Dragon Age 2 - Marzo 2011

AkA

Get Happy
qua non sto parlando di opinioni, ti sto parlando di fatti riportati da decine e decine e decine di giocatori differenti, davarie parti del mondo, in momenti diversi, su piattaforme diverse. Questo quote riassume egregiamente buona parte (non tutte) delle critiche mosse a questo titolo
-Reusing the same four maps 500 times.
-Setting the whole game in one city.
-Enemies have a ton of HP and come in waves so the game feels longer.
-Frame narrative to avoid being too descriptive about what happens between large periods of time.
-Half as much dialogue, more passive interaction.
-Millions of stupid side quests that have nothing to do with anything.
-Dull environment bereft of life and matter.
-Inability to customize companions allowed you to skip designing different armor models.
-Collecting hundreds of-- literally, junk items-- to create the illusion of immersion and depth.
-Poor character development, so you hardly care about your companions by the end of the game.
-Lack of any substantial choices that have lasting effects.
-Contrived ending, that tells you nothing, and leaves a huge gap for sub-par DLC
-Generic UI showing a lack of creativitiy and effort.

riguardo le quest
Ho detto che non sono le solite cose prive di senso e oltretutto noiose come portare oggetti a destra e manca
eh, ti sto dicendo che invece sono esattamente questo :asd:
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
qua non sto parlando di opinioni, ti sto parlando di fatti riportati da decine e decine e decine di giocatori differenti, davarie parti del mondo, in momenti diversi, su piattaforme diverse.

riguardo le quest

eh, ti sto dicendo che invece sono esattamente questo :asd:

e allora che ti devo dire, avranno concentrato quelle 3-4 quest decenti all'inizio per far credere chissà cosa. Per l'opinione tranquillo avevo capito che avevi riportato testimonianze di più utenti e infatti ho "giustificato" la mia impressione con il poco tempo passato sul game.

Cmq acquisterò ugualmente DA quando lo troverò a un prezzo decente (usato), anche perchè sono come san tommaso, se non vedo non credo :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:

War

Member
Ho provato il gioco per circa un'ora e mezza ieri notte, e pultroppo devo dare ragione a Aka...
Dal primo combattimento si nota che il gioco ha peggiorato nella qualità delle animazioni, gli scenari e le ambientazioni sembrano realizzate in fretta e furia tanto per riempire lo schermo. Mi piange il cuore vedere le case produtrici che stravolgono un videogioco solo per aumentare le vendite del prodotto. :(
 

ceri1992

Member
Ho provato il gioco per circa un'ora e mezza ieri notte, e pultroppo devo dare ragione a Aka...
Dal primo combattimento si nota che il gioco ha peggiorato nella qualità delle animazioni, gli scenari e le ambientazioni sembrano realizzate in fretta e furia tanto per riempire lo schermo. Mi piange il cuore vedere le case produtrici che stravolgono un videogioco solo per aumentare le vendite del prodotto. :(

Guarda a me è venuta voglia di rigiocare al quel splenidido Dragon Age origins da quanto questo mi ha deluso, lo sto continuando solo perchè ormai l'ho preso e quindi voglio vedere la fine, che mi aspetto da come sta andando avanti fin'ora una grande cagata, se devo dire una cosa lo sconsiglio vivamente questo gioco...
Da fan di DA sono rimasto molto molto deluso :cry:
 

War

Member
Guarda a me è venuta voglia di rigiocare al quel splenidido Dragon Age origins da quanto questo mi ha deluso, lo sto continuando solo perchè ormai l'ho preso e quindi voglio vedere la fine, che mi aspetto da come sta andando avanti fin'ora una grande cagata, se devo dire una cosa lo sconsiglio vivamente questo gioco...
Da fan di DA sono rimasto molto molto deluso :cry:

Io avevo in programma di terminare il primo e poi di passare al secondo in modo da importare il salvataggio in questo nuovo capitolo. Ho provato il gioco solo per curiosità, leggendo le varie recensioni (chi gli dà 9, chi gli dà 9,5) e leggendo i commenti di molti videogiocatori (la maggior parte commenti negativi) volevo vedere con i miei occhi se quello che si diceva in giro era vero...
La conferma l'ho avuta quasi subito, assurdo come i movimenti ndel personaggio siano anormali, ad'esempio con le armi nel fodero Hawke si muove in una maniera, quando invece estrae le armi lo si vede correre velocissimo nella mappa in modo direi anche "sgradevole" a vedere...:nono:
Non mi sento ancora di sconsigliarlo a tutti, però quell'ora che ho giocato l'impressione che ho avuto è stata pessima.
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Io avevo in programma di terminare il primo e poi di passare al secondo in modo da importare il salvataggio in questo nuovo capitolo. Ho provato il gioco solo per curiosità, leggendo le varie recensioni (chi gli dà 9, chi gli dà 9,5) e leggendo i commenti di molti videogiocatori (la maggior parte commenti negativi) volevo vedere con i miei occhi se quello che si diceva in giro era vero...
La conferma l'ho avuta quasi subito, assurdo come i movimenti ndel personaggio siano anormali, ad'esempio con le armi nel fodero Hawke si muove in una maniera, quando invece estrae le armi lo si vede correre velocissimo nella mappa in modo direi anche "sgradevole" a vedere...:nono:
Non mi sento ancora di sconsigliarlo a tutti, però quell'ora che ho giocato l'impressione che ho avuto è stata pessima.

Per curiosità a che versione hai giocato? perchè queste ultime cose da te descritte non mi pare di averle riscontrate
 

ceri1992

Member
Per curiosità a che versione hai giocato? perchè queste ultime cose da te descritte non mi pare di averle riscontrate

guarda io ci sto giocando alla versione per 360 completa e l'impressione è la stessa, poi rispetto all'uno questo DA non puoi fare niente, prima ai compagni potevi cambiargli di armatura, ora non lo puoi più fare, a loro puo cambiare solo l'arma e anelli amuleti queste cose qua e basta, poi è da 10 ore che gioco e le missioni sono sempre negli stessi posti, una rottura, almeno il primo era più vsto...
Per non parlare delle secondarie, nemmeno una che ho fatto ha un senso con la storia principale, sono tutte campate per aria...
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
guarda io ci sto giocando alla versione per 360 completa e l'impressione è la stessa, poi rispetto all'uno questo DA non puoi fare niente, prima ai compagni potevi cambiargli di armatura, ora non lo puoi più fare, a loro puo cambiare solo l'arma e anelli amuleti queste cose qua e basta, poi è da 10 ore che gioco e le missioni sono sempre negli stessi posti, una rottura, almeno il primo era più vsto...
Per non parlare delle secondarie, nemmeno una che ho fatto ha un senso con la storia principale, sono tutte campate per aria...

Vabbè per tutte queste cose ho già ampiamente discusso con aka e quindi non torno sul discorso. Cmq era riferito a War che ha descritto come che non ho visto nel gioco, però magari lui ha giocato alla versione console mentre io ho provato solo la versione pc
 

War

Member
Per curiosità a che versione hai giocato? perchè queste ultime cose da te descritte non mi pare di averle riscontrate

Ho la versione per la 360 (la signature edition per l'esatezza).
Difficoltà difficile, personaggio scelto Guerriero (dove sono le razze del personaggio? :cry:). Ho giocato fino alle missioni per conto di Meeran a Kirkwaal.
 

AkA

Get Happy
da2ot-04.gif
 

Giammy_95

Nuovo utente
ho giocato al demo, devo dire che come gioco è bello, solo che prima di comprarlo vorrei sapere da chi già possiede questo gioco che ne pensa...
 

ceri1992

Member

una domanda cosa sarebbe questo video??

ho giocato al demo, devo dire che come gioco è bello, solo che prima di comprarlo vorrei sapere da chi già possiede questo gioco che ne pensa...

Ma per ora non te lo consiglierei (se hai giocato al primo), era meglio il primo senza ombra di dubbio...
Almeno se non hai giocato al primo non ti cambia niente invece se al primo ci avevi giocato allora te ne accorgerai a tempo debito...
 
Ultima modifica da un moderatore:

ceri1992

Member
Non è possibile, più vado avanti con la storia e meno la capisco, non ho capito qual'è il mio scopo, che cosa devo fare, e sono ormai oltre
la metà del gioco:nono:...
 
Top