FF X Dov'è l'addestratrice dei chocobo?

cosmosub

Nuovo utente
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo post.
Sono arrivato alla piana della bonaccia; leggo sul vostro stupendo sito (a questo punto nostro ... hehehe) che per riuscire a scendere nel crepaccio è necessario vincere una gara coi chocobo.
Per ruiscire a cavalcare i chocobo però dovrei prima parlare con l'addestratrice dei chocobo ... che si trova? :confused: :confused: :confused:
Tutti quelli che incontro sui chocobo mi chiedono solamente di seguirli fino a Bevelle ... niente addestratrici!
Tenete presente che io ci razzolo già da un po' nella piana, quindi l'addestratrice non sarà più nella sua posizione originale, ... immagino ...

Grazie per il vostro aiuto :)

cosmosub
 

Phoenix

Member
benvenuto :D

L'addestratrice si trova in vari posti:
in alto a destra appena prima di uscire
in basso a destra vicino all'entrata del bosco
poco + in basso della casa del viante
in alto a sinistra

spero di essere stata chiara :>
 

Federik

Chocobo Knight
Dopo che hai preso l'Aeronave si trova davanti alla casa del viante ma prima, per addestrare il chocobo, devi andare a nord ovest! :cool:
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
sta a nord-ovest della piana... se addestri i chocobo, poi sta vicino alla casa del viante... ma non scendere nel crepaccio prima di avere lo specchio dei sette astri, o sarà futile...
 

Death Angel

Member
la prima volta a sud est.. all'entrata del bosco.. poi adesso ke si prende l'areonave la trovo sia all'entrata del bosco ke sotto la casa del viante
 

cosmosub

Nuovo utente
Sir Auron ha detto:
sta a nord-ovest della piana... se addestri i chocobo, poi sta vicino alla casa del viante... ma non scendere nel crepaccio prima di avere lo specchio dei sette astri, o sarà futile...

Grazie ragazzi!

Quindi:
1)Prima devo trovare l'addestratrice dei chocobo
2)Così facendo avrò la possiblilità di vincere lo specchio offuscato
3)Poi devo trovare il marito della donna col bambino nel bosco di Macalania (che si trova nella zona dell'accampamento)
4)A questo punto devo andare a cercare il bambino (che si trova nel sentiero di cristallo) dove troverò lo specchio dei 7 astri
5)Con questo posso scendere nel crepaccio e ottenere Ultima Weapon

Ma qualcuno di voi è davvero riuscito a capire tutto questo da solo? :eek:

Voglio dire: è uno dei soliti sottogiochi di FF o ne vale veramente la pena? Cos'è Ultima Weapon? Un Eone o un'arma? E' così potente da meritare tutto 'sto sbattimento?? :confused:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
cosmosub ha detto:
Grazie ragazzi!

Quindi:
1)Prima devo trovare l'addestratrice dei chocobo
2)Così facendo avrò la possiblilità di vincere lo specchio offuscato
3)Poi devo trovare il marito della donna col bambino nel bosco di Macalania (che si trova nella zona dell'accampamento)
4)A questo punto devo andare a cercare il bambino (che si trova nel sentiero di cristallo) dove troverò lo specchio dei 7 astri
5)Con questo posso scendere nel crepaccio e ottenere Ultima Weapon

Ma qualcuno di voi è davvero riuscito a capire tutto questo da solo? :eek:

Voglio dire: è uno dei soliti sottogiochi di FF o ne vale veramente la pena? Cos'è Ultima Weapon? Un Eone o un'arma? E' così potente da meritare tutto 'sto sbattimento?? :confused:

esistono le guide ufficiali che ti aiutano e poi sappi che in FF ogni cosa non è mai fatta a caso :D l Ultima Weapon è un arma per Tidus (leggi la guida sul sito per apprendere meglio :>) e inoltre è un Boss che affronti nelle rovine di omega (ci arriverai piu avanti)
 

Federik

Chocobo Knight
Non è una arma per Tidus è l'ARMA di Tidus: l'arma dei 7 astri, non puoi costruirla, o se lo fai, non ottieni lo stesso risultato.
Peccato solo nn abbia APX2! :cool:
 

cosmosub

Nuovo utente
.:Death Angel:. ha detto:
"[]...in 20 gli abbiamo detto dov'è.. ora penso abbia capito...[]"
Si, e grazie a tutti raga: siete una comunity fantastica! Non avevo idea che FF avesse tanto successo in Italia :> (gli amici più che di videogiochi di calcio e corse non parlano:()



Federik ha detto:
"[]...Non è una arma per Tidus è l'ARMA di Tidus...[]"
Capisco: ne vale assolutamente la pena allora. :>



Federik ha detto:
"[]...Peccato solo nn abbia APX2!...[]"
A proposito: ho accumulato qualche passosfera LV3 e una LV4 e sono finalmente in grado di utilizzarle acquisire un'abilità importante: cosa mi consigliate? Per esempio: è meglio buttarsi sulla magia 'Ultima' o 'APx2'? In prospettiva potrebbe tornare più utile quest'ultima ma la tentazione di prendere 'Ultima' è forte ... mmm :rolleyes:
 
Top