Dragon Ball Z: meglio il manga o l'anime?

Arcangelus_86

Nuovo utente
2 Novembre 2010
5
0
1
37
Palermo
Anch'io concordo con te nel dire che gli anime sono più appassionanti per il semplice fatto che si muovono etc... pero anch'io in alcune puntate mi annoiavo perchè erano semplicemente chiacchiere!!!
 

ShisenKai

Member
6 Novembre 2010
684
4
11
Anch'io concordo con te nel dire che gli anime sono più appassionanti per il semplice fatto che si muovono etc... pero anch'io in alcune puntate mi annoiavo perchè erano semplicemente chiacchiere!!!

Già è vero, quasi per tutte si trattava di filler e molte scene della storia normale venivano allungate di almeno il doppio di tempo... cmq avete sentito parlare di dragon ball kai no?E' un remake più abbreviato di dragon ball z, stanno trasmettendo gli episodi dall'anno scorso in giappone; le trovi con i sottitoli in ita.... devo dire che vederlo in 16:9 e in hd è più bello :)
 

gsob

Nuovo utente
8 Novembre 2010
32
0
1
Dal punto di vista dei dialoghi, preferisco l'immediatezza del manga; mentre per quanto riguarda l'azione preferisco l'anime
 

Mely88

Nuovo utente
17 Novembre 2010
5
0
1
molto meglio il manga...
e più scorrevole nella lettura e non ci metti una settimana (se ti va bene!^^) per sapere come finisce un cambattimento!
 

Diagne90

Member
17 Novembre 2010
158
1
7
Brescia
Secondo me è assolutamente meglio l'anime, perchè nei manga i personaggi non parlano e non si muovono <.< non c'è gusto altrimenti a seguirlo così.

anche secondo me e meglio l'anime , alcune azioni che si vedono sull'anime nel manga non si capiscono tanto bene ( es . teletrasporto dietro ad una persona ) e combattimenti . pero nel manga come hanno gia detto non si mettono li per una puntata per caricare un'onda energetica .
 

Diagne90

Member
17 Novembre 2010
158
1
7
Brescia
Già è vero, quasi per tutte si trattava di filler e molte scene della storia normale venivano allungate di almeno il doppio di tempo... cmq avete sentito parlare di dragon ball kai no?E' un remake più abbreviato di dragon ball z, stanno trasmettendo gli episodi dall'anno scorso in giappone; le trovi con i sottitoli in ita.... devo dire che vederlo in 16:9 e in hd è più bello :)

Parli delle prime puntate dove goku per la prima volta incontra bulma?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Sail

Member
4 Novembre 2010
206
0
6
Milano
Mi dipiace ammetterlo, ma essendo cresciuto con l'anime, non posso dire altro che è il migliore. Il manga non l'ho mai letto, am conoscendo al storia a memoria penso che mi annoierebbe
 

Sail

Member
4 Novembre 2010
206
0
6
Milano
Ti toccherebbe anche leggere in libro partendo dal fondo , da destra a sinistra =)
Non capisco la tua insinuazione, guarda che so come si leggono i manga, per esempio naruto lo leggo. Cmq penso che chiunque sia nato prima dell'inizio dell'anime, o comunque mentre stava andando in onda la prima volta, avrà letto siuramente il manga, per andare avanti nella storia prima dell'anime, invece, che come , è nato dopo la conclusione della serie sia dell'anime che del manga, ha visto più l'anime, uno perchè è più facile e due perchè lo davano in tv
 

infini

Member
4 Novembre 2010
103
0
6
Dragon Ball è un CULT ... UNA specie di PIETRA MILIARE DEGLI ANIME ... non dubito che il manga sia comuque ottimo ... ma il 99.9 % dei raggazzi nati dal 91 al 2000 sono cresciuti con pane e dragon ball
 

Aral9

Nuovo utente
21 Marzo 2007
65
0
3
36
Mah l'anime con il GT almeno secondo me ha perso tantissimo, comunque solitamente è sempre meglio il manga salvo rarissimi casi.