Dragon Ball Z: meglio il manga o l'anime?

gioseph

Active Member
Ciao raga apro ufficialmente il conflitto per capire una volta e per tutte se è meglio l'anime o il manga (da cui l'anime stesso proviene) XD... Io ho amato questa serie grazie all'anime e proprio per ciò mi sono successivamente avvicinato al manga, anche se non ho approfondito la lettura visto che la storia la conosco ormai a memoria... Secondo voi qual è il migliore?

Allora a quanto pare oltre a Death Note, dovrò procurarmi (anche se non so se sarà possibile) anche i manga di DB XD

Secondo me è assolutamente meglio l'anime, perchè nei manga i personaggi non parlano e non si muovono <.< non c'è gusto altrimenti a seguirlo così.

Secondo me è assolutamente meglio l'anime, perchè nei manga i personaggi non parlano e non si muovono <.< non c'è gusto altrimenti a seguirlo così.

Penso siano gusti... A me ad esempio è piaciuto tantissimo l'anime però c'erano alcune puntante interminabili il cui tema era semplicemente un lungo dialogo prima dello scontro... Anche nei manga è così?

Penso siano gusti... A me ad esempio è piaciuto tantissimo l'anime però c'erano alcune puntante interminabili il cui tema era semplicemente un lungo dialogo prima dello scontro... Anche nei manga è così?

no nei manga i dialoghi non durano un tubo in confronto a qualsiasi anime.
Ovviamente non durano un tubo in senso di pagine perchè comunque le cose che dicono sono quelle.

Sono anch'io del parere che è meglio il manga di DB, ben 62 numeri di fumetto, che racchiude tutta la serie, e non interminabili puntate con dialoghi su dialoghi e tutte le inquadrature possibili della stessa scena...Non so voi, ma la saga di Freezer nell'anime mi ha straziato, sono andati di un lento, mentre invece nel fumetto è molto più scorrevole e coinvolgente.
Devo però ammettere che gli OAV invece sono molto carini, quelli vale la pena vederli;-)

Sono anch'io del parere che è meglio il manga di DB, ben 62 numeri di fumetto, che racchiude tutta la serie, e non interminabili puntate con dialoghi su dialoghi e tutte le inquadrature possibili della stessa scena...Non so voi, ma la saga di Freezer nell'anime mi ha straziato, sono andati di un lento, mentre invece nel fumetto è molto più scorrevole e coinvolgente.
Devo però ammettere che gli OAV invece sono molto carini, quelli vale la pena vederli;-)

Neanche il miglior fotografo esistente riuscirebbe a fare tutte quelle inquadrature che vengono fatte durante i dialoghi... per non parlare dei momenti di pausa che si prendono i personaggi tra una frase e l'altra XD

Non so voi, ma la saga di Freezer nell'anime mi ha straziato, sono andati di un lento, mentre invece nel fumetto è molto più scorrevole e coinvolgente.

20 puntate da quando la voce narrante dice per la prima volta
Il pianeta Namecc esploderà tra poco, ce la farà Goku a sconfiggere Freezer in tempo?
a quando batte il nemico?
suvvia, chi non è rimasto entusiasta di tale combattimento?

20 puntate da quando la voce narrante dice per la prima volta
Il pianeta Namecc esploderà tra poco, ce la farà Goku a sconfiggere Freezer in tempo?
a quando batte il nemico?
suvvia, chi non è rimasto entusiasta di tale combattimento?

ahah verissimo.. oppure quando la voce narrante dice una cosa tipo:
riuscirà goku ad arrivare in tempo e a salvare i suoi amici?

Ma dico io.. goku non poteva starsi un pò a casa tranquillo e nel caso in cui ci fossero state minacce sarebbe intervenuto? XD

Indietro