FF XII Dottor Cid

Mclaren85

Nuovo utente
:ffx03:
Salve e la prima volta ke scrivo su questo forum..
cmq tempo fa mi ero bloccato al boss cid..dopo vari tentativi mi sn rotto e ho lasciato perdere mi e tornata voja di finirlo..

avete consigli o modi x batterlo?tipo mi pare ke in final fantasy 9 x battere l'albero di linfa o lifa si poteva buttare addosso un elisir x sconfingerlo..
 

Omega

Dormo sulla collina
Il regolamento vieta l'uso del linguaggio sms: perdere qualche minuto in più per guadagnare la comprensione comune non costa niente. E poi la nostra lingua è così bella, non capisco perchè rovinarla in questo modo. Ma comunque, sul nostro sito ci sono guide scritte con perizia.

Arrivando al piano 98, potrai salvare e prepararti così a una battaglia piuttosto ardua. Dapprima affronterai Gabranth, che non dovrebbe essere difficile da battere. Ora affronterai Cid in persona. Per prima cosa, lancia Dispel su di lui e Haste sui tuoi pg, in particolar modo a coloro addetti a curare il party. Una volta che avrai tolto il 50% degli Hp del boss, chiamerà in suo aiuto Famfrit e nel frattempo diverrà invincibile, nonostante continuerà ad attaccarti. Incentra quindi i tuoi attacchi su Famfrit. Il Boss potrà lanciare alcuni attacchi davvero potenti, tra cui Idroja, che potrebbe togliere anche 1200Hp a tutto il party. Potrai però lanciare su Famfrit Dispel, e poi colpirlo con magie di elemento Fuoco, che lo danneggiano particolarmente. Ucciso Famfrit, Cid tornerà ad essere vulnerabile. Man mano che gli Hp di Cid diminuiranno, i suoi attacchi si faranno più frequenti. Finita la battaglia, Famfrit sarà utilizzabile come Esper.

Per il resto vai qui: http://www.ffonline.it/guide/FFXII/9_635/Soluzione_-_Final_Fantasy_XII-it
 

Mclaren85

Nuovo utente
e possibile che io questa seguenza l'ho saltata prima di incontrare cid?

In questa zona, troverai Traslatori colorati durante tutto il tragitto. Se sceglierai quella sbagliata per due volte arriverai in una zona segreta dove sarai sommerso da mostri. Comunque, usa subito il Traslatore. Arriverai ad un'area con 3 Byurobolos e 4 strani Traslatori. Usa il Traslatore nero e continua a est. Cerca il Muro della stoltezza e,una volta abbattuto, prendi il Rubber Suit che si trova sulla trappola (potrai prenderlo senza danneggiarti avvicinandoti lentamente). Seguendo, scegli il Traslatore verde per arrivare al piano 83. Qui la strada sarà piena di trappole. O userai Levita per evitarle, o riduci il tuo party a 1 pg più Reddas. Colpisci il muro per uscire e usa il Traslatore rosso. Al piano successivo, batti i due Aironet e prendi il Circlet che sta alle tue spalle. Ora, per proseguire dovrai prendere il Traslatore dello stesso colore del cristallo che hai scelto al centro del faro. Procedi verso nord, abbatti il muro e usa il Tralsatore. Usa l'ascensore e arriva al piano 90, preparandoti per una battaglia. Lo scontro con Hashmal non sarà complicato, ma c'è da dire che, rimasto con il 20% circa di vita, creerà una barriera che lo proteggerà dagli attacchi sia fisici che magici. Durante questo periodo, approfittane per curarti e lanciare magie di supporto. Una volta battuto, Hashmal si aggiungerà alla collezione di Esper.

Arrivando al piano 98, potrai salvare e prepararti così a una battaglia piuttosto ardua. Dapprima affronterai Gabranth, che non dovrebbe essere difficile da battere. :ffx01:
 

@li

This is my story....
Il boss Cid lo si incontra 2 volte.
Qui si sta parlando del faro di Ridorana, forse tu sei ancora al laboratorio Draklor a Archadia?
In questo caso devi sconfiggere prima i 4 Rukh che lo proteggono, finchè non lo fai non gli puoi fare danno. Per il resto non è nulla di particolare... Ricorda però che Cid assorbe l'elemento oscuro.
 

@li

This is my story....
Concentrati su uno alla volta, forse ti può riuscire più facile...
Io ho fatto così.
 

alexander90

Commander from Hell
è l'unico modo...o fai attaccare a tutti lo stesso oppure assegni un robot a dogni personaggio e continui a curarti...con calma li abbatterai...e poi devi finire cid...
 

PrincessGarnet

Principessa Triste
ragazzi ho un problema!!
Io ero rimasta bloccata ai laboratori draklor circa un anno fa, e finalmente oggi sono riuscita ad arrivare da cid..
Il problema è questo.. I miei personaggi sono solo a livello 38, e purtroppo non avevo fatto all'epoca salvataggi esterni... :(
Cosa mi consigliate di fare???
 

Leon90...

Active Member
Che equipaggiamenti usi, o possiedi?

In genere devi sconfiggere prima i rukh che lo proteggono, poi attaccare in maniera decisa Cid. Quando si sentirà in difficoltà tenere costante l'attacco...ma mantenere sempre gli HP al massimo.

Puoi anche usare una fusione per sconfiggerlo subito.
 

squall&bashthebest

let's rock baby
ragazzi ho un problema!!
Io ero rimasta bloccata ai laboratori draklor circa un anno fa, e finalmente oggi sono riuscita ad arrivare da cid..
Il problema è questo.. I miei personaggi sono solo a livello 38, e purtroppo non avevo fatto all'epoca salvataggi esterni... :(
Cosa mi consigliate di fare???

arrivi in cima e salvi al salvocristallo.scendi di nuovo e ammazzi le guardie per guadagnare oggetti,exp e lp. comunque il livello 38 è sufficente per batterlo(se poi hai anche le licenze della vita aggiuntiva sei a cavallo)
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
ahah... io idem, arrivai lì senza save esterni [eppure la suare carina e coccolosa lo consiglia di salvare fuori u.u] e visto che non riuscivo a sconfiggere Cid mollai per un bel pò... poi sono diventato un mostro e ho massacrato tutti è.é
 
Top