Leon90...

Active Member
Ok, allora un bel papiro in arrivo:D:

Girasole:

Tamahagane (3 unità) : Clan centurio (8 Esper ottenuti), Chocobo rosso lv 99 come bottino ma con regola del cavaliere in alternativa ulteriore offerta:

-Hihirokane (una unità)>Rubandolo ad Aspidochelone (mostro raro che non compare più una volta sconfitto, nell'altopiano di Cerobi. Condizioni: Fiume Fediq, 40% di probabilità). Oppure rubandolo a Pandemonium, come bottino (con regola del cacciatore) o bracconaggio da Smeraltus. Inoltre anche nella missione secondaria della pesca.

-Acciaio Damasco (2 unità)>Rubandolo ad Ankhagher (mostro raro, nelle gole di Paramina. Condizioni: Ghiacciaio Fardayn dopo avere sconfitto tutti i mostri della zona). Oppure rubandolo a Vinuskala e Dedalo. Inoltre ottenibile come bottino (con regola del cavaliere) o bracconaggio dai Bune.

-Fiamma infernale (2 unità)>ottenibile come bottino (con regola del cacciatore) o bracconaggio dai Carberus nelle foresta stregata. Oppure rubandolo a Enkidu. Inoltre è ottenibile dal mostro raro Controlupo nei monti Mosfora usando la tecnica Bracconaggio.

Anima suprema (3 unità): Clan centurio (ricercati sconfitti: 28), rubandola al Chocobo rosso lv 99 e in alternativa ulteriore offerta:

-Polvere d'anima (una unità)>Rubandola a Vores (mostro raro che non compare più una volta sconfitto. Condizioni: Corridoio della luce di Nabudis, attirate l'attenzione di un Oscurolemento e scappate rimanendo nel centro della zona). Oppure sconfiggendo Ixtab o come bottino (con la regola del paladino) da Etem.

-Cerchio di Ares (2 unità)>Rubandolo a Victor (mostro raro che non compare più una volta sconfitto. Condizioni: Sabbie gialle del Nam yensa, 40% di probabilità). Oppure ottenibile come bottino (con regola del cacciatore) o bracconaggio dai Watanka.

-Grandarcana (una unità)>Clan centurio (4 Esper ottenuti e 24 ricercati sconfitti), rubandola e diversi mostri come Chocobo rosso livello 99, tutti gli Esper. Oppure ottenibile, con le relative regole, come bottino da tutti i mostri rari che non spariscono una volta sconfitti (un esempio utile è Dastya). Inoltre ottenibile tramite offerta: vendendo una anima di Samasa, una spiritolite e 10 arcane.

Serpentarius: Clan centurio (Esper ottenuti: 13) o rubandolo a Zodiark. Oppure tramite offerta:

-Grandarcana (una unità)>Vedi sopra.

-Occhio di serpente (2 unità)>Sconfiggendo Marilith, oppure come bottino (con la regola del cacciatore c'è una maggiore probbilità di successo) o bracconaggio dai Basilisk nella foresta stregata. In alternativa usando la tecnica bracconaggio su Viperrima nei monti Mosfora.

-Pelle di serpente (4 unità)>Rubandolo e ottenednolo come bottino da Serphuren nella pianura di Giza (stagione secca: Zona>Colline Tonum, verso sud). In alternativa come bottino da Viperrima e Midgardsorm (entrambi semplici mostri rari).

Spada di Toro:

Stemma di omega (una unità): Sconfiggendo omega Mark XII.

Stemma di Taigong (una unità): Completando la missione secondaria tutti a pesca.

Stemma del teocida (una unità): Sconfiggendo Yazmat.

Saggitario:

Saggitario (4 unità): Olifante della costa Phon, oppure rubandolo da Shemazai, Slime, Torrolio e Budino (Boss). Oppure sconfiggendo gli Okulum.

Corno di belva reale (3 unità): Rubandolo e Capo humbaba e Fenril. Oppure come bottino (con regola del cavaliere) o bracconaggio dagli Humbaba dei monti Mosfora.

Cerchio lunare (3 unità): Sconfiggedno Drago anellato. Oppure come bottino dal Drago coriaceo (con la regola del Dragone). Lo si può trovare nel grande cristallo oppure ne monti Mosfora (dove avete sconfitto Exodus).

Masamune:

Tamahagane (2 unità) : Clan centurio (8 Esper ottenuti), Chocobo rosso lv 99 come bottino ma con regola del cavaliere in alternativa ulteriore offerta:

-Hihirokane (una unità)>Rubandolo ad Aspidochelone (mostro raro che non compare più una volta sconfitto, nell'altopiano di Cerobi. Condizioni: Fiume Fediq, 40% di probabilità). Oppure rubandolo a Pandemonium, come bottino (con regola del cacciatore) o bracconaggio da Smeraltus. Inoltre anche nella missione secondaria della pesca.

-Acciaio Damasco (2 unità)>Rubandolo ad Ankhagher (mostro raro, nelle gole di Paramina. Condizioni: Ghiacciaio Fardayn dopo avere sconfitto tutti i mostri della zona). Oppure rubandolo a Vinuskala e Dedalo. Inoltre ottenibile come bottino (con regola del cavaliere) o bracconaggio dai Bune.

-Fiamma infernale (2 unità)>ottenibile come bottino (con regola del cacciatore) o bracconaggio dai Carberus nelle foresta stregata. Oppure rubandolo a Enkidu. Inoltre è ottenibile dal mostro raro Controlupo nei monti Mosfora usando la tecnica Bracconaggio.

Oricalco: Rubandolo a Vishnu (Mostro raro. Condizioni: Loggia dei primordi 4, base del faro di Ridorana, dopo avere sconfito 10 Deidra nella zona (acnhe le 1-2-3). Oppure Dagli stessi Deidra come bottino (con la regola dello studioso) o con bracconagio.

Martello (2 unità): Clan centurio (sconfiggendo Re Piros nel bosco di Salika), oppure rubandolo a Bullet e come bottino da Byurobolos (con la regola dello mago) o con bracconaggio.

Pinna di balena:

Acquario (4 unità): Rubandolo a molti mostri tra cui Famfrit, Golem, Trent e Faxion (tempio di miriam). Oppure olfiante della costa Phon.

Mithril (3 unità): Sconfiggendo Lobby. Oppure rubandolo ad Amste (mostro raro. Conizioni: Nell'antro delle clessidre sconfiggete le Granate e aspettate in cima alla zona del combattiemento, raggiungete il mostro che vedrete in lontananza). In alternativa come bottino (con la regola dello studioso) o rubandolo dal Golem di mithril.

Insetto della morte (3 unità): Rubandolo a Hydro. Oppure come bottino (con la regola del Dragone) o rubandolo al Dragonzombie.

Durandal:

Lacey (una unità): Rubandolo (o come bottino, ma poco probabile) allo Spirito Lacey nelle gole di Paramina.

Candela della vita (3 unità): Rubandola allo Spirito maligno. Oppure come bottino (con la regola del paladino) o rubandolo al Negromante.

Squama imperiale (2 unità): Rubandola ad Adegheiz o dal Drago antico. Oppure come bottino da Archeoavis (con la regola del Dragone) o con bracconaggio.

Ascia d'oro:

Marut (una unità): Rubandolo ( o come bottino, ma poco probabile) allo Spirito Marut nella pianura di Giza (stagione delle pioggie).

Ascia spezzata: Ottenibile come bottino (con la regola del Dragone) o rubandolo al Giruveganos.

Electrum: Come bottino da tutti gli spiriti (con la regola del saggio). Oppure dal caln centurio (sconfiggendo il primo muro diabolico nella tomba di Raithwall) o anche nella missione secondaria tuttia pesca.

Coda di scorpione:

Scorpione (4 unità): Rubandolo a molti mostri tra cui Chuculainn, Granata e Ananaspiros (tempio di miriam). Oppure olifante della costa Phon.

Accumulafulmini: Ottenibile come bottino da Elettroaracne (con la regola del cavaliere) o con bracconaggio.

Osso di drago (3 unità): Rubandolo a Hydro. Oppure come bottino (con la regola del Dragone) o rubandolo allo Skeledrago.
 

Leon90...

Active Member
Ehm...Come è possibile diminuire (a volte anche drasticamente) il tempo di azione senza usare alcuna magia, oggetto o abilità di qualsiasi tipo (non centrano nemmeno il tipo di armi/equipaggiamenti)?
 

Leon90...

Active Member
può dipendere dall' equipaggiamento. ad esempio la Papalina, se non sbaglio, mi faceva aumentare la velocità nel caricare le magie

Hai ragione, ma non era quello che intendevo (ho editato), inoltre l'effetto degli equipaggiamenti sulla velocità è minimo. Eccezzione fatta per il Cappuccio del gatto.

Aiuto: Lo stesso trucco vi permette di essere invincibili e di interrompere qualsiasi vostra azione all'uso.
 

Leon90...

Active Member
No, (l'idea è buona comunque) questo trucco vale anche durante il combattimento. Quello che dici è utile, ma solo all'inizio, infatti (salvo alcuni nemici lenti) ti inseguiranno mentre anche loro caricano il loro attacco, quindi risulta innutile a combattimento inoltrato.

Aiuto: Richiede enorme precisione, allenamento, esperienza e pazienza.
 
Top