FF XII domanda sugli esper

BabyChocobo

Nuovo utente
mi sono sempre domandata se si possono far imparare tecniche e/o simili agli esper.

per esempio, l'ariete non da energia quando sei in agonia, mentre pesci rigenera spesso e volentieri.
c'è un modo per far si che anche gli altri diano una mano al personaggio? :ffx04:

forse sono rimasta ancora troppo presa dagli eoni. Oo bo?


e poi....ci sono personaggi favoriti per gli esper? cioè, è meglio dare un esper ad un personaggio invece che ad un altro??? :ffx04:
 

locke89

Nuovo utente
no, mi dispiace ma nn c'è modo di insegnare magie/tecniche agli esper, ma agiscono a seconda di gambit predefiniti che non è possibile cambiare in alcun modo.
 

Dr.jackal

Pipparolo GdR
mi spiace ma ogni esper ha un Gambit suo già preimpostato ad esempio non tutti gli esper usano la loro tecnica finale allo scadere del tempo ed è impossibile modificare questo Gambit
 

Agilufo

- Shalafi -
non c'è un gioco di affinità tra un esper ed un personaggio... quindi puoi "legarli" al personaggio che preferisci.
 

Dedalus

Il dolce incubo
Ma voi che cosa ci fate con gli esper? Io li prendo solo per completare il gioco al 100% e per leggere le loro storie, che mi intrigano parecchio. ma non ho mai affrontato un combattimento in cui uno di questi esper si rivelasse davvero un'arma vincente, capace di ribaltare le sorti dello scontro: o i mostri che affronto sono troppo deboli e muoiono subito, o sono troppo forti e mi massacrano l'esper. a che servono? originale, però, la somiglianza tra il loro aspetto e quello dei segni zodiacali.
 

Dr.jackal

Pipparolo GdR
Agilufo ha detto:
Io personalmente, non ho mai usato gli Esper. Trovavo e trovo molto più utili le tecniche myst.
devo ammetere però che chuculain è un'arma d'assalto che mi ha salveto in più occasioni credo che gli esper che sprecano tre cariche mystes(non ne ho nemmeno uno) saranno più che utili
 

Dedalus

Il dolce incubo
BabyChocobo ha detto:
mi sono sempre domandata se si possono far imparare tecniche e/o simili agli esper.

per esempio, l'ariete non da energia quando sei in agonia, mentre pesci rigenera spesso e volentieri.
c'è un modo per far si che anche gli altri diano una mano al personaggio? :ffx04:

forse sono rimasta ancora troppo presa dagli eoni. Oo bo?


e poi....ci sono personaggi favoriti per gli esper? cioè, è meglio dare un esper ad un personaggio invece che ad un altro??? :ffx04:
In effetti, un sistema di affinità sarebbe stato molto intrigante... comunque, mi piace, anche se ripeto che degli esper non me ne faccio praticamente nulla, che gli esper siano diversi tra loro, e abbiano gambit molto diversi: altrimenti sarebbero tutti uguali, escludendo nomi delle abilità ed effetti speciali. Ci mancherebbe solo questa: dopo che sblocchi tutte le licenze, si arriva al punto che tutti i personaggi sono uguali tra loro!
 

Rapier

Caos Ultima
Dr.jackal ha detto:
devo ammetere però che chuculain è un'arma d'assalto che mi ha salveto in più occasioni credo che gli esper che sprecano tre cariche mystes(non ne ho nemmeno uno) saranno più che utili

E invece no :D
Io li ho presi tutti da un po' di tempo e non ne ho mai usato nemmeno uno per necessità, al massimo perché in quel momento erano belli e facevano figo XD.

Gli Esper da tre Cariche Mystes vanno invocati prima della battaglia; per avere il tempo di fargli Aspir un paio di volte per recuperare gli MP necessari per non restare a secco. Zodiark, che è l'Esper più forte, toglie 50.000 con la sua mossa speciale...non è poco ma...

Invocarlo
Fargli Aspir
Curare te e lui in continuazione
Re-invocarlo se muore (e capita)
Farti Medusa per attivare la sua tecnica Esper...

eccheppalle! A questo punto faccio un'Apoteosi da 70.000 danni al bersaglio, e 50.000 grazie a Buco Nero, ai mostri intorno, senza troppi problemi (anche se non lo farei mai).
 

BabyChocobo

Nuovo utente
.___. l'unica cosa che li salva è che sono lo zodiaco...
come cosa me gusta mucho...


posso reclamare alla squaresoft??? XD
 
Top