Dorohedoro

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Già, è stato un numero spettacolare. Le ultime due vignette poi *_*
Tra l'altro non mi ricordavo che ci fosse una statua come quella, pensavo che fosse la testa di Ebisu con il corpo trasformato in modo assurdo dalla sua magia. Mi sono riletto i volumi di recente e mi pare si veda solo quando viene mostrato Chota la prima volta.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
mi sono rimesso in carreggiata leggendo tutto in una volta 10-11-12, a mio avviso semplicemente meravigliosi. Non che i precedenti non lo fossero, ma in termini di colpi di scena questi ultime tre volumi sono stati semplicemente sublimi.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Bravo Jeeg, noto con piacere che stai tornando sulla retta via.
Ho scoperto che i volumi dovrebbero essere 14 o ho scoperto male?

%5Bsmall%5D%5BAnimePaper%5Dscans_Dorohedoro_swordfish-II_90020.jpg
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Su Wikipedia inglese c'è scritto 14 - ongoing, mentre nella pagina giapponese dice 14巻 (<- che una rapida ricerca mi dice voler dire "volumi"). Immagino che se il 14 sarà l'ultimo ci sarà una qualche menzione nel 13 che esce tra poco.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Sono molto combattuto. Da un lato sono contento che finisca in fretta perchè così si conclude da capolavoro qual'è e non ci sono possibilità per tirare fuori idiozie (anche se a pensarci bene qualsiasi idiozia possa inventarsi Hayashida ci sta, in un manga come Dorohedoro lol), dall'altro invece mi spiace veramente che stia per finire : /
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Che roba, ho sempre snobbato questo thread perché il nome mi sembrava da manga puccioso o roba simile. Poi, oggi, leggendolo, ho capito che non è così. E ho letto il primo volume.
Beh, sembra carino, anche se il tratto per ora mi pare un po' troppo sporco per i miei gusti.
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Già, ho letto anche il volume 2 e devo dire che prende davvero, specie dopo i vari colpi di scena nel volume
come del fatto che l'amica di Kaiman sia una strega :O
. Quindi mi ha invogliato a ricercare il fumetto cartaceo oltre che leggerlo in rete.
Ma... ci son speranze di trovarlo o il fumettaro di Cagliari mi riderà in faccia come quando gli chiesi di 20th CB?
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
dipende dal fumettaro. Dal mio mi pare si trovino ancora tutti i numeri, ma al massimo si possono richiedere. 20th CB invece è già più complicato dato il successo che ha ottenuto, quindi è difficile trovare la serie completa.
Su ebay potresti trovare tutto dorohedoro da 1 a 12
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Allora aspetto di salire su per ricercarlo. Quello di Cagliari è sfornitissimo.
 

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
Lo sapete che con tutto questo parlare bene mi avete fatto venire voglia di recuperare questo fumetto? Oggi passo in negozio e vediamo se il fumettaro riesce a recuperarmi la serie completa, o almeno il primo numero per dare un'occhiata!
@Teocida: Comunque se hai intenzione di collezionare 20th CB, è vero che è difficile da trovare, ma stanno pubblicando la ristampa e l'impresa di avere la serie completa non è così ardua ora come ora! Io l'ho recuperato l'anno scorso e mi mancano solo il 9 e 10, che verranno ristampati a ottobre/novembre se non sbaglio
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Io devo aspettare a causa dei fornitori in ferie ;_;
Temo che dovrò aspettare fino al 16, e giuro che se me lo finiscono prima ammazzo qualcuno.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
Ce l'ho a casa e ancora non l'ho aperto. Devo trovare un mezzo pomeriggio tranquillo e leggermi anche i precedenti due numeri. Già vista la copertina splendida del 13?

DOROHEDORO13.jpg