Dragon Ball Z: meglio il manga o l'anime?

gioseph

Active Member
2 Novembre 2010
1.445
2
36
Ciao raga apro ufficialmente il conflitto per capire una volta e per tutte se è meglio l'anime o il manga (da cui l'anime stesso proviene) XD... Io ho amato questa serie grazie all'anime e proprio per ciò mi sono successivamente avvicinato al manga, anche se non ho approfondito la lettura visto che la storia la conosco ormai a memoria... Secondo voi qual è il migliore?
 

gioseph

Active Member
2 Novembre 2010
1.445
2
36
Allora a quanto pare oltre a Death Note, dovrò procurarmi (anche se non so se sarà possibile) anche i manga di DB XD
 

gioseph

Active Member
2 Novembre 2010
1.445
2
36
purtroppo non conosco bene questi manga da te citati quindi non posso fare un confronto purtroppo XD
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Secondo me è assolutamente meglio l'anime, perchè nei manga i personaggi non parlano e non si muovono <.< non c'è gusto altrimenti a seguirlo così.
 

gioseph

Active Member
2 Novembre 2010
1.445
2
36
Secondo me è assolutamente meglio l'anime, perchè nei manga i personaggi non parlano e non si muovono <.< non c'è gusto altrimenti a seguirlo così.

Penso siano gusti... A me ad esempio è piaciuto tantissimo l'anime però c'erano alcune puntante interminabili il cui tema era semplicemente un lungo dialogo prima dello scontro... Anche nei manga è così?
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
11 Giugno 2007
2.423
3
36
30
Verona
Penso siano gusti... A me ad esempio è piaciuto tantissimo l'anime però c'erano alcune puntante interminabili il cui tema era semplicemente un lungo dialogo prima dello scontro... Anche nei manga è così?

no nei manga i dialoghi non durano un tubo in confronto a qualsiasi anime.
Ovviamente non durano un tubo in senso di pagine perchè comunque le cose che dicono sono quelle.
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
1 Novembre 2010
421
7
7
39
Luogo dei ricordi
Sono anch'io del parere che è meglio il manga di DB, ben 62 numeri di fumetto, che racchiude tutta la serie, e non interminabili puntate con dialoghi su dialoghi e tutte le inquadrature possibili della stessa scena...Non so voi, ma la saga di Freezer nell'anime mi ha straziato, sono andati di un lento, mentre invece nel fumetto è molto più scorrevole e coinvolgente.
Devo però ammettere che gli OAV invece sono molto carini, quelli vale la pena vederli;-)
 

gioseph

Active Member
2 Novembre 2010
1.445
2
36
Sono anch'io del parere che è meglio il manga di DB, ben 62 numeri di fumetto, che racchiude tutta la serie, e non interminabili puntate con dialoghi su dialoghi e tutte le inquadrature possibili della stessa scena...Non so voi, ma la saga di Freezer nell'anime mi ha straziato, sono andati di un lento, mentre invece nel fumetto è molto più scorrevole e coinvolgente.
Devo però ammettere che gli OAV invece sono molto carini, quelli vale la pena vederli;-)

Neanche il miglior fotografo esistente riuscirebbe a fare tutte quelle inquadrature che vengono fatte durante i dialoghi... per non parlare dei momenti di pausa che si prendono i personaggi tra una frase e l'altra XD
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Non so voi, ma la saga di Freezer nell'anime mi ha straziato, sono andati di un lento, mentre invece nel fumetto è molto più scorrevole e coinvolgente.

20 puntate da quando la voce narrante dice per la prima volta
Il pianeta Namecc esploderà tra poco, ce la farà Goku a sconfiggere Freezer in tempo?
a quando batte il nemico?
suvvia, chi non è rimasto entusiasta di tale combattimento?
 

gioseph

Active Member
2 Novembre 2010
1.445
2
36
20 puntate da quando la voce narrante dice per la prima volta
Il pianeta Namecc esploderà tra poco, ce la farà Goku a sconfiggere Freezer in tempo?
a quando batte il nemico?
suvvia, chi non è rimasto entusiasta di tale combattimento?

ahah verissimo.. oppure quando la voce narrante dice una cosa tipo:
riuscirà goku ad arrivare in tempo e a salvare i suoi amici?

Ma dico io.. goku non poteva starsi un pò a casa tranquillo e nel caso in cui ci fossero state minacce sarebbe intervenuto? XD