FF VII domanda sulla trama

Ax!

Member
Ok, sono arrivato al punto della sconvolgente verità sulla vera natura di Cloud, cd 2, dopo la scalata e andando all'interno del cratere. Qui Sephirot crea le illusioni della città in fiamme per spiegarmi tutto quanto, scommetto che quello che non è ancora chiaro lo scoprirò più tardi, c'è solo una frase che non ho capito bene, quando Sephirot dice che Jenova si è fusa con i ricordi di Tifa creando te. Ora se Cloud è stato creato da Hojo, che c'entrano i ricordi di Tifa, sono davvero cresciuti insieme o Tifa lo assecondava. Boh, se il resto verrà da solo, allora per favore spiegatemi solo questa frase
 

Sotanaht

Psyches Iatreion
Ok, sono arrivato al punto della sconvolgente verità sulla vera natura di Cloud, cd 2, dopo la scalata e andando all'interno del cratere. Qui Sephirot crea le illusioni della città in fiamme per spiegarmi tutto quanto, scommetto che quello che non è ancora chiaro lo scoprirò più tardi, c'è solo una frase che non ho capito bene, quando Sephirot dice che Jenova si è fusa con i ricordi di Tifa creando te. Ora se Cloud è stato creato da Hojo, che c'entrano i ricordi di Tifa, sono davvero cresciuti insieme o Tifa lo assecondava. Boh, se il resto verrà da solo, allora per favore spiegatemi solo questa frase

Come dice il collega vai avanti che capirai tutto...e non prendere per verità quello che ti dice Sephirot (non tutto almeno), lui ha solo una parziale conoscenza di tutta la "verità".
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Di solito non mi piace confondere le idee, però se spiegassi tutto sarebbe uno spoiler grande come una casa. Per il momento posso però cercare di rispondere alla tua domanda con un'altra domanda:

"Che cos'è la verità?" (cit. da Codice d'Onore)

Sephiroth, come tutti, conosce la sua verità, che non necessariamente deve essere quella reale. Essendo anche l'antagonista, tendenzialmente non è che ci sia molto da fidarsi.. quindi sarebbe meglio definirla come "teoria". Ebbene, la teoria di Sephiroth è che dopo che Nibelheim è andata a fuoco, qualcuno (che doveva essere Cloud fino a quel momento, ma Sephiroth dice di no, perchè è il tizio coi capelli neri) lo ha raggiunto nel reattore per eliminarlo. Successivamente Hojo ha preso cellule di Jenova, presenti nel reattore di Nibel, le ha fuse con i ricordi di Tifa (che era presente al reattore subito prima dello scontro fra il tipo dai capelli neri e Sephiroth) e ha generato un costrutto, che poi sarebbe Cloud. In sostanza dunque Cloud non esiste, perchè il "cloud" di Tifa (quello della promessa sotto le stelle) era un'altra persona, scomparsa chissà quando. Il costrutto clone di Sephiroth e con cellule di Jenova ha preso quindi il posto del "cloud" di Tifa, diventando un Cloud fake.
Hojo c'entra perchè ha clonato Sephiroth dopo la sua scomparsa, potenziato con cellule di Jenova e il tutto è stato fuso coi ricordi di Tifa, che veramente aveva conosciuto un Cloud nella sua infanzia, ma che non può essere lui. Almeno questo è quello che dice Sephiroth. La teoria è provata, sempre da Sephiroth, dal fatto che Cloud non si ricorda quando si è arruolato in SOLDIER, viene manipolato dalla volontà di Sephiroth e ha qualcosa a che fare con Jenova. L'unica cosa a cui si aggrappava Cloud per il suo passato era la frase di Tifa "Da quanto tempo..", e la reticenza di Tifa al rivelare la verità è l'ennesima prova che confermerebbe la teoria del "buon" Sephiroth. Al resto della trama la sentenza se questa teoria è vera oppure no. :D
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Ok, sono arrivato al punto della sconvolgente verità sulla vera natura di Cloud, cd 2, dopo la scalata e andando all'interno del cratere. Qui Sephirot crea le illusioni della città in fiamme per spiegarmi tutto quanto, scommetto che quello che non è ancora chiaro lo scoprirò più tardi, c'è solo una frase che non ho capito bene, quando Sephirot dice che Jenova si è fusa con i ricordi di Tifa creando te. Ora se Cloud è stato creato da Hojo, che c'entrano i ricordi di Tifa, sono davvero cresciuti insieme o Tifa lo assecondava. Boh, se il resto verrà da solo, allora per favore spiegatemi solo questa frase
Dunque ti correggo Cloud non è stato creato da hojo...ma è stato bombardato di mako DA Hojo....non centra nulla lui con gli abomini creati da quel menomato...è semplicemente stato preso rinchiuso in una.... lo vedrai tu e docciato di MAKO se vuoi un consiglio prima gioca a crisis core poi a FF7 ed infine guarda il bellissimo advencent children e capirai tutto...visto che c'è la cronologia completa di questo capolavoro assoluto...aproffittane :)...spesso di verra da piangere...
 

Crazyhorse1993

Active Member
Dunque ti correggo Cloud non è stato creato da hojo...ma è stato bombardato di mako DA Hojo....non centra nulla lui con gli abomini creati da quel menomato...è semplicemente stato preso rinchiuso in una.... lo vedrai tu e docciato di MAKO se vuoi un consiglio prima gioca a crisis core poi a FF7 ed infine guarda il bellissimo advencent children e capirai tutto...visto che c'è la cronologia completa di questo capolavoro assoluto...aproffittane :)...spesso di verra da piangere...

Ma Crisis Core non fa capire la trama, aggiunge elementi inutili a una trama perfetta cosi com'è :confused:

/OT
 

Crazyhorse1993

Active Member
se lo dici tu io ci ho capito ben poco all'inizio poi appena ho preso CC ho capito meglio :D

Boh, sarà stato l'inglese :> Poi per carità, CC sarà anche un bel gioco, ma la sua trama non è necessaria per comprendere appieno quella del capitolo principale. Anche perchè, quando uscì FFVII, non erano previsti sequel, prequel e spin off, ergo la trama doveva essere (ed è :D ), autoconclusiva. Poi la Square Enix per lucrarci ha inserito elementi nella trama per poter dare vita ai vari capitoli della compilation.
 

Level MD

The Secret Darkness
eh no eh CC e advencent children son bellissimi e completano la trama e mio parere (bello il mio Cloud sbav)....:D
non completano assolutamente nulla, anche la parte finale di CC
con Cloud e Zack è opzionale ma presente in FFVII

la compilation inserisce elementi e personaggi aggiuntivi inutili che non c'entrano nulla col progetto originale

che poi ti piacciano è solo una tua opinione personale
 
Top