FF XII Drago coriaceo consiglio

UltimaEsper

Nuovo utente
So che la cosa migliore è andare al grande cristallo. Tuttavia mi sapreste consigliare il posto migliore per farlo saltare fuori più volte e velocemente?
 

pissio

Osservatore di eclissi
a dire il vero il migliore sarebbe quello che trovi sui Monti Mosfora nella stessa zona di Zodiark (Cima cerulea) una volta sconfitto l'esper visto che è molto più debole di quello che trovi in 2-3 zone del Grande Cristallo (ha più del doppio di vita e i parametri più alti)
 
Per me è migliore quello del grande cristallo perchè ne trovi di più e appare prima dopo averlo ucciso(cioè dopo che hai superato due zone) invece quello della cima devi aspettare più tempo(non so di preciso) e ne trovi uno.
P.S.
nella cima non trovi zodiark ma exodus
 

pissio

Osservatore di eclissi
black omega ha detto:
Per me è migliore quello del grande cristallo perchè ne trovi di più e appare prima dopo averlo ucciso(cioè dopo che hai superato due zone) invece quello della cima devi aspettare più tempo(non so di preciso) e ne trovi uno.
P.S.
nella cima non trovi zodiark ma exodus
sì è vero, svarione da parte mia. Quello dei monti Mosfora mi pare che per farlo ricomparire si debba lasciare i monti e poi rientrare. Quello del Grande Cristallo vero che appare più facilmente ma eliminarlo è palloso
 

odom 7

Member
proprio ieri ho fatto un giro nel grande cristallo, allora il drago lo puoi scovare in tre zone


da questa mappa qui
http://www.gamefaqs.com/console/ps2/file/459841/46722

vicino al traslatore XV, poco più sotto, nella zona dove c'è la porta leone II e gemelli II;
un altro vicino al forziere dello scudo eccelso, la zona compresa fra c2, a2, t1, t2
il terzo non me lo ricordo, comunque è nel gruppo di zone tra il traslatore XVI e XVII
 

UltimaEsper

Nuovo utente
Scudo eccelso? wow non lo sapevo, e lo prendi con il 100%? Cmq grazie dei consigli ;) penso che andrò al grande cristallo. Cmq la cima dei monti mosfora è dove si ottiene Exodus ;) Zodiark si trova nelle miniere di henne hehehe
 

bahamuth

Cavaliere del Verbo
Quello della Cima cerulea riappare se si esce dalla zona dei Monti Mosfora... Quindi, dato che presumo che tu lo stia cercando per ottenere i cerchi lunari per il Sagittario Fatale, uccidilo e se ti da l'oggetto salva, fai soft reset e ritorna alla cima, se no di nuovo soft reset e ritenti... Non rispunta se ti allontani di due zone.
Con la Regola del Dragone hai il 10% di possibilità che lo droppi dopo la sua morte, quindi non è necessario fare catene, dato che la possibile percentuale di ottenimento dell'oggetto non è cumulabile se viene incrementata tramite il lv up catena... Ci si mette un pò, ma è più rapido che uscire ogni volta dai Monti e più facile che girovagare per il Grande Cristallo...
 

@li

This is my story....
Io i cerchi lunari li ho presi da quello dei monti mosfora. Non c'è voluto nemmeno tanto tempo!
 

UltimaEsper

Nuovo utente
E' anche vero che nel grande cristallo i cambi schermata sono abbastanza rapidi. Per cui penso che sia più rapido rispetto ai monti. Specie dalla cima, che per scendere devi fare un bel pò di strada :)
 
Top