Dorohedoro

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
E' strano.
E' un incubo.
E' divertente.
E' malato.
Tutto questo è Dorohedoro, il manga di Q Hayashida (Maken X) difficile da classificare per eccellenza.

jv6akqcwoczm6fqcju6o.jpg


Trama da mangaDB:
Hole è una città usata dagli stregoni, provenienti da un mondo parallelo, per allenarsi nelle arti magiche con cavie umane. Tra queste c’è Cayman, l’anomalo protagonista del nostro manga.
Egli è molto particolare: ha una testa da rettile e, colpito da una grave forma di amnesia, non ricorda niente del proprio passato. L’unica cosa che sa è che, per qualche strana ragione, è immune ad ogni forma di magia e che, fatto estremamente bizzarro, dentro di lui vive un’altra persona che, non si sa né chi né come né perché, sta cercando un particolare stregone.
Per questo motivo, convinto che questo stregone possa essere la chiave per risolvere i suoi problemi, Cayman da la caccia a tutti gli esseri dotati di poteri magici, uccidendo chi non fa al caso suo.
Ovviamente gli stregoni non staranno a lungo con le mani in mano...


Ora come ora è l'unico manga su cui punto tutto e l'unico che aspetto veramente di mese in mese. E' una ventata di novità in questo campo editoriale ormai stradominato "da ragazzini che scoprono all'improvisso (o meno) di avere poteri incredibili e che cominciano una grande avventura insieme ad altri amici e strani animali affrontando ogni volta cattivi sempre più forti fino a quello più cattivo"
Qualcuno l'ha letto? Che ne pensate?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
Bello, bello e bello... ma proprio bello!
Senza alcun dubbio particolare, nelle ambientazioni, nei personaggi, nelle situazioni e nella trama, il che lo rendono un manga originale come pochi.
Consigliato senza se e senza ma
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Trama da mangaDB:
Hole è una città usata dagli stregoni, provenienti da un mondo parallelo, per allenarsi nelle arti magiche con cavie umane. Tra queste c’è Cayman, l’anomalo protagonista del nostro manga.
Egli è molto particolare: ha una testa da rettile e, colpito da una grave forma di amnesia, non ricorda niente del proprio passato. L’unica cosa che sa è che, per qualche strana ragione, è immune ad ogni forma di magia e che, fatto estremamente bizzarro, dentro di lui vive un’altra persona che, non si sa né chi né come né perché, sta cercando un particolare stregone.
Per questo motivo, convinto che questo stregone possa essere la chiave per risolvere i suoi problemi, Cayman da la caccia a tutti gli esseri dotati di poteri magici, uccidendo chi non fa al caso suo.
Ovviamente gli stregoni non staranno a lungo con le mani in mano...

Sembra davvero sfiziosa come trama *.*
Ma in Italia a che numero siamo? Se non siamo troppo avanti potrei farci un pensierino
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Otto volumi di arretrato per un bel manga non sono troppi. Se mi capita l'occasione ci darò sicuramente un'occhiata
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Dipende dal costo: la Panini vende dalle sottilette a volumi piuttosto massicci.
Non è che sia un fan sfegatata della Panini, ma neppure me la sento di sputarci sopra.
Che poi questo amnga sia iniziato qualche anno fa e magari è difficile reperire i primi numeri, è un altro paio di maniche sui costi; specialmente tenendo conto che il mio fumettaro si prende solitamente metà del prezzo del volume in sovrappiù
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
L'ho comprato perchè ho sentito gente che ne parlava bene eccetera eccetera.
Bellissimo, il disegno di Q Hayashida è quello che attualmente preferisco tra i mangaka, forse secondo solo a Tsutomu Nihei: gli unici "difetti" sono come fa gli occhi e il sangue, che è troppo trasparente e chiaro; spesso penso che sia vomito.
La storia procede di buon passo e ogni numero è sempre interessante. Si esagera un po' con gli anticlimax di tanto in tanto (solitamente alla fine degli episodi), e magari i sentimenti e la psicologia dei personaggi vengono trattati in modo un po' superficiale, ma resta lo stesso un manga coi fiocchi.

L'unico problema è che il quinto volume è sparito dalla circolazione. Io me lo sono letto sull' interrete con l'intenzione di comprarlo appena lo trovo (ormai confido il Lucca), però che palle.
metalgear ha detto:
mi ispira assai!!quanto costa??
volumi 1-7 = € 4,00
Volume 8 = € 4,50
Volumi 9-11 = € 5,90