FF IX Domanda su Quina

Alannon

Member
Salve. Ho una domanda da fare: avete notato che l'attacco fisico di Quina procura all'avversario un danno molto variabile?
Voglio dire che mentre gli altri personaggi infliggono sempre circa lo stesso quantitativo di danni all'avversario (con poche decine di HP di scarto), Quina è capace di infliggere all'avversario, ad esempio, 1000HP di danno con un attacco e magari solo 100 al turno successivo.
Volevo sapere se questa variazione nel danno inflitto dipende da qualche parametro dei psg o se è soltanto una caratteristica particolare di Quina
 

Alexander87

Gemini
Dovrebbe essere una caratteristica che dipende dal personaggio e non dai parametri. Quina ha "l'abilità innata" slot attacco, simile a slot difesa, che in pratica gli permette un attaccho casuale che dipende dal suo livello. Almeno questa è la conclusione a cui sono arrivato io...

P.S. mangia un po' di rane e usa kero shot: 9999 danni sicuri!
 

pissio

Osservatore di eclissi
è come succede in FFXII quando equipaggi i personaggi con asce e martelli, sono le armi "comuni", cioè non considerando quelle speciali, che hanno i più alti valori di forza ma che il loro range di danno varia molto, puoi fare benissimo danni altissimi come puoi fare carezze
una cosa che a me è capitato con Quina è che i danni maggiori li faceva quando manco ce n'era il bisogno (tipo con un nemico in fin di vita -.-)
 

Chaos_demyx

Now w/ taller walls.
Faccio qui la mia domanda senza aprire un altro thread...una volta mi sono ritrovato a
voler equipaggiare a Quina un fermaglio, o comunque un accessorio femminile...ma mi
sono accorto che non glielo faceva equipaggiare, quindi, avendo ormai la certezza che
Quina è una donna, perchè non gli fa equipaggiare un accessorio femminile?
(Ufff, ora che ho posto questa domanda posso dormire la notte finalmente ^^)
 

Alannon

Member
Alexander87 ha detto:
Dovrebbe essere una caratteristica che dipende dal personaggio e non dai parametri. Quina ha "l'abilità innata" slot attacco, simile a slot difesa, che in pratica gli permette un attaccho casuale che dipende dal suo livello. Almeno questa è la conclusione a cui sono arrivato io...

P.S. mangia un po' di rane e usa kero shot: 9999 danni sicuri!


In effetti era l'unica spiegazione che mi ero dato, anche perchè ho cercato su varie guide ma da nessuna parte si accenna ad un altro motivo che spiegherebbe questo fatto. Credo che la tua teoria dell'abilità "slot attacco" innata di Quina sia la risposta corretta
:ffx02:
 

Alexander87

Gemini
Chaos_demyx ha detto:
Faccio qui la mia domanda senza aprire un altro thread...una volta mi sono ritrovato a
voler equipaggiare a Quina un fermaglio, o comunque un accessorio femminile...ma mi
sono accorto che non glielo faceva equipaggiare, quindi, avendo ormai la certezza che
Quina è una donna, perchè non gli fa equipaggiare un accessorio femminile?
(Ufff, ora che ho posto questa domanda posso dormire la notte finalmente ^^)
Ma ce la vedresti Quina con un fermaglio? XDXD Mettiamola così, è un trans! Non nel senso che è andata in trance, ma nel senso che è come Vladimir Luxuria! XDXD
 

pissio

Osservatore di eclissi
forse perchè si hanno ancora dubbi sulla sua sessualità :p
scherzi a parte, mi pare che anche a me succedesse la stessa cosa, che non potevo equipaggiare accessori femminili a Quina
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Alexander87 ha detto:
Ma ce la vedresti Quina con un fermaglio? XDXD Mettiamola così, è un trans! Non nel senso che è andata in trance, ma nel senso che è come Vladimir Luxuria! XDXD

Lol o anche come la strega Adele di FFVIIIXD... Kmq neanche a me si metteva il fermaglio... mah forse è troppo piccolo per lei:D:D:D:D( tutto è possibileXD)
 
Top